ciao a tutti......ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare da cosa ci si accorge che sulla valvola rave ci sono delle incrostazioni.......chi mi puo aiutare?
Carter
Senza Targa
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Inviato: 29 Set 2007 14:49
si vede se ci sono delle incrostazioni sopra
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2007 15:18
dico senza smontarla....intendevo se c si puo accorgere attraverso variazioni sul rendimento del motore!!!
Carter
Senza Targa
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Inviato: 29 Set 2007 16:21
credo inizi a calare di giri rispetto al normale, però nn lo so dato ke nn ho la rave
PakyRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Set 2007 16:31
casca a pennello questo topic...
sto cercando aiuto ovunque in questo momento
sto cercando di togliere la rave... ma NON SE NE ESCE
al momento ho ancora le mani piene di grasso xkè ho bisogno di un aiuto serio...
come posso fare, ho provato in tutti i modi, sto quasi da un ora e non ce la faccio più, sono un bagno di sudore...
non c'è qualcosa che posso mettere x farla scivolare meglio, eh??
credo che dia bloccata dall'interno, quindi come posso arrivarci
è più dura della spada nella roccia
giimp
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Set 2007 16:44
giimp ha scritto:
casca a pennello questo topic...
sto cercando aiuto ovunque in questo momento
sto cercando di togliere la rave... ma NON SE NE ESCE
al momento ho ancora le mani piene di grasso xkè ho bisogno di un aiuto serio...
come posso fare, ho provato in tutti i modi, sto quasi da un ora e non ce la faccio più, sono un bagno di sudore...
non c'è qualcosa che posso mettere x farla scivolare meglio, eh??
credo che dia bloccata dall'interno, quindi come posso arrivarci
è più dura della spada nella roccia
ho sentito qualcuno che diceva che praticamente per cercare di toglierla devi mettere litri e litri di svitol...però aspetta pareri più esperti
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2007 17:04
tanto tanto svitol
PakyRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Set 2007 17:07
PakyRS ha scritto:
tanto tanto svitol
eccomi seconda pausa...
niente
mi si è fatta anche una bolla sul dito... ma nn mollo
vado a riprovare
giimp
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Set 2007 17:12
vai e torna vincitore
PakyRS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Set 2007 17:33
un po di sgrassatore, qualche secondo e vedi come verrà allo scoperto
SuPeRm0t0
Solo Gas
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Inviato: 29 Set 2007 18:21
ho messo litri di benzina, sgrassatore e del mio sangue
ma niente col buoi mi sono arreso
mancano 2-3 mm, domani provo a finire...
ora ho solo 2 bolle d'acqua sul pollice e sull'indive e il medio aperto
ke palle, quando la pulì la prima volta fu una passeggiata, ma evidentemente ho fatto male a stare 10 mesi senza pulirla
giimp
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Set 2007 22:00
Da quello ke ho letto in giro basta ke fai entrare il motore in temperatura e dovrebbe venir via xo occio a nn scottarti xD , prima prova cou un altro po di olio o sgrassante...
PS: Nn è ke qualcuno sa dv si poxa trovare nuova a poco? o se il tipo di ebay tedesco è affidabile? grazie
RS_125_97
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2007 23:20
RS_125_97 ha scritto:
Da quello ke ho letto in giro basta ke fai entrare il motore in temperatura e dovrebbe venir via xo occio a nn scottarti xD , prima prova cou un altro po di olio o sgrassante...
PS: Nn è ke qualcuno sa dv si poxa trovare nuova a poco? o se il tipo di ebay tedesco è affidabile? grazie
tutti gli ebay sono affidabili, il problema sono i venditori.
esatto per togliere la rave andrebbe scaldata. ma non troppo che senno ti bruci.
comunque non capisco come mai tutti abbiano problemi con la rave, io 10000km mai pulita e mai aperta e va ancora una bellezza. e la moto non la tratto proprio bene ^^
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2007 0:29
il nostro bel cilindro ha una luce di scarico piuttosto grossa e per questo che ha bisogno della rave o meglio valvola parzializzatrice...quindi agli alti reggimi se fatica a salire e poi tutto ad un colpo da la botta vuol dire che la rave si sta bloccando...quando te lo fa te ne accorgi perchè più salgono i giri più il rendimento scende
per quanto riguarda l'estrazione della valvola l'aprilia fornisce l'estrattore...non dovrebbe neanche costare tanto...io c'è l'ho e funziona discretamente anche se l'ultima volta ho spezzato la valvola...l'unica pecca di questo attrezzo è che la valvola deve essere sfilata almeno di 5mm per permettere sia all'estrattore stesso sia a due dadi di frapporsi fra le alette della rave e il cilindro...
onde evitare rotture di rave ti consiglio di lavorare a caldo...io ho rotto la valvola perchè ho lavorato a freddo
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 30 Set 2007 9:36
Carter ha scritto:
dico senza smontarla....intendevo se c si puo accorgere attraverso variazioni sul rendimento del motore!!!
beh ti accorgi che fa molta piu fatica a salire su di giri soprattutto dai 5 6 mila è lenta
e poi anche verso gli 8000 si apre ma con fatica
mika89
Sbk
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Inviato: 30 Set 2007 16:26
mika89 ha scritto:
Carter ha scritto:
dico senza smontarla....intendevo se c si puo accorgere attraverso variazioni sul rendimento del motore!!!
beh ti accorgi che fa molta piu fatica a salire su di giri soprattutto dai 5 6 mila è lenta
e poi anche verso gli 8000 si apre ma con fatica
agli 8000 ok, ma nn penso proprio che a 5-6 faccia differenza, visto che la rave a quel regime è chiusa.
comunque penso che se hai orecchio lo senti, se a 8000 nn senti il solito cambio di rumore e la progressione dei giri è più lenta rispetto a prima, può voler dire che la rave nn si apre bene.
Mat69
Sbk
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Inviato: 30 Set 2007 16:30
si sebra morire agli 8000
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2007 20:04
la mia ha un'esitazione solo la prima volta ke tiro...cioè salgo a 8000 giri rimane a quel regime per un paio di secondi poi si apre e non lo fa più...mi si blocca per qualke secondo solo alla prima apertura.... è da pulire secondo voi? secondo me si
flag
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2007 19:16
abbassa lo spillo di una tacca, sei leggermente grasso
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 3 Ott 2007 20:39
La valvola va smontata pulita ed eventualmente registrata ogni 2000km. Le incrostazioni si formano a prescindere dal tipo di benzina, di olio, di guida, ecc... Effettuando la manutenzione periodica si evita che la valvola si incastri. Stando in sella non riesci a capire se si sta sporcando, ti accorgi solo di quando si grippa ed è un po' tardi... Al massimo si capisce se ha bisogno di essere registrata in quanto la moto tende a perdere un po' in velocità massima, anche in accelerazione, ma è più difficile accorgersi.
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 3 Ott 2007 22:54
va be la valvola non si blocca di colpo...al momento dell'apertura quando è semi incrostata tarda ad aprire, oppure quando la moto è fredda
Giorgillo86
125 Champ
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