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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Phantom f12 by stef--->lavorazione by C.R.T. carter finiti
3812879
3812879 Inviato: 1 Mar 2008 22:34
 



ciao, molto bello il phantom...è molto simile al mio!!!tra poco postrò le foto...comunque per l'elaborazione....meglio un top viola, con una nardò, un 21dellorto, il variatore,il filtro e il pacco lamellare.....e poi vedi come viaggi icon_biggrin.gif ah si, cambia centralina(30€) e albero(rms(45€))
 
3813231
3813231 Inviato: 2 Mar 2008 0:20
 

beh l'albero non avevo intenzione di cambiarlo perchè è nuovo... e la marmitta nemmeno per lo stesso motivo...
comunque ho una stage pro replica...
proprio per quello avevo pensato di mettere lo stage racing al posto del top viola anche perchè ha un cavallo in più se non sbaglio...

Che centralina devo prendere poi?
 
3814103
3814103 Inviato: 2 Mar 2008 10:56
 

allora nessuno che mi consiglia un cilindro adatto al mio scooter?
 
3814773
3814773 Inviato: 2 Mar 2008 12:43
 

io ti consiglio il 2+......metti pure la pro replica,andrai forte in ripresa....per la centralina una top rossa che toglie l'euro2,oppure tagli il pnte della centralina...l'albero col 2+ o lo stage devi cambiarlo..prendi un rms super racing che non costa un c***o ed è perfetto...
 
3815272
3815272 Inviato: 2 Mar 2008 13:44
 

beh ma il mio albero ha 5000km mi hanno detto che per un po' posso anche non cambiarlo...
Come si fa a tagliare il ponte della centralina? dopo sarebbe come cambiarla?
ma la top rossa che dite sarebbe quella da 50 o 90€?
 
3817587
3817587 Inviato: 2 Mar 2008 20:22
 

Lo scooter è davvero bello icon_wink.gif L'avevo scambiato per quello di rutto99 icon_asd.gif
Per il fatto dell'albero sull'intermedio ti consiglio vivamente di metterlo altrimenti rischi di sbiellare icon_wink.gif Anche un rms va bene.
La centralina è quella da 80€ su biolla icon_wink.gif
 
3826066
3826066 Inviato: 3 Mar 2008 20:25
 

ho pensato che forse sarebbe meglio mettere lo stage sport perchè ho anche la marmitta stage e così faccio tutto monomarca... che ne pensate?
 
3826171
3826171 Inviato: 3 Mar 2008 20:32
 

stef ha scritto:
ho pensato che forse sarebbe meglio mettere lo stage sport perchè ho anche la marmitta stage e così faccio tutto monomarca... che ne pensate?


ottima idea icon_wink.gif

..e comunque devi aggiungere anche altri pezzi (alimentazione,trasmissione ecc..) icon_wink.gif
 
3826273
3826273 Inviato: 3 Mar 2008 20:39
 

si si...
questa è l'elaborazione che dovrei fare, dimmi se può andare bene e come andrà

-cilindro stage sport 14hp
-marmitta stage 6 pro replica (ho solo questa)
-centralina top rossa
-carburatore 21 stage valvola piatta
-filtro stage
-campana e frizione stage
-variatore multivar malossi
 
3826349
3826349 Inviato: 3 Mar 2008 20:44
 

Bello!!!
Però io lo avrei fatto di un blu un po' + scuro...
comunque qualcosa puoi ancora migliorare, ma sei già a buon punto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3826402
3826402 Inviato: 3 Mar 2008 20:47
 

ma riguardo all'elaborazione che voglio fare cosa mi dite?
 
3826828
3826828 Inviato: 3 Mar 2008 21:14
 

dai ragazzi aiutatemi a fare bene questa elaborazione... è importante
 
3829483
3829483 Inviato: 4 Mar 2008 9:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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3829797
3829797 Inviato: 4 Mar 2008 10:08
 

spettacolo la marmitta! comunque l elaborazione mi sembra buona (anche se forse dovresti cambiare il pacco lamellare)però l albero ti consiglio vivamente di metterlo! su un intermedio potrebbe reggere un po ma non molto e poi staresti sempre con la paura che quello originale cede da un momento all altro.. se proprio non vuoi cambiare l albero al massimo ti consiglio un base come trophy o dr (che sono identici e costano "poco") ma tieni conto che non vanno come un 2+
 
3829819
3829819 Inviato: 4 Mar 2008 10:11
 

l'albero ho intenzione di cambiarlo... ma non subito per problema di soldi... a meno che posso non cambiare la centralina
 
3829856
3829856 Inviato: 4 Mar 2008 10:16
 

ah ok comunque per un po penso regga contando che e nuovo e per il rodaggio non lo sforzerai piu di tanto quindi per un po puoi stare sicuro..
 
