dalcanaleluca ha scritto:
Husky666 ha scritto:
Mah, con il 2t a detta di tutti derapare è praticamente impossibile...
ma basta!!! se nn siete capaci non dite ke è impossibile... io nn sono capace di far toccare il codino in impennata ma è possibile lo stesso... e nn parlo di sgommate ma di gente ke derapa... e ogni tanto ci riesco pure io
certo ke coi freni dell'husky è impossibile
Tanto per cominciare, io guido una 4t, quindi non è che dicendo che è generalmente impossibile derapare con un 2t difendo la mia onorabilità, che mi frega
In secondo luogo, un conto è citare il manico che lo fa, magari in pista, un conto è pensare alla massa di persone comuni che non fanno le curve impiccati scalando dalla 6° alla 2°.
Con una moto come la mia, con un freno motore mostruoso, butti giù due marce e ti parte regolarmente il posteriore, e lo saprebbe fare CHIUNQUE. Con un 125 2t la cosa è ben più complicata, per motivazioni tecniche chiare e comprensibili.
Tra l'altro, che c'entrano i freni?
Non capisco poi perchè ci sia ogni volta chi si punge di fronte ad una questione semplice come questa. Se qualcuno ti chiede se con una moto da cross è possibile fare un back flip, tu che gli dici? Che è quasi impossibile o che "nonono, c'è Pastrana che ne fa addirittura due, che ci vuole!"?
Quello che fa derapare (la vera derapata) è il freno motore, i 2t hanno pochissimo freno motore, basta fare 2+2... poi ci sarà sempre qualcuno che riesce a fare di tutto, ma se un 14enne alla prima esperienza motociclistica mi chiede se può derapare con un 2t, gli dico di no.
E tra l'altro scommetto che se tu stesso ti metti su un 450 4t fai un derapone che lasci gomma su mezza curva, se fai lo stesso con un 125 2t al massimo accenni una mezza scodata per mezzo metro.