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Derbi Gpr 50 Racing di ManopolaDestra [Nuove foto pagina 14]
2886083
2886083 Inviato: 7 Nov 2007 16:12
 

Io vorrei un Gt che dura ma allo stesso tempo che spinga, se è 50cc è meglio....

Un'altra cosa, avevo intenzione di mettere un filtro a cono Malossi per fare un pò di casino, senza un'elaborazione mi può dare problemi? io monto un 14 come carburatore e non il 17,5 che monta il nuovo derbi di serie.


Questo è un 80 mi pare: Link a pagina di Malossi.com Gt mhr 80cc testa scomponibile... però montandolo non saprei proprio che cosa abbinarci... perchè per quanto riguarda la marmitta l'arrow ho intenzione di venderla e di non utilizzarla, perciò lo scarico rimane originale...

Quindi a questo punto sarebbe:

Gt Mhr team 80cc testa scomponibile.
Carburatore 19 dell'orto.
Filtro a cono malossi.

Come elaborazione base com'è?
 
2981990
2981990 Inviato: 20 Nov 2007 12:33
 

manopoladestra ha scritto:
Io vorrei un Gt che dura ma allo stesso tempo che spinga, se è 50cc è meglio....

Un'altra cosa, avevo intenzione di mettere un filtro a cono Malossi per fare un pò di casino, senza un'elaborazione mi può dare problemi? io monto un 14 come carburatore e non il 17,5 che monta il nuovo derbi di serie.


Questo è un 80 mi pare: Link a pagina di Malossi.com Gt mhr 80cc testa scomponibile... però montandolo non saprei proprio che cosa abbinarci... perchè per quanto riguarda la marmitta l'arrow ho intenzione di venderla e di non utilizzarla, perciò lo scarico rimane originale...

Quindi a questo punto sarebbe:

Gt Mhr team 80cc testa scomponibile.
Carburatore 19 dell'orto.
Filtro a cono malossi.

Come elaborazione base com'è?


Ser vuoi qualcosa che spinga ma che duri scordati un 50cc spinto e l'mhr team... che dovresti pure raccordare i carter ai travasi per montarlo perchè se non erro in teoria non ci entrerebbe

Vai su un gt base in ghisa bifascia... Dr evo, Top Trophy, Malossi Replica ecc..

Il filtro a cono non serve a niente... serve con carbu almeno del 21 in su..
Perchè su carburatori piccoli è difficile carburarli e ti sballa lòa carburazione a seconda del tempo di più rispetto all'airbox originale. Magari montaci una redsponge ma prima la moto la ricarburerei per bene o addirittura ci monterei un 17,5 e carburerei da 0. Ieri mi stavi affumicando veramente...

Io ti consiglio prima di tutto di sistemarti la ciclistica: paraolio forcella rotto e quindi forcella scarica, freno anteriore da sostituire pastiglie, spurgare e rabboccare olio... così potra sopportare qualche cv in più senza che tu corra il rischio di spiattellarti da nessuna parte.

Io ti consiglio come elabroazione:

Gt Dr Evolution o Top Trophy (Ghisa retifficabile bifascia) base... non so quando sia il diametro per le moto... per gli scooter sono 68cc ma forse nelle moto ci entra qualche mm in più di alesaggio e forse arrivi anche a 73/74cc . Raggiungerai una potenza di circa 8/9cv mettendo una marmitta adatta (sono ignorante in materia scarichi moto 50). Se vuoi qualcosa di più vai su un intermedio in ghisa bifascia (o alluminio che però se grippi non lo puoi rettificare) per arere circa 12cv di potenza.

Oltre gli intermedi i costi salgono e anche la manutenzione. Già con un base non è intelligente accendere e sgasare senza farlo scaldare almeno un kinuto al minimo... figurati con il team addirittura con la testa scomponibile (che migliora il raffreddamento ma certe volte da parecchi problemi) Sale la potenza salgono i costi e sale la manutenzione...

