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Rimettere in sesto una 911r
2862520
2862520 Inviato: 4 Nov 2007 20:52
Oggetto: Rimettere in sesto una 911r
 

Ciao a tutti! Ho lasciato il mondo delle minimoto da quest'estate, ma mi hanno dato una 911 da far partire. E' stata ferma per un anno con l'impianto a liquido carico perchè non partiva (solite noie del carbu cinesi).

Ditemi quali sono le operazioni da fare per farla resuscitare. Che ne so, oltre a revisionare la pompa ecc io volevo sapere se era il caso di smontare tutto il sistema di raffreddamento inclusa la testata per pulirla dalle incrostazioni e dalla ruggine che si è formata con l' umidità. Inoltre... che carburatore monta di serie? Vale la pena lasciare quello che c'è oppure prendere un sha 16 dell'orto??

grazie mille a tutti


p.s. E' uno stress smontare sta minimoto... oggi stavo diventando scemo solo per il carburatore.
 
2863047
2863047 Inviato: 4 Nov 2007 21:52
 

mettiti l'anima in pace.se é ferma da un pò,ti conviene per lo meno togliere il motore e controllare (con calma e pazienza )tutti i pezzi.auguri e buon lavoro. icon_cool.gif
 
2863368
2863368 Inviato: 4 Nov 2007 22:38
 

al massimo smonto la pompa e controllo se è incrostata...

cosa posso usare per pulire i tubi ecc?

il carburatore va bene o andrebbe cambiato?
 
2863418
2863418 Inviato: 4 Nov 2007 22:42
 

indubbiamente con un bel dell'orto sarebbe meglio... io monterei il 18 phbg
 
2863736
2863736 Inviato: 4 Nov 2007 23:34
 

ovvio... ma non è mia e il proprietario non vuole spendere molto....

nel caso che collettore ci vuole? per quale motore bisogna chiedere?
 
2864150
2864150 Inviato: 5 Nov 2007 8:26
 

i tubi li cambierei proprio nn è una grossa spesa, per il resto aprilo tutto e puliscilo con un buon diluente nn troppo aggressivo e armati di buona pazienza...
 
2865466
2865466 Inviato: 5 Nov 2007 12:21
 

stamattina ho smontato l'impianto e il motore... ho pulito i tubi e il radiatore... non c'era calcare ma il liquido giallo e una "sbobba" gelatinosa... bleah... mi sono messo i guanti in lattice e ho spurgato tutto con il compressore e l'acqua.

stasera apro la testa e controllo com'è messa...

che mi consigliate per pulire? uno sgrassatore va bene?
 
2867862
2867862 Inviato: 5 Nov 2007 16:41
 

diluente industriale che nn attacchi l'acciaio.

E vai di gomito...

La sbobba gialla era il testimone dell'aluminio mai lavato...
 
2868312
2868312 Inviato: 5 Nov 2007 17:14
 

allora ho smontato il gt e l'ho sciaquato con acqua, sgrassatore marsiglia e compressore che spara acqua. Ora ho richiuso tutto e sigillato con la pasta rossa... stasera se ci riesco smonto tutto e provo a farla partire.

In più ho visto una cosa strana... il segmento del pistone (mono) non era possibile fermarlo nel pistone nelle rientranze... perchè NON CI SONO!


icon_lol.gif
 
2869141
2869141 Inviato: 5 Nov 2007 18:28
 

REDCHAT ha scritto:
allora ho smontato il gt e l'ho sciaquato con acqua, sgrassatore marsiglia e compressore che spara acqua. Ora ho richiuso tutto e sigillato con la pasta rossa... stasera se ci riesco smonto tutto e provo a farla partire.

In più ho visto una cosa strana... il segmento del pistone (mono) non era possibile fermarlo nel pistone nelle rientranze... perchè NON CI SONO!


icon_lol.gif
icon_eek.gif e lo squish come lo fai se usi la pasta rossa?
 
2869371
2869371 Inviato: 5 Nov 2007 18:49
 

ho messo la vecchia guarnizione e un filo di pasta provvisoriamente.

Visto che ci sono... dove poso trovare tutto il set di guarnizioni e di oring? che motore monta esattamente?
 
2869501
2869501 Inviato: 5 Nov 2007 19:00
 

il motore della 911 è il classico polini da 6,2 cv... mi pare che il codice delle guarnizioni sia 143.034.002....
 
2869646
2869646 Inviato: 5 Nov 2007 19:14
 

un replica polini spero... o un polini originale??
 
2970244
2970244 Inviato: 18 Nov 2007 20:57
 

oggi ho rimontato tutto e l'ho messa in moto...


il carburatore fa pena... la frizione attacca troppo bassa...
 
2974637
2974637 Inviato: 19 Nov 2007 15:24
 

x le guarnizioni visto che costano pochi euro te le consiglio originali ....
 
3054419
3054419 Inviato: 28 Nov 2007 20:20
 

la pompa dell'acqua e esterna?
ha un 19 e se monti lo sha devi cambiare collettore!
 
3055714
3055714 Inviato: 28 Nov 2007 22:05
 

si è esterna... e ha un sha 14 pari
 
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