Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
power commander su zx6r '07
2542550
2542550 Inviato: 23 Set 2007 16:45
Oggetto: power commander su zx6r '07
 

qualcuno l'ha già montata? se si ha riscontrato delle migliorie tali da giustificarne il prezzo?è difficile da installare?basta solo la power commander o bisogna acquistare altro?
 
2546330
2546330 Inviato: 24 Set 2007 9:18
 

no io nn l'ho montata,ma vorrei aggiungere anch'io la centralina alla mia ninja 07... io ho un amico che mi consiglia la power commander III, mentre il mio meccanico mi consiglia la rapid bike III, adesso questo è il dilemma che mettere power? o rapid? e poi la spesa è giustificata dall'incremento di prestazioni???
 
2546349
2546349 Inviato: 24 Set 2007 9:21
 

r6black2005 ha scritto:
no io nn l'ho montata,ma vorrei aggiungere anch'io la centralina alla mia ninja 07... io ho un amico che mi consiglia la power commander III, mentre il mio meccanico mi consiglia la rapid bike III, adesso questo è il dilemma che mettere power? o rapid? e poi la spesa è giustificata dall'incremento di prestazioni???


scusa la mia ignoranza... ma quanto costano le cenrtaline?? comunque io ho chiesto al mio meccanico per lo scarico.... solo il terminale si sente abbastanza, scarico completo e cntralina invece, diventa un razzo ; ma oltre alle prestazioni aumentano anche i consumi...
 
2546374
2546374 Inviato: 24 Set 2007 9:25
 

power con 300-330 la trovi per la rapid bike invece 400 €.
scusa nn ho capito bene cosa hai chiesto al tua meccanico. praticamente centralina+ scarico completo+ filtro aria e un razzo.
invece terminale + centralina + filtro aria, la differenza si sente parecchio??
ho capito bene?
 
2546409
2546409 Inviato: 24 Set 2007 9:29
 

r6black2005 ha scritto:
no io nn l'ho montata,ma vorrei aggiungere anch'io la centralina alla mia ninja 07... io ho un amico che mi consiglia la power commander III, mentre il mio meccanico mi consiglia la rapid bike III, adesso questo è il dilemma che mettere power? o rapid? e poi la spesa è giustificata dall'incremento di prestazioni???


da quel che ho capito la power commander è specifica per ogni modello di moto mentre la rapid bike è universale, basta programmarla per il modello specifico però non sò quale sia la meglio tra le due
 
2546438
2546438 Inviato: 24 Set 2007 9:33
 

non so caosa fare pero il dubbio e tanto, comunque spero di prendere una decisione abbastanzxa in fretta, adesso provvedero a incontrarmi con il mio meccanico e vedro
 
2546509
2546509 Inviato: 24 Set 2007 9:43
 

tra l'altro sulla rapid bike c'è un accessorio da mettere sul manubrio che puoi cambiare mappatura mentre vai, mi hai fatto venire voglia di informarmi anche su rapid bike
 
2546651
2546651 Inviato: 24 Set 2007 10:05
 

si esatto pero e una centralina prettamente piou "PROFESSIONALE" . effettivamente nn riesco ad immagginare i benefici che piuo portare. si puo paragonare alla rimappatura delle centraline delle auto???
la mia paura e quella di regalare soldi al meccanico, senza avere soddisfacenti incrementi di potenza
 
2546871
2546871 Inviato: 24 Set 2007 10:32
 

Stasera porto la bimba dal meccanico per montare una power commander III con filtro...il tutto fatto al banco prova.

Appena esce vi faccio sapere..... icon_wink.gif
 
2546901
2546901 Inviato: 24 Set 2007 10:35
 

alan facci sapere cosi sappiamo anche noi come comportarci.
perche prima nn prendi dei punti di riferimento in modo tale che puo quantificare l'incremento di prestazioni???
 
2547607
2547607 Inviato: 24 Set 2007 12:01
 

bello sto 3d icon_cool.gif ma non penso arriverò a mettere una centralina su una moto da 130 cv (dichiarati) forse più avanti ma ora come ora no!

fateci sapere i vari incrementi riscontrati!
 
2552341
2552341 Inviato: 24 Set 2007 19:06
 

r6black2005 ha scritto:
alan facci sapere cosi sappiamo anche noi come comportarci.
perche prima nn prendi dei punti di riferimento in modo tale che puo quantificare l'incremento di prestazioni???



Allora bimba lasciata dal meccanico!!

Unica pecca che mi ha fatto notare è che con lo scarico Ajko montato nn ho il "foro" per infilarci una sonda lambda...la quale serve per prendere alcuni dati.
Ora farò fare questo foro...poi vi posterò le foto!

Logicamente il mecca ha detto che farà una prova a banco prima e dopo aver montato la centralina.
Spero solo che Ferracci abbia una mappa per gli Ajko...poi da li possiamo lavorarci sopra.

Vi farò sapere al più presto! icon_wink.gif
 
2555382
2555382 Inviato: 25 Set 2007 8:15
 

djtech ha scritto:
bello sto 3d icon_cool.gif ma non penso arriverò a mettere una centralina su una moto da 130 cv (dichiarati) forse più avanti ma ora come ora no!

fateci sapere i vari incrementi riscontrati!


130? icon_eek.gif

Cavolo perchè io sapevo 125??? icon_confused.gif
 
2555608
2555608 Inviato: 25 Set 2007 8:57
 

la '07 ne ha 125...130 è il 636 se non sbaglio..
 
2555619
2555619 Inviato: 25 Set 2007 8:59
 

Whiplash ha scritto:
la '07 ne ha 125...130 è il 636 se non sbaglio..

