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Gommone post x sr che tenga un casino
211005
211005 Inviato: 9 Feb 2006 20:14
Oggetto: .....
 

cmq se la linea è a metà nn interessa tanto quando piego in teoria nn tocca... giusto??
Un altra domanda.... un mio amico avendo la gomma ant e post della stessa misura le ha scambiate.... lo posso fare anch'io visto che ho la stessa misura???
 
211008
211008 Inviato: 9 Feb 2006 20:16
 

Bravo kide infatti si parla di uno scooter!!!!!! per una moto la questione cambia decisamente icon_wink.gif
 
211018
211018 Inviato: 9 Feb 2006 20:20
 

Sì non influenza più di tanto su uno scooter come diceva la Ganja... icon_lol.gif
Per certe gomme non c'è differenza tra anteriore e posteriore quindi non cambia niente, altre sono studiate appositamente per l'anteriore e per il posteriore e così devono essere montate.
 
211019
211019 Inviato: 9 Feb 2006 20:20
 

Romagnolo lo vuoi un consiglio!!! prova prova non guardare gli amici cosa montano un po´di originalita´. Esempio!!!! la r6 e´una grande moto ma non tutti si trovano icon_exclaim.gif ognuno ha le sue preferenze, io penso che ci dovresti mettere anche un po´di tuo. icon_lol.gif
 
211028
211028 Inviato: 9 Feb 2006 20:25
 

Sì hai ragione però probabilmente non vuole cambiare gomme spesso e siccome durano parecchio voleva andare sul sicuro... icon_cool.gif
Comunque è giusto quello che dici, bisognerebbe provarle tutte...!!
 
211496
211496 Inviato: 10 Feb 2006 1:27
 

kidirect ha scritto:
Gli intagli sulle gomme quando pieghi o freni fanno muovere i diversi settori delimitati dalle scolpiture e questo toglie precisione. Inoltre dove c'è l'intaglio non c'è la gomma a terra che dà aderenza...Non so se mi sono spiegato.
Comunque non la si nota più di tanto con lo scooter e come dicevo è più che altro la mescola a fare la differenza..


icon_eek.gif icon_eek.gif

Mi fai paura... che c'è un'ipotesi di complotto di gomme mutanti assassine di cui non sapevo niente??

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
211980
211980 Inviato: 10 Feb 2006 14:28
 

Vabbè si sa che le gomme molto scolpite sull'asciutto tengono meno...Non per niente le gomme da pista sono lisce icon_cool.gif
Per sentire muovere al massimo la gomma bisognerebbe usare gomme da cross su asfalto...La sì che ti rendi conto dei movimenti della gomma!!
 
213864
213864 Inviato: 11 Feb 2006 19:19
Oggetto: ......
 

Che goma devo montare tra queste:
pirelli evo 21
pirelli evo 22
dunlop 301gt
dunlop 207rs
michelin pilot
Ricordarsi che all'ant ho un maxiss
Grazie
 
214148
214148 Inviato: 11 Feb 2006 22:34
 

Ciao prova le : dunlop 301gt icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif CIAO
 
214696
214696 Inviato: 12 Feb 2006 14:05
 

Anteriore evo 21, posteriore evo 22... icon_wink.gif
 
214802
214802 Inviato: 12 Feb 2006 14:57
Oggetto: .....
 

ok 99% farò così
 
214837
214837 Inviato: 12 Feb 2006 15:20
 

icon_lol.gif
 
214846
214846 Inviato: 12 Feb 2006 15:31
Oggetto: ......
 

ultima domanda ma solo x curiosa: dunlop 207rs un mio amico tocca x terra con l'nrg... è vero??? chiedo a voi esperti.... reggono il confronto evo 21ant 22post??????
 
215109
215109 Inviato: 12 Feb 2006 19:25
 

Il tuo amico tocca per terra cosa?? Cavalletto,ginocchio?
Sono gomme discrete ma neanche in pista dove il grip dell'asfalto è nettamente superiore alla strada riesci a toccare col ginocchio...Col cavalletto ce la fai soprattutto se guidi senza spostare il peso del corpo.
Le EVO sono superiori...Quelle Dunlop non sono malaccio, però tu con le EVO gli starai davanti...e anche l'sr (factory giusto?) dovrebbe essere migliore come ciclistica... icon_wink.gif
Dovresti stargli davanti!!! icon_biggrin.gif
 
215880
215880 Inviato: 13 Feb 2006 14:19
Oggetto: ..........
 

adesso si proverà.... proprio ieri me lo sono fatto riprovare.... ho fatto una rotonda discretamente grande ai 95 e il motore nn si è mosso sembrava incollato.
Poi ho provato l'sr di un mio amico con le evo 21ant e 22post stessa rotonda sbacchettava come un dannato agli 80.... mmh le gomme nn erano consumate ma i dubbi li ho ancora.
 
215895
215895 Inviato: 13 Feb 2006 14:24
 

Devi distinguere se lo sbacchettamento veniva dalle gomme (difficile) o dalle sospensioni. In particolare nell'sr la sospensione posteriore si "scarica" in fretta e poi sembra di essere in giostra indipendentemente dalle gomme...Controlla...!!
 
215978
215978 Inviato: 13 Feb 2006 15:16
Oggetto: .....
 

no no veniva dalle gomme e poi la ruota davanti mi partiva di colpo può darsi????
 
216571
216571 Inviato: 13 Feb 2006 20:59
 

Ma...Non può essere che tu vada di più con le maxxis icon_surprised.gif !!
C'è qualcosa che non va...Se non sono troppo nuove o troppo consumate... le gomme potrebbero essere anche vecchie e essere come si dice "biscottate"...
Oppure non viene dalle gomme icon_rolleyes.gif !!
Delle Evo sono sicuro perchè le usavo...
 
216600
216600 Inviato: 13 Feb 2006 21:16
Oggetto: .....
 

allora ti dico che nn lo so.
punterò sulle evo x dare del fumo alle dunlop207rs del mio amico.
Grazie per i consigli siete stati davvero utili.
 
216634
216634 Inviato: 13 Feb 2006 21:40
 

Vedrai che non rimpiangerai altre gomme... icon_wink.gif
Ovviamente montale in coppia anteriore e posteriore e controlla che le sospensioni siano sane!! icon_biggrin.gif
 
216897
216897 Inviato: 14 Feb 2006 7:51
Oggetto: ....
 

ok ci spero proprio
 
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