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Aprilia rs 50 di RS SBK
2735424
2735424 Inviato: 18 Ott 2007 14:08
Oggetto: Aprilia rs 50 di RS SBK
 

Ciao a tutti, sono da poco iscritto e devo dire che mi trovo molto bene in questo sito. mi chiamo Giovanni ho 17 anni e ho un RS SBK 50, che tra qualche giorno modificherò... i dettagli sul forum delle elaborazioni. Questa è la foto del mio RS

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. LAMPS.
 
2735636
2735636 Inviato: 18 Ott 2007 14:26
 

Ciao! mi piace molto la tua moto che e' della stessa colorazione di quella di un mio amico ma questa sembra tenuta molto meglio! nn hai altre foto + dettagliate?? e quanto ti fa ora da originale? icon_wink.gif
 
2735757
2735757 Inviato: 18 Ott 2007 14:38
 

bella la tua moto , sinceramente a me rs vecchia non piace però il tuo colore è bello , ci potresti dire che elaborazione vorresti fare??????????
grazie
 
2735985
2735985 Inviato: 18 Ott 2007 15:01
 

Per ora originale con la Leovince faccio 100 km/h a 11 mila e mezzo. La moto è tenuta in ottime condizioni perchè io sono un pignolo della miseria, sempre garadge e lavaggio regolare...di foto ho questa con me sopra, nn so se renda bene...

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. LAMPS
 
2736472
2736472 Inviato: 18 Ott 2007 15:56
 

Ho già comprato una polini 80 ghisa, poi sto cercando un carburatore (o da 19 o da 21, se potete consigliarmi..) e sto pensando di montare un filtro + aperto ma che nn faccia molto rumore...qualche consiglio? Di estetica ho solo riverniciato i bilancieri color blu elettrico e messo le "solite" freccie piccoline, qualche adesivo qua e la.. la foto è di qualche mese fa quindi queste modifiche nn si vedono, aggiornerò tra nn molto le foto. LAMPS
 
2736989
2736989 Inviato: 18 Ott 2007 16:47
 

allora con quel gruppo temico penso che un carburatore ventuno vada bene , poi se cerchi un filtro che non faccia rumore è quelo originale , senza cambiarlo mettici la red sponge e vai liscio
 
2738006
2738006 Inviato: 18 Ott 2007 18:25
 

grazie del consiglio! LAMPS
 
2739469
2739469 Inviato: 18 Ott 2007 20:32
 

RS_SBK ha scritto:
Ho già comprato una polini 80 ghisa, poi sto cercando un carburatore (o da 19 o da 21, se potete consigliarmi..) e sto pensando di montare un filtro + aperto ma che nn faccia molto rumore...qualche consiglio? Di estetica ho solo riverniciato i bilancieri color blu elettrico e messo le "solite" freccie piccoline, qualche adesivo qua e la.. la foto è di qualche mese fa quindi queste modifiche nn si vedono, aggiornerò tra nn molto le foto. LAMPS

il gt è 76, nn 80
se vuoi fare una cosa furba metti il 19, il 21 ci va anke, ma nn lo sfrutti con quel gt
il filtro aperto nn lo mettere, modifica l'airbox e metti una redspondge
 
2740075
2740075 Inviato: 18 Ott 2007 21:28
 

RS_SBK ha scritto:
Per ora originale con la Leovince faccio 100 km/h a 11 mila e mezzo. La moto è tenuta in ottime condizioni perchè io sono un pignolo della miseria, sempre garadge e lavaggio regolare...di foto ho questa con me sopra, nn so se renda bene...

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la moto mi piace...anche perche e uguale alla mia a parte la colorazione...ma nn ho potuto fare a meno di notare che la leva della frizione e ridotta ai minimi termini...coma facevi ad usarla sempre che l abbia cambiata...
 
2741195
2741195 Inviato: 19 Ott 2007 7:57
 

Bella motina icon_wink.gif
Sono curioso di vedere le foto con le piccole elaborazioni estetiche icon_razz.gif
Comunque per quel gt metti un 19 come diceva qualcuno sopra e come filtro io metterei un bel cono, ma se non vuoi far rumore, forse è meglio evitare icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
2744193
2744193 Inviato: 19 Ott 2007 14:09
 

Non riesco a capire... in che senso "è ridotta ai minimi termini" la leva è originale, forse confondono un po i cuscinetti che ci ho messo, servono a non far scivolare la mano e aumentano l'aderenza sulla leva. Grazie dei consigli sul carburatore e sul filtro.... mi potreste elencare i prezzi "medi" del 19 e della red sponge? grazie!
 
