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Phantom f12 by stef--->lavorazione by C.R.T. carter finiti
Messaggio Inviato: 1 Mar 2008 23:34
 



ciao, molto bello il phantom...è molto simile al mio!!!tra poco postrò le foto...comunque per l'elaborazione....meglio un top viola, con una nardò, un 21dellorto, il variatore,il filtro e il pacco lamellare.....e poi vedi come viaggi icon_biggrin.gif ah si, cambia centralina(30€) e albero(rms(45€))
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2008 1:20
 

beh l'albero non avevo intenzione di cambiarlo perchè è nuovo... e la marmitta nemmeno per lo stesso motivo...
comunque ho una stage pro replica...
proprio per quello avevo pensato di mettere lo stage racing al posto del top viola anche perchè ha un cavallo in più se non sbaglio...

Che centralina devo prendere poi?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2008 11:56
 

allora nessuno che mi consiglia un cilindro adatto al mio scooter?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2008 13:43
 

io ti consiglio il 2+......metti pure la pro replica,andrai forte in ripresa....per la centralina una top rossa che toglie l'euro2,oppure tagli il pnte della centralina...l'albero col 2+ o lo stage devi cambiarlo..prendi un rms super racing che non costa un c***o ed è perfetto...
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2008 14:44
 

beh ma il mio albero ha 5000km mi hanno detto che per un po' posso anche non cambiarlo...
Come si fa a tagliare il ponte della centralina? dopo sarebbe come cambiarla?
ma la top rossa che dite sarebbe quella da 50 o 90€?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2008 21:22
 

Lo scooter è davvero bello icon_wink.gif L'avevo scambiato per quello di rutto99 icon_asd.gif
Per il fatto dell'albero sull'intermedio ti consiglio vivamente di metterlo altrimenti rischi di sbiellare icon_wink.gif Anche un rms va bene.
La centralina è quella da 80€ su biolla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 21:25
 

ho pensato che forse sarebbe meglio mettere lo stage sport perchè ho anche la marmitta stage e così faccio tutto monomarca... che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 21:32
 

stef ha scritto:
ho pensato che forse sarebbe meglio mettere lo stage sport perchè ho anche la marmitta stage e così faccio tutto monomarca... che ne pensate?


ottima idea icon_wink.gif

..e comunque devi aggiungere anche altri pezzi (alimentazione,trasmissione ecc..) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 21:39
 

si si...
questa è l'elaborazione che dovrei fare, dimmi se può andare bene e come andrà

-cilindro stage sport 14hp
-marmitta stage 6 pro replica (ho solo questa)
-centralina top rossa
-carburatore 21 stage valvola piatta
-filtro stage
-campana e frizione stage
-variatore multivar malossi
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 21:44
 

Bello!!!
Però io lo avrei fatto di un blu un po' + scuro...
comunque qualcosa puoi ancora migliorare, ma sei già a buon punto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 21:47
 

ma riguardo all'elaborazione che voglio fare cosa mi dite?
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2008 22:14
 

dai ragazzi aiutatemi a fare bene questa elaborazione... è importante
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 10:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:08
 

spettacolo la marmitta! comunque l elaborazione mi sembra buona (anche se forse dovresti cambiare il pacco lamellare)però l albero ti consiglio vivamente di metterlo! su un intermedio potrebbe reggere un po ma non molto e poi staresti sempre con la paura che quello originale cede da un momento all altro.. se proprio non vuoi cambiare l albero al massimo ti consiglio un base come trophy o dr (che sono identici e costano "poco") ma tieni conto che non vanno come un 2+
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:11
 

l'albero ho intenzione di cambiarlo... ma non subito per problema di soldi... a meno che posso non cambiare la centralina
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:16
 

ah ok comunque per un po penso regga contando che e nuovo e per il rodaggio non lo sforzerai piu di tanto quindi per un po puoi stare sicuro..
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:25
 

dici che 500-1000km con quell'albero li riesco a fare?
se lo cambio a questo punto mi converrebbe predere un albero stage visto che ho tutto stage?
o andrebbe bene anche un rms che costa meno della metà?
cosa cambia da spinotto 10 a 12?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:29
 

veramente stupendo... xò fagli un'ela decente...
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:32
 

per 1000 km dovrebbe reggere comunque per l albero monta un rms che è molto buono e non costa nulla inutile spendere il doppio per uno stage 6 che poi non ti cambierebbe molto..anzi forse niente (secondo me comunque per il il fatto dello spinotto non sono molto esperto aspetta la risposta di qualcuno che ha piu esperienza non vorrei dirti ca**ate icon_lol.gif )
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 11:37
 

albytrev ha scritto:
veramente stupendo... xò fagli un'ela decente...


che elaborazione mi consigli?
io ho pensato

-cilindro stage sport alluminio 14 hp
-marmitta stage 6 pro replica
- variatore malossi multivar
-frizione e campana stage 6
- carburatore 21 stage con collettore dritto mhr
-centralina top rossa
-filtro stage
-aria manuale stage

Come vi sembra? consigli?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 13:35
 

stef ha scritto:


che elaborazione mi consigli?
io ho pensato

-cilindro stage sport alluminio 14 hp
-marmitta stage 6 pro replica
- variatore malossi multivar
-frizione e campana stage 6
- carburatore 21 stage con collettore dritto mhr
-centralina top rossa
-filtro stage
-aria manuale stage

Come vi sembra? consigli?


io il filtro non lo metterei. metti una spugna stage x l'airbox e sei aposto..aggiungerei anche una vl13 come valvola lamellare e poi sei apposto.

beh certo manca l'albero ma se hai detto che non lo cambi..pero ti converrebbe icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 13:52
 

perchè il filtro no?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:02
 

perchè è diffice da carburare.. si scarbura a ogni sbalzo di temperatura quindi devi ricarburare di estate ,inverno ecc.. e poi se ci va terra o acqua sopra è ancora peggio..
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:07
 

ma non si avrebbe un leggero aumento di prestazioni se carburato bene?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:10
 

si un aumento lo avresti ma è seccante ricarburarlo ogni volta e poi su un base non è necessario.. ti bastarebbe una red sponge della malossi o un filtro della stage 6 per airbox.. che non danno problemi ma ti aumentano di quel poco le prestazioni.. (certo non come un filtro a cono però non hanno lati negativi)
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:14
 

be ma lo faccio anche per un fatto estetico icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:15
 

stef ha scritto:
be ma lo faccio anche per un fatto estetico icon_biggrin.gif


e poi ti sgamano subito i caramba..sai che casino che fa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2008 14:22
 

si beh ma qua da me non dicono niente...
un mio amico che esce con me ha un phantom preparato che viagga un casino e non gli hanno mai detto niente... le multe le fanno solo per gli specchietti icon_biggrin.gif
sto qua ha cilindro evolution
marmitta team
carter over range
filtro malossi a torta
carburatore mikuni (25 mi sembra)
albero malossi
e tutto il resto delle cose icon_biggrin.gif
è un mostro
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2008 15:39
 

altri consigli per la mia elaborazione?
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2008 15:44
 

Caro il mio stef..
Se monti in due, in curva la marmitta ti tocca? icon_confused.gif
 
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