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Piaggio zip sp by vero_roby [TPR] FOTO PEZZI MONTATI!!!
2784333
2784333 Inviato: 24 Ott 2007 19:51
Oggetto: Piaggio zip sp by vero_roby [TPR] FOTO PEZZI MONTATI!!!
 



ciao raga vi presento il mio zippettino che sta diventando semitrofeo:

Preparatore:io e vari amici
Nickname: vero_roby
Età:14

Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Zip Sp 2001-->
Cilindrata originale: 49,7
Cilindrata odierna: 49,7 ( ma x poco)

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
lampadine adesivi specchietto lucidatura marmitta, nastri attorno ai cerchi
Modifiche alla meccanica: carburatore 17.5 top nardò replica non omologata malossi vl13 rivisto redsponge
Modifiche alla ciclistica: originale tranne freno disco e pastiglie nuove
Modifiche alla trasmissione:malossi multivar 2000 malossi fly clucht molla bianca mollettine gialle (dovrei mettere le rosse) rulli 3.5/3.8gr

Modifiche future: Top Tpr carburatore 21 (forse filtro a cono) Rapporti primare 16-37 malossi Centralina Top Rossa Anticipo variabile Pipetta Ngk Racing schermata albero rhq cuscinetti e paraoli skc (forse Malossi) dovrebbe essere tutto

ecco foto:
pacco:

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tutti gli altri pezzi sono già montati, ecco lo scoot:

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cosa ne pensate dovrei cambiare qualcosa nell'ela? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di vero_roby il 19 Nov 2007 12:44, modificato 1 volta in totale
 
2784545
2784545 Inviato: 24 Ott 2007 20:11
 

Bello, io metterei l'over range come trasmissione, oltre ad una yasuni c16 omologatao una polini evolution, il 21 a valvola piatta stage6, un collettore, ma dovrebbe andare bene anche così, ma la marmitta se la trovi usata prendila se no lascia la nardò.
 
2784583
2784583 Inviato: 24 Ott 2007 20:13
 

direi ottima ela co, tpr poi...
comunque come diceva Rocky quando bruci la trasmissione metti una bella over range...
per il resto mi pare completa anche se prenderei una marmitta più aperta anche se la top và già fin troppo bene
 
2784794
2784794 Inviato: 24 Ott 2007 20:35
 

bellisssimo complimenti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_exclaim.gif
 
2784820
2784820 Inviato: 24 Ott 2007 20:37
 

roby cambia il pilota icon_lol.gif
 
2789402
2789402 Inviato: 25 Ott 2007 14:23
 

il pilota, comunque non so se prendere i correttori voi che dite?
 
2790339
2790339 Inviato: 25 Ott 2007 15:58
 

vero_roby ha scritto:
il pilota, comunque non so se prendere i correttori voi che dite?


se ti avanzano soldi si icon_lol.gif il pilota nel senso che devi cambiarti tu senno te schianti col tpr icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2791975
2791975 Inviato: 25 Ott 2007 18:40
 

Complimenti per lo zip, come diceva rocky con la ela che vuoi fare, monterei l'overange e cosi sei a posto anche con la trasmissione.
 
2792044
2792044 Inviato: 25 Ott 2007 18:48
 

ludo237 ha scritto:


se ti avanzano soldi si icon_lol.gif il pilota nel senso che devi cambiarti tu senno te schianti col tpr icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2792204
2792204 Inviato: 25 Ott 2007 19:06
 

io dico che lo scoot lo guid meglio di te icon_wink.gif e non mi schianterò dopo 3 mesi icon_wink.gif icon_surprised.gif , comunque mi sta venendo un dubbio sull'albero tra albero evo e rhq quale mi consigliate costano uguali
 
2801744
2801744 Inviato: 26 Ott 2007 18:59
 

vero_roby ha scritto:
io dico che lo scoot lo guid meglio di te icon_wink.gif e non mi schianterò dopo 3 mesi icon_wink.gif icon_surprised.gif , comunque mi sta venendo un dubbio sull'albero tra albero evo e rhq quale mi consigliate costano uguali


non mi sono schiantato dopo 3 mesi :S dopo 4 icon_lol.gif
 
2958465
2958465 Inviato: 16 Nov 2007 19:56
 

raga tutto montato tpr albero mazzuchelli spalle piene 22 dell'orto e14 storto cuscinetti skf c4 cinghia malossi kevlar rapporti primari accensione €0 e tc unit domani foto voglio dei commenti l'abbiamo provato e spinge tanto solo che il paraolio è uscita dalla sede ( nn l'avevamo messo bene ) e ci tocca rimetterli icon_biggrin.gif
 
