Leggi il Topic


Campana
2856632
2856632 Inviato: 3 Nov 2007 20:26
Oggetto: Campana
 



Sò che forse andrebbe messo in trasmissione... ma trattandosi di una modifica a un pezzo meccanico lo posto qui

Potrebbe incrementare le prestazioni se io alleggerissi la campana asportando materiale con della carta vetrata??
E la dissipazione di calore??

Insomma avrei dei vantaggi visibili?

Il mezzo è un Minarelli Verticale e la campana stà sopra a una frizione FlyClutch
 
2856668
2856668 Inviato: 3 Nov 2007 20:30
 

Secondo me è una modifica inutile!

Però conosco un ragazzo che ha "allegerito" la sua campana ed ha avuto solo un maggiore scatto alla partenza e basta!

Però ti ripeto secondo me è una modifica del tutto inutile!
 
2856684
2856684 Inviato: 3 Nov 2007 20:31
 

prenditi una campana stage 6 autoventilante... costa un po' (40 €di campana sn troppi) ma è la più leggera e raffredda bene... comunque asportare cn la carta vetrata è una cosa un po' rischiosa perchè se tu gratti all'interno della campana puoi rovinare la campana e così la frizza lavora male... magari all'esterno puoi provarci... ma fidati che comunque non otterrai molto(forse questione di 1/2 km/h)
 
2856742
2856742 Inviato: 3 Nov 2007 20:36
 

Fmarco12 ha scritto:
(forse questione di 1/2 km/h)

E lo chiami poco??? icon_lol.gif icon_lol.gif

si si comunque pensavo di lavorarla all' esterno e basta... dentro non mi ritengo capace... pensavo di pigiarci sopra la carta vetrata... e poi di girare avanti e indietro la ruota

comunque la campana ragazzi pesa sulla trasmissione o no???

Ultima modifica di Jafar il 3 Nov 2007 20:37, modificato 1 volta in totale
 
2856747
2856747 Inviato: 3 Nov 2007 20:37
 

io nn li capisco tt qst lavorettini per cercare di ottenere 1km in più..lascia la campana così come è...nn andarci attorno che l'unica cosa che puoi farci è rovinarla..nn penso che sia 1km\h che ti fa la differenza...se proprio nn resisti compratene una leggera e sei a posto
 
2856784
2856784 Inviato: 3 Nov 2007 20:40
 

Asportando materiale la alleggerirai, ma poi per tarare dovrai comuncque appesantire o ammorbidire qualcosa, rulli e mollette, lasciala com'è o ad un caso cambiala direttamente.
 
2856814
2856814 Inviato: 3 Nov 2007 20:44
 

cambiala e fai prima, in piu guadagni qualcosa
 
2856963
2856963 Inviato: 3 Nov 2007 21:03
 

anziche alleggerirla perche non la attacchi a qualcosa che gira(anche a mano se nn hai nnt ) e cartavetri dentro in modo che la frizione nn slitti , in modo che la superficie interna diventa ruvida e ha piu trazione icon_wink.gif
 
2857009
2857009 Inviato: 3 Nov 2007 21:10
 

STEVEN90 ha scritto:
anziche alleggerirla perche non la attacchi a qualcosa che gira(anche a mano se nn hai nnt ) e cartavetri dentro in modo che la frizione nn slitti , in modo che la superficie interna diventa ruvida e ha piu trazione icon_wink.gif

Non capisco cosa vuoi dire... puoi spiegarmi meglio per favore?
 
2857046
2857046 Inviato: 3 Nov 2007 21:17
 

vedi dentro dove attaccano le masse della frizione , se tu levighi l interno , nn slitta perche fa piu attrito se nn lo riesci a capire chiedi te lo rispiego
 
2857091
2857091 Inviato: 3 Nov 2007 21:24
 

Si ora ho capito...

comunque se levigo all' esterno e quindi lo spessore diminuisce dissipa meglio il calore?? O è + facile che si scaldi prima??
 
2857365
2857365 Inviato: 3 Nov 2007 23:15
 

e piu facile che si deformi invece
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©