Quindi

Top Trophy / 2 Plus
PHBG 19 o PHBN 17,5
RedSponge Malossi
FRENI E CICLISTICA SENZA PROBLEMI
Scarico NON ORIGINALE ma omologato
Pignone o corona per allungare il rapporto

Ultima modifica di REDCHAT il 20 Nov 2007 14:59, modificato 2 volte in totale
 
2982014
2982014 Inviato: 20 Nov 2007 12:36
 

mattia92 ha scritto:
percè dovrebbe affogarsi?
io lo avevo con marmita e filtro il 21 e andava bene....ai bassi faceva pena..però quando saliva di giri andava molto bene.. icon_wink.gif


non si affoga... consuma un fottio e su un gt originale è sprecato...

su un gt originale va bene red sponge e un 17,5 o al massimo un 19...
 
2982139
2982139 Inviato: 20 Nov 2007 12:51
 

piu di un 17.5 su un gt originale è uno spreco di benzina secondo me, la moto poi diventa davvero grintosa SOLO agli alti, come diceva mattia.
In ogni caso, ti consiglio di mettere un 17.5 con gt originale lasciando il filtro originale.
Oppure, metti il top nero, sempre con un 17.5. Non sfrutterai a pieno il gt, questo è vero, però tu hai detto di voler un gt che spinga e che duri...
Un mio amico con la derby, ha il 17.5 con top nero. La moto va veramente bene, consuma comunque poco, e dopo 4000km ha il pistone senza perfetto, solo leggermente, e dico leggermente scottato.
Ovviamnete alla fine sei tu ke decidi, io comunque ti garantisco che già con un 17.5 i pezzi rendono molto piu degli originali e se li tratti come si deve, quindi li scaldi prima di partire,... prendi le solite precauzioni insomma, vedrai che dureranno finché vendi la moto icon_wink.gif
 
2982399
2982399 Inviato: 20 Nov 2007 13:26
 

il top nero a cosa equivale?

è in ghisa e pistone bifascia?
 
2982507
2982507 Inviato: 20 Nov 2007 13:42
 

REDCHAT ha scritto:
il top nero a cosa equivale?

è in ghisa e pistone bifascia?

è un 73,5cc in ghisa bifascia ed è un gt da bassi/medi regimi....agli alti non spinge molto
 
2982884
2982884 Inviato: 20 Nov 2007 14:12
 

73,5cc.
In ogni caso, sono pezzi che come già detto (da skimboarder) rendono maggiormente ai bassi e ai medi piuttosto che agli alti. Sono bifascia, in ghisa.
 
2983295
2983295 Inviato: 20 Nov 2007 14:47
 

se non hai molti altri pezzi da mettere tipo albero rhq,carburatore,marmitta non omologata,pacco lamellare,molle frizione,filtro,accensione...il team te lo sconsiglio......
 
2983320
2983320 Inviato: 20 Nov 2007 14:49
 

se vuoi un gt che vada bene con i pezzi che per ora hai...metti un mhr replica...se la tua moto non ha molti chilometri tieni l'albero originale..altrimenti cambialo...
 
2983425
2983425 Inviato: 20 Nov 2007 15:00
 

mattia92 ha scritto:
metti un mhr replica...

per l'andare sono d'accordo, ma per il durare sono un più scettico...
 
2983581
2983581 Inviato: 20 Nov 2007 15:13
 

l'mhr replica è un bifascia...dura molto...e come prestazioni non è un gran che...dovrebbe avere al massimo 9cv...
 
2983595
2983595 Inviato: 20 Nov 2007 15:15
 

mattia92 ha scritto:
l'mhr replica è un bifascia...dura molto...e come prestazioni non è un gran che...dovrebbe avere al massimo 9cv...

ma il fatto che siano malossi, mi fa comunque venire in mente piu prestazioni, meno durata... la malossi, ha un po' questa filosofia... non metto in dubbio il fatto che abbia solo 9 cv, ma non si sa mai icon_biggrin.gif
 
2984607
2984607 Inviato: 20 Nov 2007 16:52
 

Per quanto riguarda il freno anteriore non ha problemi, le pastiglie non sono consumate quando si consumano le cambio, per quanto riguarda le forcelle non me ne frega niente.... quando ho i soldi sarà l'ultima cosa che farò, se sto a guardare tutti sti difettucci non riuscirò mai a fare qualcosa di elaborazione.

