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Un pò di domandine sull'husqvarna
2789627
2789627 Inviato: 25 Ott 2007 14:42
Oggetto: Un pò di domandine sull'husqvarna
 

ciao ragazzi, ho una serie di domande per voi, dato che grazie a dio si avvicina il giorno in cui mio padre mi farà modificare la moto..

allora siccome sono riuscito a capire cos'è il pacco lamellare, volevo sapere innanzitutto(HO GIA USATO LA FUNZ CERCA) quale pacco mi consigliate, nei topic precedenti ho letto di questo v force 2..
se lo cambio da depotenziata succede qualcosa?naturalmente penso si debba ricarburare in seguito no?

un altra cosa, siccome mi capita spesso di dover fare stradoni di 10, 15 km tutti dritti, diciamo che la velocità di crociera attuale non è abbastanza..o almeno io come velocita di crociera uso i 70 km/h..coi rapporti originali 14-49 si potrebbe andare a di più per una distanza prolungata senza rovinare il motore?xkè nn vorrei sacrificare la ripresa icon_sad.gif in caso quali rapporti mi consigliate?
cambiando i rapporti, non devo ricarburare no?xkè pensandoci non mi pare cambi niente riguardo alla carburazione..ma quasi sicuramente mi sbaglio data la mia ignoranza in materia..

Ultimissima domanda..ho sentito il concessionario che dicendo di essersi informato cn l'husqvarna, mi ha detto che per ripotenziare(come ho gia letto nel topic adeguato nel forum) serve il kit, e qui tutto bene, solo che leggendo i vari topic non sono ancora riuscito a capire se la centralina è da cambiare e in caso se è compresa nel kit, dato che ho leggendo ho notato che i sistemi elettronici si dovrebbero ritarare da soli però mi pare strano..nn vorrei grippare..dato che quasi tutte le persone k conosco cn husky ripotenziato hanno grippato dopo 3000/4000 km

Grazie in anticipo x le risposte..sono consapevole che le domande sono un pò tantine ma voloevo evitare di fare 200.000 post..
 
2791747
2791747 Inviato: 25 Ott 2007 18:17
 

dunque, non sono un genio, ma almeno cerco di risponderti... icon_biggrin.gif
dunque: il pacco lamellare è un sistema posto tra il carburatore e i carter di aspirazione, il suo scopo è quello di far entrare la miscela di benzina olio e aria all' interno dei carter, dal carburatore , ma allo stesso tempo di non farla uscire!!! è composto da delle lamelle che si flettono verso l' interno per far passare la miscela ma non verso l' esterno, perchè se no uscirebbe.
Per husky il V-force 2 va benissimo, anche perchè il 3 non va bene, costo 150 euro icon_wink.gif

velocità di crociera per me potresti anche aumentarla un po', magari fai qualche tirata ogni tanto, per pulire un po....
il kit husqvarna non comprende la centralina in quanto non è da cambiare, sono parti del carburatore e la marmitta svuotata uguale al modello 2006, comunque se te lo fa il concessionario non dovrebbero esserci problemi...
spero di aver chiarito qualcosa... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2791824
2791824 Inviato: 25 Ott 2007 18:25
 

è possibile maggiorare il serbatoio come sui ktm?
 
2791860
2791860 Inviato: 25 Ott 2007 18:28
 

yuggy ha scritto:
è possibile maggiorare il serbatoio come sui ktm?


bah, questa sinceramente non l' ho mai sentita, comunque cosa te ne fai di un serbatoio più grnade??? 11 litri per un motard è già fin troppo!! icon_twisted.gif
 
2791969
2791969 Inviato: 25 Ott 2007 18:39
Oggetto: Re: Un pò di domandine sull´husqvarna
 

Lorenzo_Husky ha scritto:
ciao ragazzi, ho una serie di domande per voi, dato che grazie a dio si avvicina il giorno in cui mio padre mi farà modificare la moto..

allora siccome sono riuscito a capire cos'è il pacco lamellare, volevo sapere innanzitutto(HO GIA USATO LA FUNZ CERCA) quale pacco mi consigliate, nei topic precedenti ho letto di questo v force 2..
se lo cambio da depotenziata succede qualcosa?naturalmente penso si debba ricarburare in seguito no?

un altra cosa, siccome mi capita spesso di dover fare stradoni di 10, 15 km tutti dritti, diciamo che la velocità di crociera attuale non è abbastanza..o almeno io come velocita di crociera uso i 70 km/h..coi rapporti originali 14-49 si potrebbe andare a di più per una distanza prolungata senza rovinare il motore?xkè nn vorrei sacrificare la ripresa icon_sad.gif in caso quali rapporti mi consigliate?
cambiando i rapporti, non devo ricarburare no?xkè pensandoci non mi pare cambi niente riguardo alla carburazione..ma quasi sicuramente mi sbaglio data la mia ignoranza in materia..

Ultimissima domanda..ho sentito il concessionario che dicendo di essersi informato cn l'husqvarna, mi ha detto che per ripotenziare(come ho gia letto nel topic adeguato nel forum) serve il kit, e qui tutto bene, solo che leggendo i vari topic non sono ancora riuscito a capire se la centralina è da cambiare e in caso se è compresa nel kit, dato che ho leggendo ho notato che i sistemi elettronici si dovrebbero ritarare da soli però mi pare strano..nn vorrei grippare..dato che quasi tutte le persone k conosco cn husky ripotenziato hanno grippato dopo 3000/4000 km

Grazie in anticipo x le risposte..sono consapevole che le domande sono un pò tantine ma voloevo evitare di fare 200.000 post..

io ho ripotenziato da 8000 km e la moto va ancora benissimo!! riguardo all'aspirazione non devi ricarburare, riguardo ai drittoni, senza fermi puoi farli anche ai 90 costanti, ma io ti consiglio di continuare a variare la velocità da 60-70km/h a 100-110km/h
auguri
 
2792018
2792018 Inviato: 25 Ott 2007 18:45
 

Allora:
Il lamellare serve a ciò che ha detto Rollo.
La serie V force migliora l'erogazione,non la potenza,il 2 va bene ma adattandolo metti pure il 3.
Non va ricarburato.

Per gli stradoni usa una rapportatura più lunga,è l'unica cosa che si può fare,in questo modo lasci il motore meno impiccato e hai più margine di velocità.
Usa un 15-49 però perdi abbastanza ripres.
In ogni caso non tener mai a gas totalmente aperto in 6a per tanto,se no spacchi tutto.

Per il ripotenziamento,la centra non è da cambiare ma da ritarare e dovrebbe essere compreso nel Kit.

Per il serba ktm può essere maggiorato comprando quello maggiorato,c'è anche quello da 25 litri icon_razz.gif
 
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