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molle frizione [cosa varia con la durezza?]
2757285
2757285 Inviato: 21 Ott 2007 18:19
Oggetto: molle frizione [cosa varia con la durezza?]
 

le 3 molle di contrasto piu morbide sono e piu il motorino ha un buon scatto o è il contrario??
 
2757311
2757311 Inviato: 21 Ott 2007 18:23
 

il contrario xkè se sono + dure la frizione attacca ad un numero + alto di giri.. comunque si kiamano mollette della frizione, la molla di contrasto è un altra.. quella grossa dietro la frizione
 
2757316
2757316 Inviato: 21 Ott 2007 18:23
 

piu le mollette sono dure piu aumenta lo scatto!

ma ce anke da dire ke cn le mollette morbide scatta prima ma lento
cn le mollette dure scatta mezzo secondo dopo ma scatta veloce....
 
2757344
2757344 Inviato: 21 Ott 2007 18:28
 

io sotto il mio dna ho dei dr elaborati polini for race carb 21 frizione malossi e variatore ah e filtro malossi mhr comunque a me serve che vada bene fino a 600\700 metri che molle mettere sia nella frizione che quella di contrasto??comunque la stessa cosa che mi hai detto per le mollette della frizione vale pure per quella di contrasto cioe piu e dura e piu aumenta lo scatto??
 
2757370
2757370 Inviato: 21 Ott 2007 18:31
 

si vale pure per quella dicontrasto icon_biggrin.gif
 
2757392
2757392 Inviato: 21 Ott 2007 18:34
 

tpr91 ha scritto:
si vale pure per quella dicontrasto icon_biggrin.gif

no per quella il discorso è diverso icon_wink.gif
 
2757404
2757404 Inviato: 21 Ott 2007 18:35
 

a ki devo credere??? motivate le risp perpiacere
 
2757458
2757458 Inviato: 21 Ott 2007 18:38
 

allora ke mi consigliate di mettere???sia le mollette ch ela molla di contrasto datemi dei buoni consiglii perche dovro tirare in sett.grz icon_biggrin.gif
 
2757469
2757469 Inviato: 21 Ott 2007 18:39
 

picwic91 ha scritto:
a ki devo credere??? motivate le risp perpiacere

allora per le mollettine il discorso è questo:
con mollette dure,lo scooter partirà leggermente dopo perchè lo scooter deve arrivare ad un numero di giri più alto per attaccare,ma parte con più potenza.
il discorso vale all'incontrario per le mollette morbide.
per la molla di contrasto dipende dall'elaborazione,più spinta più dura, meno spinta meno dura.
quando si fa un elaborazione bisogna tenere la molla di contrasto più morbida possibile però in modo che la cinghia non slitti.
la molla va tenuta la più morbida possibile perchè assorbe potenza
tutto quà icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 21 Ott 2007 18:40, modificato 4 volte in totale
 
2757470
2757470 Inviato: 21 Ott 2007 18:39
 

metti le gialle o le rosse.. la molla di contrasto serve a distanziare la frizione dal correttore di coppia.. + è molle e + il correttore si sposta prima quindi in teoria + scatto e accellerazione, la stessa cosa vale x i rulli e il variatore
 
2757516
2757516 Inviato: 21 Ott 2007 18:44
 

ok grazie mille ragazzi poi vi faro sapere come va icon_wink.gif
 
2757662
2757662 Inviato: 21 Ott 2007 18:57
 

con le molli hai piu ripresa
con le dure hai piu allungo

ti faccio la scaletta
icon_arrow.gif blu piu dure
icon_arrow.gif gialle medio\dure
icon_arrow.gif verdi medio
icon_arrow.gif nere medio\soft
icon_arrow.gif originali soft
 
2757687
2757687 Inviato: 21 Ott 2007 19:00
 

ettorecamp ha scritto:
con le molli hai piu ripresa
con le dure hai piu allungo

ti faccio la scaletta
icon_arrow.gif blu piu dure
icon_arrow.gif gialle medio\dure
icon_arrow.gif verdi medio
icon_arrow.gif nere medio\soft
icon_arrow.gif originali soft

veramente la scala della mollette è così:(dalla più morbide alle più dure)
bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere
 
2757694
2757694 Inviato: 21 Ott 2007 19:00
 

Nrg91 ha scritto:

veramente la scala della mollette è così:(dalla più morbide alle più dure)
bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere


ho il foglietto..sono sicuro!!!!!!!! icon_exclaim.gif
 
2757782
2757782 Inviato: 21 Ott 2007 19:10
 

è cm ha detto nrg91..
 
