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cosè? [tubi sull'airbox, cosa sono e a che servono?]
2619257
2619257 Inviato: 3 Ott 2007 13:00
Oggetto: cosè? [tubi sull'airbox, cosa sono e a che servono?]
 



ciao ragazzi sentite stamattina sollevando il serbatoio per controllare la candela ho visto che sul filtro cèra due tubi grossi sul airbox x curiosità l ho tolti (pero in pratica è un pezzo) e ho accesso la moto e ho notato che faceva un rumore molto piu cupo. oggi a scuola ho girato senza questo tubo pero nn so cosa sia e se ho fatto bene a levarlo ciao ditemi cosè
 
2619276
2619276 Inviato: 3 Ott 2007 13:02
 

almeno hai lasciato il filtro vero????? ho capito cosa hai tolto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2619277
2619277 Inviato: 3 Ott 2007 13:02
 

Non è che hai stappato il condotto secondario?? Tipo un tubo è ostruito..
 
2619518
2619518 Inviato: 3 Ott 2007 13:23
 

sicuramente hai levato lo snorkel, non è altro che 1 convogliatore che pesca aria nell'airbox, naturalmente se lo levi entra più aria e fa più rumore, però smagrisce pure la carburazione stai attento icon_wink.gif
 
2620541
2620541 Inviato: 3 Ott 2007 14:48
 

rimettili se vai in giro cosi grippi..
 
2620695
2620695 Inviato: 3 Ott 2007 15:00
 

lo vado a rimettere subito grazie a tutti
 
2621460
2621460 Inviato: 3 Ott 2007 16:13
 

se usi il cerca si è parlato spesso di come modificarli icon_wink.gif
otterrai privilegi in erogazione ma dovrai ricarburare!se li togli completamente la moto mura prestissimo
 
2623553
2623553 Inviato: 3 Ott 2007 19:37
 

quei tubi li sono dei convogliatori, comunque sull'rs ripotenziata senza kit vanno modificati come dice qui...
Link a pagina di Apriliars125.it
attento a non fare cavolate, non ricordo se va addirittura ricarburata leggi bene e con attenzione
 
2624168
2624168 Inviato: 3 Ott 2007 20:31
 

Lo Snorkel serve a convogliare l'aria nell'Airbox limitando la formazione di turbolenze che abbassano il rendimento volumetrico del motore. Il modello fp prevede enrembi i condotti stappati, inoltre è presente una terza versione dello snorkel che ha un unico condotto ovale, montava sull'MX di qualche anno fa mi pare... Girare senza Snorkel produce un'aumento della rumorosità, delle turbolenze all'aspirazione e smagrisce la carburazione. L'unica cosa risolvibile è ques'ultima: prendi un po' di getti del massimo tipo andando in su di 5 punti per volta e li provi controllando il colore della candela di volta in volta fino a che non arrivi ad un buon nocciola, poi prendi altri getti di diametro un paio di punti sopra/sotto quello e li provi e vedi di nuovo la candela, così stai tranquillo. A mio avviso però conviene tenere montato lo snorkel.
 
2640932
2640932 Inviato: 5 Ott 2007 22:03
 

sei un genio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma xkè l'hai levato?!? povera moto, s'è vista arriva tutta quell'aria tutta insieme (xkè ovviamente se nn sai che era non sai manco che sarebbe stato bene tu ingrassassi la carburazione prima di accenderla ed eventualmente usarla eusa_doh.gif )


ammazza e poi dicono che so le donne che un ci capiscono na sega di motori!! icon_lol.gif
 
2641119
2641119 Inviato: 5 Ott 2007 22:57
 

urano ha ragione il motore con gli snorkel rende meglio, tuttavia i CV psicologici che si guadagnano senza snorkel possono fare la differenza XDDDDDDDDDD
 
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