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2plus
2545115
2545115 Inviato: 23 Set 2007 21:46
Oggetto: 2plus
 

allora il problema è questo...ho un f12 a lc cn 15.000km...e dato ke l'ho preso usato,nn so cm è messo dentro e nn ho voglia d spendere soldi per farmi fare la revisione,ke nn cambierebbe niente tra l'altro... ho deciso d elaborarlo mettendogli il 2 plus,e fino qui c siamo,poi mettendo il gt mi sn chiesto se dovessi cambiare anche il carburatore e l'albero,il carburatore pensavo d mettere un 17.5 o anche 17,ma spendere 100 euro per un cacchio d albero...nn mi sembra giusto...allora pensavo a questa modifica...
2 plus
17.5 dell'orto
variatore 9 rulli polini massette pesanti...ora nn so quanti grammi
marmitta artigianale svuotata

e cn questa ela c'è bisogno d cambiare anche l'albero?
 
2545150
2545150 Inviato: 23 Set 2007 21:50
 

io ho il tuo stesso problema.. x 130 prendo mhr replica, carb 19 e pws... e m dicono prendi 1 albero ma io voglio riskiare a tenere il mio originale x 1 po'...
lo puoi fare anke tu.. basta ke non fai troppe tirate.. cioè non farle proprio xkè sbielli... cm carb metti 1 19..
 
2545158
2545158 Inviato: 23 Set 2007 21:52
 

ah poi t sconsiglio il vario a 9 rulli xkè è difficile da tarare.. metti 1 multivar e 6 a posto..
 
2545175
2545175 Inviato: 23 Set 2007 21:53
 

17.5? visto k hai la possibilità...e k cn un 2+ va da dio...metti un bel 21...vedrai cm spinge...poi cm albero metti l'rms spalle piene...costa meno d 100€ e c'è ki lo monta cn l'evo...comunque l'albero ha 15.000km...nn riskiare d grippare il 2+... icon_wink.gif
 
2545201
2545201 Inviato: 23 Set 2007 21:56
Oggetto: Re: 2plus
 

ceru1791 ha scritto:
allora il problema è questo...ho un f12 a lc cn 15.000km...e dato ke l'ho preso usato,nn so cm è messo dentro e nn ho voglia d spendere soldi per farmi fare la revisione,ke nn cambierebbe niente tra l'altro... ho deciso d elaborarlo mettendogli il 2 plus,e fino qui c siamo,poi mettendo il gt mi sn chiesto se dovessi cambiare anche il carburatore e l'albero,il carburatore pensavo d mettere un 17.5 o anche 17,ma spendere 100 euro per un cacchio d albero...nn mi sembra giusto...allora pensavo a questa modifica...
2 plus
17.5 dell'orto
variatore 9 rulli polini massette pesanti...ora nn so quanti grammi
marmitta artigianale svuotata

e cn questa ela c'è bisogno d cambiare anche l'albero?

Intanto metti un 21 di carburatore, poi metti una marmitta come nardò, come variatore metti un multivar o un top tpr e per l'albero metti un rms che costa poco e buono.
 
2545215
2545215 Inviato: 23 Set 2007 21:58
Oggetto: Re: 2plus
 

ceru1791 ha scritto:
allora il problema è questo...ho un f12 a lc cn 15.000km...e dato ke l'ho preso usato,nn so cm è messo dentro e nn ho voglia d spendere soldi per farmi fare la revisione,ke nn cambierebbe niente tra l'altro... ho deciso d elaborarlo mettendogli il 2 plus,e fino qui c siamo,poi mettendo il gt mi sn chiesto se dovessi cambiare anche il carburatore e l'albero,il carburatore pensavo d mettere un 17.5 o anche 17,ma spendere 100 euro per un cacchio d albero...nn mi sembra giusto...allora pensavo a questa modifica...
2 plus
17.5 dell'orto
variatore 9 rulli polini massette pesanti...ora nn so quanti grammi
marmitta artigianale svuotata

e cn questa ela c'è bisogno d cambiare anche l'albero?

mmm....... l'albero direi che è da cambiare perchè l'albero dei minarelli è deboluccio, inoltre ha 15.000 km sulle spalle (che nn sono pochi) che oltretutto nn sai neanche come sono stati condotti.
il 2plus poi è un motore abbastanza potente.

anche il 17,5 nn è proprio il massimo, l'ideale del 2plus è il 21, però andrebbe bene anche un 19.
l'importante che il carburatore lo prendi presto perchè col 12 potresti grippare
 
2545261
2545261 Inviato: 23 Set 2007 22:06
 

bè si ok...ma per il carburatore nn c sn problemi...prenderò l'albero della top sport e sn apposto
 
2545326
2545326 Inviato: 23 Set 2007 22:15
 

X-CannA-X ha scritto:
ah poi t sconsiglio il vario a 9 rulli xkè è difficile da tarare.. metti 1 multivar e 6 a posto..

Ma che dici? È uguale ad ogni altro variatore... ponendo caso, devi tarare con un Multivar con rulli da 4.5... fai 4.5*6 = 27/9 = 3. Non è difficile, moltiplichi il peso unitario per il numero complessivo e poi dividi per i posti disponibili nel variatore.
 
2545405
2545405 Inviato: 23 Set 2007 22:33
 

in totale dovrei spendere 308 euro...per tt...sti cacchi !!!!!
+ 100 euro dal meccanico...ma raga cn il 21 giro la manopola e mi cala una tacca...
 
2545467
2545467 Inviato: 23 Set 2007 23:00
 

te lo tieni originale allora...uno ke lo prepara non pensa ai consumi
se vuoi risparmiare sui pezzi puoi prendere il carbu usato.io ho un 19,un 21 e un 25...
 
2547644
2547644 Inviato: 24 Set 2007 12:06
 

ma li vendi??? se si mi dici i prezzi di tutti??
 
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