Leggi il Topic


Problema velocità con tpr
2851920
2851920 Inviato: 3 Nov 2007 0:04
Oggetto: Problema velocità con tpr
 

Ciao a tutti ho notato già da un bel pò da quando ho montanto il vario nuovo il "TPR" della top che c'è stato un forte calo di prestazioni o almeno i problemi sono questi: appena accendo il motore sembra andare tutto bene infatti ha una bella ripresa e un bel allungo riesce a SEGNARMI i 100Km/h ma dopo un pò che mi fermo e riparto(tipo al semaforo) per due o tre volte il motore non è più lo stesso non ha per niente accellerazione e il tacchimetra arriva solo fino ai 70Km/h

Voi sapete dirmi il problema ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

P.S. ho solo la marmitta di non originale (giannelli reverse) e il vario della top (TPR)
 
2851928
2851928 Inviato: 3 Nov 2007 0:08
Oggetto: Re: Problema velocità con tpr
 

santa ha scritto:
Ciao a tutti ho notato già da un bel pò da quando ho montanto il vario nuovo il "TPR" della top che c'è stato un forte calo di prestazioni o almeno i problemi sono questi: appena accendo il motore sembra andare tutto bene infatti ha una bella ripresa e un bel allungo riesce a SEGNARMI i 100Km/h ma dopo un pò che mi fermo e riparto(tipo al semaforo) per due o tre volte il motore non è più lo stesso non ha per niente accellerazione e il tacchimetra arriva solo fino ai 70Km/h

Voi sapete dirmi il problema ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

P.S. ho solo la marmitta di non originale (giannelli reverse) e il vario della top (TPR)


come l'hai tarato (mollette, rulli ed eventualmente molla di contrasto), e la carburazione com'è? controlla la candela, se sarà color nocciola allora va bene, se sarà bianca allora avrai una carburazione troppo magra invece se sarà nera avrai una carburazione troppo grassa...
 
2851938
2851938 Inviato: 3 Nov 2007 0:13
 

si ma io ho cambiato il vario la molla di contrasto è rossa
 
2851944
2851944 Inviato: 3 Nov 2007 0:16
 

santa ha scritto:
si ma io ho cambiato il vario la molla di contrasto è rossa


la molla di contrsto rossa?? è troppo dura!...sicuro che sia quella rossa? magari ti sbagli...quella rossa è per intermedi spinti o meglioa ancora semi trofei...
 
2851947
2851947 Inviato: 3 Nov 2007 0:19
 

sono convintissimo che sia quella rossa l'ho vista quando gli ho cambiato il variatore può essere che sia quella il problema perchè da quando gli ho messo il variatore della top è cambiato tutto tenendo sempre la stessa taratura
 
2851976
2851976 Inviato: 3 Nov 2007 0:27
 

santa ha scritto:
sono convintissimo che sia quella rossa l'ho vista quando gli ho cambiato il variatore può essere che sia quella il problema perchè da quando gli ho messo il variatore della top è cambiato tutto tenendo sempre la stessa taratura



Allora vai immediatamente a levare quella molla e mettici quella bianca o al massimo gialla!! Ma credo che bianca vada più che bene!! Rossa è una assurdità con quella elaborazione fidati icon_wink.gif
 
2852067
2852067 Inviato: 3 Nov 2007 1:03
 

sonicTPR ha scritto:


la molla di contrsto rossa?? è troppo dura!...sicuro che sia quella rossa? magari ti sbagli...quella rossa è per intermedi spinti o meglioa ancora semi trofei...

il tpr è un semitrofeo icon_rolleyes.gif
comunque ascolta santa:
per non sbagliarti carbura e tara come ti dico io:
carburatore: getto max 92, getto minimo 10, fai un giro e mezzo d'aria....
tarazione: molla rossa, mollette nere, rulli 5.1 gr....
cosi' stai sul sicuro icon_wink.gif (il mio quando aveva il tpr era stato tarato e carburato cosi' e andava alla perfezione..) ammesso che tu possegga il carburatore 21 e un filtro a cono (perchè il mio era cosi')
 
2852079
2852079 Inviato: 3 Nov 2007 1:11
 

carlyef12 ha scritto:

il tpr è un semitrofeo icon_rolleyes.gif
comunque ascolta santa:
per non sbagliarti carbura e tara come ti dico io:
carburatore: getto max 92, getto minimo 10, fai un giro e mezzo d'aria....
tarazione: molla rossa, mollette nere, rulli 5.1 gr....
cosi' stai sul sicuro icon_wink.gif (il mio quando aveva il tpr era stato tarato e carburato cosi' e andava alla perfezione..) ammesso che tu possegga il carburatore 21 e un filtro a cono (perchè il mio era cosi')

guarda che si intende il variatore top performances...no il motore tpr
 
2852085
2852085 Inviato: 3 Nov 2007 1:15
 

elmejo ha scritto:

guarda che si intende il variatore top performances...no il motore tpr

oooooooooppppppppppsssssssssss....... scusate sono fuso allora icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif grazie per avermi corretto icon_wink.gif
 
2852453
2852453 Inviato: 3 Nov 2007 9:52
 

carlyef12 ha scritto:

il tpr è un semitrofeo icon_rolleyes.gif
comunque ascolta santa:
per non sbagliarti carbura e tara come ti dico io:
carburatore: getto max 92, getto minimo 10, fai un giro e mezzo d'aria....
tarazione: molla rossa, mollette nere, rulli 5.1 gr....
cosi' stai sul sicuro icon_wink.gif (il mio quando aveva il tpr era stato tarato e carburato cosi' e andava alla perfezione..) ammesso che tu possegga il carburatore 21 e un filtro a cono (perchè il mio era cosi')

apparte il fatto che stanno parlando del variatore e non del gt come ti hanno già detto.... e poi non puoi dare consigli sulla carburazione visto che può essere variata da un casino di cose... come il clima, o addiritura il peso del pilota.. icon_wink.gif
 