Comunque ieri ho montato l'arrow, ho lasciato il giglè originale, un 65, perchè la carburazione con questo giglè era già grassa.... ai bassi non spinge molto, però quando prendere i 7000-8000 giri inizia a spingere parecchio..... stasera con un mio amico andiamo in un posto... cosi la tiro per bene che voglio vedere quanto fa spompata al max, speriamo bene icon_sad.gif

Per quanto riguarda il gruppo termico a questo punto non so se metterlo.... non so perchè però mi state facendo diventare molto scettico... non vorrei che mi si spompasse la moto... icon_rolleyes.gif
 
2984627
2984627 Inviato: 20 Nov 2007 16:53
 

mattia92 ha scritto:
l'mhr replica è un bifascia...dura molto...e come prestazioni non è un gran che...dovrebbe avere al massimo 9cv...



beh dipende... 9 cv rispetto ai 3 circa originali...

certo... aveere 20cv sotto al culo è bello... ma 0 affidabilità e poca fluidità...

aggiungo che mettendo un grt più potente si dovrebbe cambiare albero ma si dovrebbe programmare anche di sostituire gli ingranaggi del cambio visto che già da originalo vengono sollecitati parecchio...
 
2984771
2984771 Inviato: 20 Nov 2007 17:08
 

ma spompare la moto?
se mai si spompa il gt..ma cambiando il pistone si risolve una parte del problema....
 
2984783
2984783 Inviato: 20 Nov 2007 17:09
 

mattia92 ha scritto:
ma spompare la moto?
se mai si spompa il gt..ma cambiando il pistone si risolve una parte del problema....


Il replica quanti km mi può durare?.... io la moto la uso ogni giorno mattina e sera... e sopratutto la tiro parecchie volte...
 
2984827
2984827 Inviato: 20 Nov 2007 17:14
 

io ho fatto la tua stessa cosa...per circa 9 mesi è andato bene e tirava abbastanza bene...poi ho notato che non andava piu come prima e il pistone non lo volevo cambiare perche sapevo che avrei cambiato gt..quindi non volevo spendere altri 40euro per un pistone...
 
2984852
2984852 Inviato: 20 Nov 2007 17:17
 

mattia92 ha scritto:
io ho fatto la tua stessa cosa...per circa 9 mesi è andato bene e tirava abbastanza bene...poi ho notato che non andava piu come prima e il pistone non lo volevo cambiare perche sapevo che avrei cambiato gt..quindi non volevo spendere altri 40euro per un pistone...


Con il replica quindi riuscirei a fare sui 3.000 km?.... a questo punto dovrei cambiare anche il carburatore e mettere il 19.... il 21 mi farebbe consumare troppo.... non c'è un G.t 50cc che spinga?
 
2984967
2984967 Inviato: 20 Nov 2007 17:26
 

altro che 3.000 icon_wink.gif io l'ho montato a dicembre dell'anno scorso( non mi ricordo il mese preciso..so che era inverno)...e non ho ne grippato ma si è solo spompato perche non ho cambiato ne fascia o pistone..per il semplice motivo che devo cambiare il gt... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2984998
2984998 Inviato: 20 Nov 2007 17:28
 

mattia92 ha scritto:
altro che 3.000 icon_wink.gif io l'ho montato a dicembre dell'anno scorso( non mi ricordo il mese preciso..so che era inverno)...e non ho ne grippato ma si è solo spompato perche non ho cambiato ne fascia o pistone..per il semplice motivo che devo cambiare il gt... icon_wink.gif icon_wink.gif


Allora mi sa tanto che appena ho i soldi prendo il replica.... il 19 come carburatore abbinato al gt va bene oppure devo mettere un 21?....
 