2757790
2757790 Inviato: 21 Ott 2007 19:11
 

è piu completa
 
2757808
2757808 Inviato: 21 Ott 2007 19:13
 

x la malossi è così poi va da marca a marca la scala delle mollette..
 
2993304
2993304 Inviato: 21 Nov 2007 16:07
 

scusate ma ne approfitto per chiedervi una cosa:
io vorrei che la moto salga di giri e poi parte,va bena se metto le molle della frizione rosse e la molla di contrasto gialla
 
2994998
2994998 Inviato: 21 Nov 2007 18:08
 

ettorecamp ha scritto:
con le molli hai piu ripresa
con le dure hai piu allungo

ti faccio la scaletta
icon_arrow.gif blu piu dure
icon_arrow.gif gialle medio\dure
icon_arrow.gif verdi medio
icon_arrow.gif nere medio\soft
icon_arrow.gif originali soft


le nere nn sono le più dure??
 
2995369
2995369 Inviato: 21 Nov 2007 18:36
Oggetto: Re: molle frizione [cosa varia con la durezza?]
 

picwic91 ha scritto:
le 3 molle di contrasto piu morbide sono e piu il motorino ha un buon scatto o è il contrario??

è il contrario se vuoi ripresa metti le piu dure ossia le blu
seguono le gialle verdi nere
(esistono acnhe altri colori secondari)

le medie sono le gialle
icon_wink.gif
 
2995381
2995381 Inviato: 21 Nov 2007 18:36
 

comet125 ha scritto:


le nere nn sono le più dure??



NO
 
3002545
3002545 Inviato: 22 Nov 2007 15:12
 

Guarda che le nere sono quelle piu dure.. ho il foglio con le scale.. malossi
 
10661935
10661935 Inviato: 27 Set 2010 20:23
 

sisi la scaletta ufficiale delle mollettine frizione (per lo meno malossi) è:
Dalla più morbida alla più dura.....
bianca
verde
gialla
rossa
blu
nera

........comunque piu aumenti la durezza piu tempo ci mettera la frizione ad attaccare, ma attaccando a un numero piu alto di giri avrai piu potenza ma ti conviene partire dalla media(gialla) e vedere come va perke con una ela nn molto spinta mettendo le nere ce il rischio ke neanke ti attacchi..........in quanto riguarda la mdc serve solo a farsi ke la cinghia sia sempre in tnsione e nn slitti neanke a piena potenza del motore quindi parti con la piu morbida e vedi se slitta aumenta finche nn slittera piu ma nn esagerare perke se e troppo dura perdi tantissima potenza e dico sul serio.................spero di averti chiarito una volta per tutte le idee
 
11281606
11281606 Inviato: 26 Gen 2011 20:38
 

scusate mi potete dare un consiglio, ho un dr 70 ad aria su uno zip fr, sotto ho poi variatore polini speed control con rulli rms da 6,3 o 6,5, quali mollette e molla di contrasto mi consigliate mettere?
 
11281648
11281648 Inviato: 26 Gen 2011 20:43
 

apriti un topic a parte 0509_up.gif
 
11282023
11282023 Inviato: 26 Gen 2011 21:26
 

Vabbè ha fatto bene a chiedere qua. Comunque dipende anche dalla marmitta che hai. Se hai quella originale ti conviene provare la bianca malossi oppure se tieni l'originale appesantire i rulli icon_wink.gif
 
11292099
11292099 Inviato: 28 Gen 2011 19:58
 

viktorider92 ha scritto:
Vabbè ha fatto bene a chiedere qua. Comunque dipende anche dalla marmitta che hai. Se hai quella originale ti conviene provare la bianca malossi oppure se tieni l'originale appesantire i rulli icon_wink.gif
grazie mille le mollette invece?
 
11292123
11292123 Inviato: 28 Gen 2011 20:02
 

Non ci hai ancora detto che marmitta monti icon_xd_2.gif Comunque secondo me non dovresti andare oltre le verdi malossi, quindi prova le bianche e le verdi e vedi con quale ti trovi meglio 0509_up.gif
 
11292163
11292163 Inviato: 28 Gen 2011 20:09
 

viktorider92 ha scritto:
Non ci hai ancora detto che marmitta monti icon_xd_2.gif Comunque secondo me non dovresti andare oltre le verdi malossi, quindi prova le bianche e le verdi e vedi con quale ti trovi meglio 0509_up.gif
ah scusa comunque l'originale icon_asd.gif
 
11311445
11311445 Inviato: 1 Feb 2011 18:50
 

metti i 6,5 (o i 7) con molla bianca e mollettine bianche
 
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