2744243
2744243 Inviato: 19 Ott 2007 14:14
 

RS_SBK ha scritto:
Non riesco a capire... in che senso "è ridotta ai minimi termini" la leva è originale, forse confondono un po i cuscinetti che ci ho messo, servono a non far scivolare la mano e aumentano l'aderenza sulla leva. Grazie dei consigli sul carburatore e sul filtro.... mi potreste elencare i prezzi "medi" del 19 e della red sponge? grazie!

per il 19 ho aperto un topic ank'io per i prezzi, da internet 45€, io dal mecca 91 con anke il collettore.
Ho capito che intende per ridotta ai minimi termini... se guardi la foto dove sei in sella alla moto, la leva della frizione è dello stesso colore del suo sfondo, abb scuro, si vede la leva cromata fino a un certo punto poi diventa nera, se non ci si fa caso può sembrare troncata icon_biggrin.gif
 
2744379
2744379 Inviato: 19 Ott 2007 14:25
 

come immaginavo, comunque grazie per l'informazione. lamps
 
2992802
2992802 Inviato: 21 Nov 2007 15:26
 

Ve raga! Mi è arrivata una voce che ha detto che l'albero originale non riesce a reggere l'80 che ho! è vero o è una balla?! nel frattempo sto facendo un lifting alla moto....posterò le foto in futuro. ciao
 
2993473
2993473 Inviato: 21 Nov 2007 16:23
 

ke 80 hai?
in ogni sarebbe meglio cambiare albero per evitare di spaccare tutto... però prima di confermare quello che ho detto è meglio sapere più specificatamente ke gt monti...
 
2997424
2997424 Inviato: 21 Nov 2007 21:32
 

Polini base....comunque un mio amico oggi mi ha detto che non ho problemi se ho un gt del genere, mi dovevo preoccupare se montavo un evolution! comunque il cilindro è stato leggermente maggiorato xkè il pistone è 50.4 di diametro.
 
2999612
2999612 Inviato: 22 Nov 2007 9:55
 

io metterei l'albero fossi in te... non sarà il gt più spinto che c'è ma per l'albero originale è già troppo... un mio amico con l'hm, ha montato i 50 polini senza cambiare albero, dopo 200 km ha spaccato l'albero e i pezzi compromessi... comunque, se l'albero non ha su troppi km, ma sopprattutto, se è stato trattato veramente bene, puoi provare, ma è un riskio... io consiglio di prendere l'albero per evitare di dover poi spendere altri soldi se spacchi tutto...
 
2999622
2999622 Inviato: 22 Nov 2007 9:56
 

nykola ha scritto:
io metterei l'albero fossi in te... non sarà il gt più spinto che c'è ma per l'albero originale è già troppo... un mio amico con l'hm, ha montato i 50 polini senza cambiare albero, dopo 200 km ha spaccato l'albero e i pezzi compromessi... comunque, se l'albero non ha su troppi km, ma sopprattutto, se è stato trattato veramente bene, puoi provare, ma è un riskio... io consiglio di prendere l'albero per evitare di dover poi spendere altri soldi se spacchi tutto...


bah forse l'albero può reggere e poi il 50 evo gira più di questo base.
 
2999681
2999681 Inviato: 22 Nov 2007 10:05
 

ma il mio amico non aveva l'evo, aveva il base... quindi io consiglierei di cambiare albero... poi magari reggerà, però c'è la possibilità concreta che spacchi tutto, e per risparmiare prima e spendere il doppio dopo... a lui la scelta icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3000111
3000111 Inviato: 22 Nov 2007 10:59
 

in genere l'albero è meglio cambiarlo, anche se è solo un base, regge se ha fatto pochi km, tu quanti km hai fatto? icon_wink.gif
 
3003224
3003224 Inviato: 22 Nov 2007 16:01
 

allora, il primo proprietario aveva fatto circa 4000-5000 km, poi lo ha ridato al concessionario per farsi fare lo sconto sul 125 e "ovviamente" il concessionario ha il scaricato il contakm... icon_confused.gif . Io ora ho fatto quasi 5000 km, quindi la moto in tutto ha circa 10.000 km. ps. un albero adatto a questo gt in genere quanto costa?
 
3003411
3003411 Inviato: 22 Nov 2007 16:16
 

è sufficente il top, non vorrei dire un stupidata, ma mi sembra ke in un altro topic pilo ha detto 100€, ma non ne sono sicuro... aspetto uno più informato per conferma...
 