3829927
3829927 Inviato: 4 Mar 2008 10:25
 

dici che 500-1000km con quell'albero li riesco a fare?
se lo cambio a questo punto mi converrebbe predere un albero stage visto che ho tutto stage?
o andrebbe bene anche un rms che costa meno della metà?
cosa cambia da spinotto 10 a 12?
 
3829960
3829960 Inviato: 4 Mar 2008 10:29
 

veramente stupendo... xò fagli un'ela decente...
 
3829981
3829981 Inviato: 4 Mar 2008 10:32
 

per 1000 km dovrebbe reggere comunque per l albero monta un rms che è molto buono e non costa nulla inutile spendere il doppio per uno stage 6 che poi non ti cambierebbe molto..anzi forse niente (secondo me comunque per il il fatto dello spinotto non sono molto esperto aspetta la risposta di qualcuno che ha piu esperienza non vorrei dirti ca**ate icon_lol.gif )
 
3830022
3830022 Inviato: 4 Mar 2008 10:37
 

albytrev ha scritto:
veramente stupendo... xò fagli un'ela decente...


che elaborazione mi consigli?
io ho pensato

-cilindro stage sport alluminio 14 hp
-marmitta stage 6 pro replica
- variatore malossi multivar
-frizione e campana stage 6
- carburatore 21 stage con collettore dritto mhr
-centralina top rossa
-filtro stage
-aria manuale stage

Come vi sembra? consigli?
 
3830974
3830974 Inviato: 4 Mar 2008 12:35
 

stef ha scritto:


che elaborazione mi consigli?
io ho pensato

-cilindro stage sport alluminio 14 hp
-marmitta stage 6 pro replica
- variatore malossi multivar
-frizione e campana stage 6
- carburatore 21 stage con collettore dritto mhr
-centralina top rossa
-filtro stage
-aria manuale stage

Come vi sembra? consigli?


io il filtro non lo metterei. metti una spugna stage x l'airbox e sei aposto..aggiungerei anche una vl13 come valvola lamellare e poi sei apposto.

beh certo manca l'albero ma se hai detto che non lo cambi..pero ti converrebbe icon_wink.gif
 
3831114
3831114 Inviato: 4 Mar 2008 12:52
 

perchè il filtro no?
 
3831205
3831205 Inviato: 4 Mar 2008 13:02
 

perchè è diffice da carburare.. si scarbura a ogni sbalzo di temperatura quindi devi ricarburare di estate ,inverno ecc.. e poi se ci va terra o acqua sopra è ancora peggio..
 
3831237
3831237 Inviato: 4 Mar 2008 13:07
 

ma non si avrebbe un leggero aumento di prestazioni se carburato bene?
 
3831266
3831266 Inviato: 4 Mar 2008 13:10
 

si un aumento lo avresti ma è seccante ricarburarlo ogni volta e poi su un base non è necessario.. ti bastarebbe una red sponge della malossi o un filtro della stage 6 per airbox.. che non danno problemi ma ti aumentano di quel poco le prestazioni.. (certo non come un filtro a cono però non hanno lati negativi)
 
3831307
3831307 Inviato: 4 Mar 2008 13:14
 

be ma lo faccio anche per un fatto estetico icon_biggrin.gif
 
3831314
3831314 Inviato: 4 Mar 2008 13:15
 

stef ha scritto:
be ma lo faccio anche per un fatto estetico icon_biggrin.gif


e poi ti sgamano subito i caramba..sai che casino che fa icon_wink.gif
 
3831363
3831363 Inviato: 4 Mar 2008 13:22
 

si beh ma qua da me non dicono niente...
un mio amico che esce con me ha un phantom preparato che viagga un casino e non gli hanno mai detto niente... le multe le fanno solo per gli specchietti icon_biggrin.gif
sto qua ha cilindro evolution
marmitta team
carter over range
filtro malossi a torta
carburatore mikuni (25 mi sembra)
albero malossi
e tutto il resto delle cose icon_biggrin.gif
è un mostro
 
3841419
3841419 Inviato: 5 Mar 2008 14:39
 

altri consigli per la mia elaborazione?
 
3841484
3841484 Inviato: 5 Mar 2008 14:44
 

Caro il mio stef..
Se monti in due, in curva la marmitta ti tocca? icon_confused.gif
 
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