2985137
2985137 Inviato: 20 Nov 2007 17:41
 

L'elaborazione finale sarebbe: Gt mhr replica 80cc, Arrow, Carburatore 19, vl6, molle frizione malossi, filtro a cono malossi..... più che altro vorrei sapere se è completa.... icon_smile.gif
 
2985413
2985413 Inviato: 20 Nov 2007 18:02
 

arrow tappa giusto un pochetto!! icon_smile.gif
 
2985596
2985596 Inviato: 20 Nov 2007 18:15
 

l'arrow va molto bene...sarebbe il massimo mettere la malossi omologata..ma visto che hai gia l'arrow.... icon_wink.gif
metti il 21 che va molto bene...io ho messo quello col replica...
 
2987526
2987526 Inviato: 20 Nov 2007 21:13
 

l'arrow va più che bene su quel cilindro , poi per quanto riguarda il carburatore ti consiglio un 19 , la differenza di prestazioni tra 21 e 19 sono minime
 
2988532
2988532 Inviato: 20 Nov 2007 22:32
 

io col 21 mi trovavo molto bene...poi non è che beveva esageratamente...facevo sui 180km andando normale con un pieno da 10euro.. icon_wink.gif
poi come costo siamo li...non hanno grandi differenze.. icon_wink.gif
 
2989335
2989335 Inviato: 21 Nov 2007 0:56
 

Era solo un sogno.... stasera ho avuto un grave incidente.... una macchina ha svoltato nella mia corsia senza mettere la freccia e io ci sono andato contro....

Della moto rimane poco, la parte anteriore è andata, le carene sono tutte spaccate, serbatoio spaccato, semimanubri e strumentazione spaccati, codino mi pare spaccato.... non so quanto danno c'è sulla moto.....
 
2989591
2989591 Inviato: 21 Nov 2007 8:40
 

REDCHAT ha scritto:
mattia92 ha scritto:
l'mhr replica è un bifascia...dura molto...e come prestazioni non è un gran che...dovrebbe avere al massimo 9cv...



beh dipende... 9 cv rispetto ai 3 circa originali...

certo... aveere 20cv sotto al culo è bello... ma 0 affidabilità e poca fluidità...

aggiungo che mettendo un grt più potente si dovrebbe cambiare albero ma si dovrebbe programmare anche di sostituire gli ingranaggi del cambio visto che già da originalo vengono sollecitati parecchio...


Scusate una roba... ma la mia moto originale ha 8 Cv... com'è possibile che cambiando gt, e mettendo un mhr replica si incrementi 1 solo cavallino?
 
2992555
2992555 Inviato: 21 Nov 2007 15:05
 

il problema è che sia gli scooter 50 che le moto 50 non hanno più di 3 o 4 cv da sbloccati...

forse non vi rendete conto che i 110 kg delle vostre moto sono spinte da un cilindretto e da un pistone da 4 cm di diametro...

mettendo un gt aftermarket ci arrivi senza problemi a 8/9 cv
 
2992597
2992597 Inviato: 21 Nov 2007 15:08
 

manopoladestra ha scritto:
Era solo un sogno.... stasera ho avuto un grave incidente.... una macchina ha svoltato nella mia corsia senza mettere la freccia e io ci sono andato contro....

Della moto rimane poco, la parte anteriore è andata, le carene sono tutte spaccate, serbatoio spaccato, semimanubri e strumentazione spaccati, codino mi pare spaccato.... non so quanto danno c'è sulla moto.....


cazz ma quella moto è sfigata forte...

il tipo si è fermato? hai rpeso la targa? c'erano testimoni?
Paga l'assicurazione dell'altro, e con i soldi dei danni fisici ti prendi il replica
 
2993548
2993548 Inviato: 21 Nov 2007 16:28
 

REDCHAT ha scritto:
il problema è che sia gli scooter 50 che le moto 50 non hanno più di 3 o 4 cv da sbloccati...

forse non vi rendete conto che i 110 kg delle vostre moto sono spinte da un cilindretto e da un pistone da 4 cm di diametro...

mettendo un gt aftermarket ci arrivi senza problemi a 8/9 cv


la mia sulla carta ne ha 8 originale, comunque è vero quello ke dici riguardo al fatto che la moto pesa oltre i 100kg ma è spinta da un pistone che quando lo guardi vien da piangere....
 
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