3003740
3003740 Inviato: 22 Nov 2007 16:45
 

quindi lo devo cambiare sicuramente oppure posso andare tranquillo?! per ora sto facendo il rodaggio quindi non ci sono problemi... comunque mi è venuto in mente un problema che sto riscontrando in questi ultimi giorni dopo aver montato la modifica....la batteria non riesce a mettere in moto!!! è normale oppure è "anomalo", un mio amico che se ne intende ha detto che devo aumentare l'amperaggio, vuol dire che devo cambiare proprio la batteria?? grazie e lamps
 
3004391
3004391 Inviato: 22 Nov 2007 17:40
 

RS_SBK ha scritto:
quindi lo devo cambiare sicuramente oppure posso andare tranquillo?! per ora sto facendo il rodaggio quindi non ci sono problemi... comunque mi è venuto in mente un problema che sto riscontrando in questi ultimi giorni dopo aver montato la modifica....la batteria non riesce a mettere in moto!!! è normale oppure è "anomalo", un mio amico che se ne intende ha detto che devo aumentare l'amperaggio, vuol dire che devo cambiare proprio la batteria?? grazie e lamps

Beh, visto che hai aumentato la cilindrata, e di conseguenza hai più compressione, non c'è niente di strano icon_biggrin.gif... la mia fa fatica solo quando non è bella carica, ma io monto solo un top nero...
per quanto rigurda l'albero, diciamo ke puoi non cambiarlo, ma nn puoi stare troppo tranquillo, nel senso che comunque il riskio di spaccare è più alto che se avessi il gt originale. Io consiglio di cambiarlo, ma sei tu ke ci devi mettere i soldi, quindi decidi tu...
 
3011678
3011678 Inviato: 23 Nov 2007 14:52
 

Capita proprio a fagiolo! a dicembre faccio il compleanno... dico ai miei amici di farmi un regalo unico, mettono un po a testa, e un bell'albero ci uscirà sicuramente! sono salvo! lamps
 
3011718
3011718 Inviato: 23 Nov 2007 14:55
 

RS_SBK ha scritto:
Capita proprio a fagiolo! a dicembre faccio il compleanno... dico ai miei amici di farmi un regalo unico, mettono un po a testa, e un bell'albero ci uscirà sicuramente! sono salvo! lamps

un dr o un top costano da me 75/80 euri al max icon_wink.gif aggiungi cuscinetti e paraoli e se ne vanno altri 20 euro icon_wink.gif
 
3011790
3011790 Inviato: 23 Nov 2007 15:00
 

icon_wink.gif . Per il fatto della batteria nessun altro sa dirmi qualcosa?!
 
3011833
3011833 Inviato: 23 Nov 2007 15:04
 

RS_SBK ha scritto:
icon_wink.gif . Per il fatto della batteria nessun altro sa dirmi qualcosa?!

ti ho detto... considerando che hai un gt abbastanza spinto, con parecchia compressione, il motorino d'avviamente originale è probabile ke faccia fatica, o non riesca proprio a far girare il motore... La mia non riesce a farlo girare qunado la batteria non è carica al massimo, ma io ho "solo" un top nero...
la tua batteria è bella carica?
 
3011837
3011837 Inviato: 23 Nov 2007 15:04
 

RS_SBK ha scritto:
icon_wink.gif . Per il fatto della batteria nessun altro sa dirmi qualcosa?!

io quando avevo la batteria con l'impianto elettrico accendevo senza problemi il top viola monofascia rivisto che ha un rcd abbastanza superiore a quello del nero quindi se nn ce la fa la tua ad accendersi avrai la batteria abbastanza scarica oppure è molto vecchia e fa fatica a ricaricarsi icon_wink.gif
 
3012095
3012095 Inviato: 23 Nov 2007 15:21
 

rs90pro ha scritto:

io quando avevo la batteria con l'impianto elettrico accendevo senza problemi il top viola monofascia rivisto che ha un rcd abbastanza superiore a quello del nero quindi se nn ce la fa la tua ad accendersi avrai la batteria abbastanza scarica oppure è molto vecchia e fa fatica a ricaricarsi icon_wink.gif

probabilmente allora è la batteria che è vecchia o semplicemente scarica come dice rs90pro ke quoto in pieno icon_wink.gif

Ultima modifica di nykola il 23 Nov 2007 15:25, modificato 1 volta in totale
 
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