2972606
2972606 Inviato: 19 Nov 2007 11:18
 

ecco le foto: ho fatto una sola tiratina con i rulli da 3.5-3.8, anke scarburato a toccato i 100kmh e nn ero ancora a fuoco

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come filtro avrei un e14 solo che nn essondo mio il carburatore mi scoccia smontarlo e mortarlo

a poi che taratura mi consigliate io pesavo a rulli 4.2gr molla bianca e mollettine rosse

e come carburatore? io pensavo ad un 21 o un 25
 
2974713
2974713 Inviato: 19 Nov 2007 15:30
 

vai tranquillo con il 21 consumi poco ed prestazioni assicurate
 
2976312
2976312 Inviato: 19 Nov 2007 17:50
 

Poco un corno ho fatto 5€ DI bega ieri e mi è durata 45km a media andatura
 
2986945
2986945 Inviato: 20 Nov 2007 20:29
 

sei sicuro di aver una buona carburazione???? perchè potresti essere un pò grasso
 
2987828
2987828 Inviato: 20 Nov 2007 21:34
 

si sono molto grasso e poi nn so come tararlo ora sono 3 rulli da 3.8gr e 3 da 4.3 gr mollettine rosse e molla viola ma mi va solo ad 80kmh cs puo essere è anke scarburato
 
2997352
2997352 Inviato: 21 Nov 2007 21:27
 

sei sarburato, di regolazione leggera e poi ti lamenti che consumi????
mettilo a punto e poi vedi come và!
 
3003297
3003297 Inviato: 22 Nov 2007 16:06
 

ora sono tarato con 4gr di rulli mollettine blu e molla bianca getto del max a 75 con spillo alla 2 tacca dal''alto si ma nn credo sia possibile che devo stare così basso con un filtro aperto comunque ora lovora l'airbox e rimetto quello faccio bene?
icon_biggrin.gif
 
3004125
3004125 Inviato: 22 Nov 2007 17:22
 
 
3004454
3004454 Inviato: 22 Nov 2007 17:45
 

ma quell'airbox e tutto devastato...lasciatelo dire ma l'hai bucato da cani.. tutti storti i buchi poi..un minimo di precisione nn guasta mai...
 
3005011
3005011 Inviato: 22 Nov 2007 18:30
 

ma si a me cosa me ne frega dell'airbox basta che il motorino cammini la centrezza dei buchi sn l'ultima cosa che guardo comunque cm lo carburo ora con 21 bs narò e tpr? vorrei sapere le basi di getto max min e spillo
 
3006091
3006091 Inviato: 22 Nov 2007 20:07
 

Ma scusa, il tuo zip ha il motore originale adesso? Se è così allora è impossibile che abbia preso i 100kmh, secondo me tirato tirato prenderai i 90kmh.

Comunque lasciatelo dire, ma la nardò sullo zip è orrenda, ci sta malissimo, sporge molto sia in lunghezza che in larghezza!
Mettici una bella pinasco pws, che va bene anche con il tpr, e sullo zip ci sta strabene.

Comunque se hai ancora il motore originale, è ovvio che giri scarburato, monti un cono su un 17,5 icon_lol.gif

E poi se ancora non hai il motore e il 21, bucare l'air box non ti è servito proprio a niente!
 
3006117
3006117 Inviato: 22 Nov 2007 20:10
 

si in effetti la nardò sporge un poko icon_lol.gif
 
3006781
3006781 Inviato: 22 Nov 2007 21:17
 

povero scooter....gli hai messo una marmitta per 70, un cono e di tutto e di più....leggiti i topic che trattano della carburazione e della taratura e magari anche quelli sulle elaborazioni....
 
3006825
3006825 Inviato: 22 Nov 2007 21:20
 
 
3006853
3006853 Inviato: 22 Nov 2007 21:22
 

potresti elencare tutti i pezzi che hai montato adesso?
 
3006878
3006878 Inviato: 22 Nov 2007 21:24
 

tpr nardò rapporti primari 16/37 overrange (ma senza correttori) carbu 21bs accensione €0 centralina tcunit malossi €0 e bobina racing malossi albero mazzuchelli spalle piene con sucinetti skf c4 campana appensantita autoventilata malossi fly malossi( ora sta arrivando la 2g)
 
3006892
3006892 Inviato: 22 Nov 2007 21:25
 

e vl13 e collettore storto malossi in gomma
 
3007161
3007161 Inviato: 22 Nov 2007 21:46
 

roby vedi di tararlo quello zip che alla salita della scuola sembra un trattore icon_lol.gif
 
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