manopoladestra ha scritto:
Io vorrei un Gt che dura ma allo stesso tempo che spinga, se è 50cc è meglio....
Un'altra cosa, avevo intenzione di mettere un filtro a cono Malossi per fare un pò di casino, senza un'elaborazione mi può dare problemi? io monto un 14 come carburatore e non il 17,5 che monta il nuovo derbi di serie.
Questo è un 80 mi pare:
Link a pagina di Malossi.com Gt mhr 80cc testa scomponibile... però montandolo non saprei proprio che cosa abbinarci... perchè per quanto riguarda la marmitta l'arrow ho intenzione di venderla e di non utilizzarla, perciò lo scarico rimane originale...
Quindi a questo punto sarebbe:
Gt Mhr team 80cc testa scomponibile.
Carburatore 19 dell'orto.
Filtro a cono malossi.
Come elaborazione base com'è?
Ser vuoi qualcosa che spinga ma che duri scordati un 50cc spinto e l'mhr team... che dovresti pure raccordare i carter ai travasi per montarlo perchè se non erro in teoria non ci entrerebbe
Vai su un gt base in ghisa bifascia... Dr evo, Top Trophy, Malossi Replica ecc..
Il filtro a cono non serve a niente... serve con carbu almeno del 21 in su..
Perchè su carburatori piccoli è difficile carburarli e ti sballa lòa carburazione a seconda del tempo di più rispetto all'airbox originale. Magari montaci una redsponge ma prima la moto la ricarburerei per bene o addirittura ci monterei un 17,5 e carburerei da 0. Ieri mi stavi affumicando veramente...
Io ti consiglio prima di tutto di sistemarti la ciclistica: paraolio forcella rotto e quindi forcella scarica, freno anteriore da sostituire pastiglie, spurgare e rabboccare olio... così potra sopportare qualche cv in più senza che tu corra il rischio di spiattellarti da nessuna parte.
Io ti consiglio come elabroazione:
Gt Dr Evolution o Top Trophy (Ghisa retifficabile bifascia) base... non so quando sia il diametro per le moto... per gli scooter sono 68cc ma forse nelle moto ci entra qualche mm in più di alesaggio e forse arrivi anche a 73/74cc . Raggiungerai una potenza di circa 8/9cv mettendo una marmitta adatta (sono ignorante in materia scarichi moto 50). Se vuoi qualcosa di più vai su un intermedio in ghisa bifascia (o alluminio che però se grippi non lo puoi rettificare) per arere circa 12cv di potenza.
Oltre gli intermedi i costi salgono e anche la manutenzione. Già con un base non è intelligente accendere e sgasare senza farlo scaldare almeno un kinuto al minimo... figurati con il team addirittura con la testa scomponibile (che migliora il raffreddamento ma certe volte da parecchi problemi) Sale la potenza salgono i costi e sale la manutenzione...
Quindi
Top Trophy / 2 Plus
PHBG 19 o PHBN 17,5
RedSponge Malossi
FRENI E CICLISTICA SENZA PROBLEMI
Scarico NON ORIGINALE ma omologato
Pignone o corona per allungare il rapporto