2852478
2852478 Inviato: 3 Nov 2007 9:57
Oggetto: Re: Problema velocità con tpr
 

santa ha scritto:
Ciao a tutti ho notato già da un bel pò da quando ho montanto il vario nuovo il "TPR" della top che c'è stato un forte calo di prestazioni o almeno i problemi sono questi: appena accendo il motore sembra andare tutto bene infatti ha una bella ripresa e un bel allungo riesce a SEGNARMI i 100Km/h ma dopo un pò che mi fermo e riparto(tipo al semaforo) per due o tre volte il motore non è più lo stesso non ha per niente accellerazione e il tacchimetra arriva solo fino ai 70Km/h

Voi sapete dirmi il problema ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

P.S. ho solo la marmitta di non originale (giannelli reverse) e il vario della top (TPR)


do pienamente ragione a sonic...rossa è assolutamente sbagliata con quello che tu hai sotto...second me bianca dovrebbe andare più che bene...ma corri a cambiare quella rossa poi ne riparliamo...fammi sapere... icon_wink.gif
 
2852933
2852933 Inviato: 3 Nov 2007 11:20
 

Va bè scherzavo riguardo il finto incidente...ma resta il fatto che sarebbe da segnalare il tutto alle autorità competenti.
 
2853060
2853060 Inviato: 3 Nov 2007 11:37
 

giusto, la molla rossa è semplicemente assurda, è come mettere il 12 in un 125
 
2853191
2853191 Inviato: 3 Nov 2007 11:54
 

carlyef12 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


la molla di contrsto rossa?? è troppo dura!...sicuro che sia quella rossa? magari ti sbagli...quella rossa è per intermedi spinti o meglioa ancora semi trofei...

il tpr è un semitrofeo icon_rolleyes.gif
comunque ascolta santa:
per non sbagliarti carbura e tara come ti dico io:
carburatore: getto max 92, getto minimo 10, fai un giro e mezzo d'aria....
tarazione: molla rossa, mollette nere, rulli 5.1 gr....
cosi' stai sul sicuro icon_wink.gif (il mio quando aveva il tpr era stato tarato e carburato cosi' e andava alla perfezione..) ammesso che tu possegga il carburatore 21 e un filtro a cono (perchè il mio era cosi')


ehm ehm...si parlava del variatore top tpr...hai visto cosa succede a andare contro al grande sonicTPR... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2853419
2853419 Inviato: 3 Nov 2007 12:25
 

si beh ci si può sbagliare dai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche bene gli ho dato un buon consiglio semmai dovesse aquistare anche il gt tpr icon_biggrin.gif
 
2853457
2853457 Inviato: 3 Nov 2007 12:30
 

se hai solo marmitta vario metti molla di contrasto gialla o bianca, mi sembra che la bianca la danno assieme al multivar...
 
2853478
2853478 Inviato: 3 Nov 2007 12:32
 

filoz92 ha scritto:
se hai solo marmitta vario metti molla di contrasto gialla o bianca, mi sembra che la bianca la danno assieme al multivar...

esatto... molla bianca e mollette gialle metti icon_wink.gif
 
2853534
2853534 Inviato: 3 Nov 2007 12:39
 

si ma io adesso allora aspetto un pò perchè appena possibile gli monto il 70cc(t-force),19 e con gli altri pezzi ke ho su.. il vario tpr e la giannelli reverse

Voi che taratura mi consigliate??
 
2853573
2853573 Inviato: 3 Nov 2007 12:43
 

quello lo si pensa al momento.... ogni scooter è diverso... icon_wink.gif
 
2853613
2853613 Inviato: 3 Nov 2007 12:47
 

DEVON ha scritto:
Va bè scherzavo riguardo il finto incidente...ma resta il fatto che sarebbe da segnalare il tutto alle autorità competenti.


Scusatemi ho sbagliato Post non era qui che volevo inserire questo mio commento ma in un'altro forum. 0509_marlowe.gif
 
2853660
2853660 Inviato: 3 Nov 2007 12:54
 

DEVON ha scritto:
DEVON ha scritto:
Va bè scherzavo riguardo il finto incidente...ma resta il fatto che sarebbe da segnalare il tutto alle autorità competenti.


Scusatemi ho sbagliato Post non era qui che volevo inserire questo mio commento ma in un'altro forum. 0509_marlowe.gif


pesavo fossi 1 sbirro e ci segnalassi alle autorita competenti icon_lol.gif
 
2853993
2853993 Inviato: 3 Nov 2007 13:42
 

djff ha scritto:
DEVON ha scritto:
DEVON ha scritto:
Va bè scherzavo riguardo il finto incidente...ma resta il fatto che sarebbe da segnalare il tutto alle autorità competenti.


Scusatemi ho sbagliato Post non era qui che volevo inserire questo mio commento ma in un'altro forum. 0509_marlowe.gif


pesavo fossi 1 sbirro e ci segnalassi alle autorita competenti icon_lol.gif


No tranquillo icon_lol.gif
Il Post a cui mi riferivo era il n° 2851968. icon_wink.gif

Tornando all'ON Topic,la molla bianca sembra essere la migliore o al massimo prenditi la gialla se devi fare qualche altra piccola elaborazione futura! icon_razz.gif
 
2856163
2856163 Inviato: 3 Nov 2007 19:33
 

carlyef12 ha scritto:
si beh ci si può sbagliare dai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche bene gli ho dato un buon consiglio semmai dovesse aquistare anche il gt tpr icon_biggrin.gif


tranky stavo scherando... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©