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tegolino corto: la sella si apre!!
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 18:04
Oggetto: tegolino corto: la sella si apre!!
 

ciao a tutti, ho usato il "cerca" senza riuscire a trovare nulla in particolare. ho messo il codino corto al mio m620senza tagliare nulla. ma a parte che ho sbagliato modello di tegolino che non ha i supporti per il fanale a cui rimediero' costruendo due staffe in lamiera, ma quello che mi rompe e' che ora la sella si apre senza chiave!!! basta mettere una mano spingendo sulla serratura che e' li all'aria aperta,nello spazio vuoto che rimane ( bruttino) dietro il fanale tra sella e telaio... in pratica e' un gioco da ragazzi fregarmi sella, coprisella e documenti. che faccio?? c'e' qualche rimedio oppure no? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 18:34
 

Non te lo vorrei dire ma con una biro si apre comunque anche originale !
icon_sad.gif
Meglio non spargere la voce! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 18:58
 

utile allora per lasciarci il casco magari pagato 600 euro...bella prova della ducati...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:03
 

Non credo ci stia il casco nel sottosella del Monster... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:04
 

Il bello è che sembra che lo sanno tutti meno che i monsteristi! icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:15
Oggetto: Re: tegolino corto: la sella si apre!!
 

indesmoniato ha scritto:
ciao a tutti, ho usato il "cerca" senza riuscire a trovare nulla in particolare. ho messo il codino corto al mio m620senza tagliare nulla. ma a parte che ho sbagliato modello di tegolino che non ha i supporti per il fanale a cui rimediero' costruendo due staffe in lamiera, ma quello che mi rompe e' che ora la sella si apre senza chiave!!! basta mettere una mano spingendo sulla serratura che e' li all'aria aperta,nello spazio vuoto che rimane ( bruttino) dietro il fanale tra sella e telaio... in pratica e' un gioco da ragazzi fregarmi sella, coprisella e documenti. che faccio?? c'e' qualche rimedio oppure no? icon_confused.gif


posta una foto cosi si capisce meglio
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:31
 

flaviomonster ha scritto:
utile allora per lasciarci il casco magari pagato 600 euro...bella prova della ducati...


se e' gia un impresa metterci il bloccadisco!! xD
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:34
 

fermsrlo dico...incastrando il laccetto...mica sono orbo...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:51
 

Sì, era una battuta... E comunque non ci vuole niente a tranciare il laccetto portacasco! E a memoria mai visto nessuno che lo usasse!
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:54
 

io il laccetto del casco lo fermo sul perno del blocca sterzo
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:56
 

beh,per pima cosa i documenti non lasciarli mai sotto sellaaaaa!
comunque io lascio sempre il "ragno" tra il tegolino e la parte posteriore della sella,lo so che non servira a niente ma almeno ci mettono un po' per toglierlo perchè lo incastro per bene...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 19:58
 

scandian ha scritto:
io il laccetto del casco lo fermo sul perno del blocca sterzo


io il casco lo metto con lucchetto nelle pedaline del passeggiero...
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 20:52
 

ora non riesco a post una foto. appena possibile posto una foto su come aprire la sella senza chiave... c'era qualcuno che si lamentava che gli avevano rubato il coprisella. forse gli anno aperto e poi richiuso la sella. in guardia icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 21:04
 

Leggendo questo post mi sono piegata in 4 dalle risate....

comunque neanch'io sapevo che la sella si apriva con la biro.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 21:41
 

Allora...la sella originale si apre con una biro...
se ci metti il tegolino corto aftermarket di qualsiasi marca, si apre anche con le dita....
io ci ho fatto 2 piccole staffe a "L" fissate con delle viti in maniera di non riuscire a infilarci niente....è l'unica maniera.....
il casco non allacciarlo mai con il cavetto sottosella, mettici un bel cavo d'acciao e ancoralo al manubrio ben bene....

Ciauzzz
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2007 21:57
 

monsterimini ha scritto:
Allora...la sella originale si apre con una biro...
se ci metti il tegolino corto aftermarket di qualsiasi marca, si apre anche con le dita....
io ci ho fatto 2 piccole staffe a "L" fissate con delle viti in maniera di non riuscire a infilarci niente....è l'unica maniera.....
il casco non allacciarlo mai con il cavetto sottosella, mettici un bel cavo d'acciao e ancoralo al manubrio ben bene....

Ciauzzz


cavolo,di bene in meglio!!insomma questa sella si apre con tutto!!buono!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2007 12:03
 

Si ne ero pienamente a conoscenza e ne avevo già parlato consigliando appunto di fare come ho fatto io... Una bella staffetta da siliconare alla sella in modo che alla chiusura riempia in pieno lo spazio altresì restante libero. PEnso che comunque per la prossima stagione mi munirò anche io di cavo di ferro con il lucchetto da applicare al manubrio anzichè al sottosella nonostante non abbia caschi particolarmente costosi icon_rolleyes.gif
Visto che siamo in tema vi chiedo un'altra cosa riguardo alla'apertura della sella, secondo voi è possibile aprirla anche dalla parte destra, cioè dalla parte della chiave? Io finora ho solo chiuso il buco di sinistra (sicuramente vulnerabile), ma per sicurezza durante l'inverno andrò a chiudere anche quello di destra.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2007 23:35
 

monsterimini ha scritto:
Allora...la sella originale si apre con una biro...
se ci metti il tegolino corto aftermarket di qualsiasi marca, si apre anche con le dita....
io ci ho fatto 2 piccole staffe a "L" fissate con delle viti in maniera di non riuscire a infilarci niente....è l'unica maniera.....
il casco non allacciarlo mai con il cavetto sottosella, mettici un bel cavo d'acciao e ancoralo al manubrio ben bene....

Ciauzzz

posti qualke foto? icon_smile.gif
 
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