No, non sbagli, l'unico problema è che non sono reali ! icon_wink.gif
 
2555672
2555672 Inviato: 25 Set 2007 9:08
 

samurai ha scritto:

No, non sbagli, l'unico problema è che non sono reali ! icon_wink.gif


Domani ve lo so dire quanti cavalli originale e quanti dopo!

ps: io ho poi il 636 06...ma penso che la power lavori alla stessa maniera.
 
2556825
2556825 Inviato: 25 Set 2007 11:19
 

si facci sapere, ma soprattutto ci interessano gli incrementi di prestazioni....con centralina e filtro... e dicci se ne vale la pena spendere questi quattrini, grazie anticipatamente, ci sentiamo presto
 
2557382
2557382 Inviato: 25 Set 2007 12:19
 

dunque la differenza tra la rapid bike 3 e la power commander 3 sono che la prima gestisce anche gia l'anticipo della moto senza aggiundere moduli strani la stessa cosa anche per il cambio automatico basta aggiungere il sensore sulla leva e è fatto pero i contro ci sono aquisice meno parametri della pc3 e mi sa che ha una memoria eprom piu lenta ma di questo non sono sicuro comunque per quanto riguarda gli incrementi con la pc3 filtro e terminale sul 636 si possono guadagnare magari quei 3-4cv sulla 07 si fa molta fatica perchè è gia molto spinta di suo e quindi non è facile migliorare le prestazioni icon_biggrin.gif
 
2557567
2557567 Inviato: 25 Set 2007 12:42
 

Ninja636marchi ha scritto:
dunque la differenza tra la rapid bike 3 e la power commander 3 sono che la prima gestisce anche gia l'anticipo della moto senza aggiundere moduli strani la stessa cosa anche per il cambio automatico basta aggiungere il sensore sulla leva e è fatto pero i contro ci sono aquisice meno parametri della pc3 e mi sa che ha una memoria eprom piu lenta ma di questo non sono sicuro comunque per quanto riguarda gli incrementi con la pc3 filtro e terminale sul 636 si possono guadagnare magari quei 3-4cv sulla 07 si fa molta fatica perchè è gia molto spinta di suo e quindi non è facile migliorare le prestazioni icon_biggrin.gif

la o7 ne ha 131 dichiarati...... con l'ar box in pressione....
 
2559090
2559090 Inviato: 25 Set 2007 14:49
 

mi dicevano pero che non e tanto l'incremento dei cavalli finali che conta, ma come vengono distribuiti.. nel senso che se con la centralina originale ha 131 cavalli a 14000 giri e 100 a 9000 giri, con l'aggiunzione della centralina a 9000 giri spingono gia 120 cavalli....( era un esempio ovviamente) e giusto???
 
2574325
2574325 Inviato: 27 Set 2007 9:08
 

Bene siamo al dunque.

Ieri sono passato dal meccanico mentre effettuava la prova a banco con la mappa fornita da Ferracci (mappa base filtro+terminale+PC3).

Vi incollo i grafici di coppia e potenza.

POTENZA:

immagini visibili ai soli utenti registrati



COPPIA:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come noterete di cavalli alla ruota nn se ne guadagnano moltissimi, inquanto sopra ai 14000 non si va ad incrementare quasi nulla.
Però si vede un notevole miglioramento alla coppia!

Ora la proverò in strada...da li poi potremo mofdificare i parametri.

ps: il meccanico mi ha ribadito che è molto meglio la DynoJet...puoi lavorare con più precisione sui parametri, hai già il modulo di anticipo e pui memorizzare più mappe e cambiarle senza doverti attaccare al pc. icon_cry.gif
 
2574327
2574327 Inviato: 27 Set 2007 9:08
 

Bene siamo al dunque.

Ieri sono passato dal meccanico mentre effettuava la prova a banco con la mappa fornita da Ferracci (mappa base filtro+terminale+PC3).

Vi incollo i grafici di coppia e potenza.

POTENZA:

immagini visibili ai soli utenti registrati



COPPIA:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come noterete di cavalli alla ruota nn se ne guadagnano moltissimi, inquanto sopra ai 14000 non si va ad incrementare quasi nulla.
Però si vede un notevole miglioramento alla coppia!

Ora la proverò in strada...da li poi potremo mofdificare i parametri.

ps: il meccanico mi ha ribadito che è molto meglio la DynoJet...puoi lavorare con più precisione sui parametri, hai già il modulo di anticipo e pui memorizzare più mappe e cambiarle senza doverti attaccare al pc. icon_cry.gif
 
2574344
2574344 Inviato: 27 Set 2007 9:10
 

Bene siamo al dunque.

Ieri sono passato dal meccanico mentre effettuava la prova a banco con la mappa fornita da Ferracci (mappa base filtro+terminale+PC3).

Vi incollo i grafici di coppia e potenza.

POTENZA:

immagini visibili ai soli utenti registrati




COPPIA:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come noterete di cavalli alla ruota nn se ne guadagnano moltissimi, inquanto sopra ai 14000 non si va ad incrementare quasi nulla.
Però si vede un notevole miglioramento alla coppia!

Ora la proverò in strada...da li poi potremo mofdificare i parametri.

ps: il meccanico mi ha ribadito che è molto meglio la DynoJet...puoi lavorare con più precisione sui parametri, hai già il modulo di anticipo e pui memorizzare più mappe e cambiarle senza doverti attaccare al pc. icon_cry.gif

Ultima modifica di Alan636 il 27 Set 2007 10:08, modificato 1 volta in totale
 
2574661
2574661 Inviato: 27 Set 2007 9:54
 

Ottimo ! Solo 1 cosa: hai postato lo stesso grafico sia x potenza che per coppia. icon_wink.gif
 
2574804
2574804 Inviato: 27 Set 2007 10:09
 

samurai ha scritto:
Ottimo ! Solo 1 cosa: hai postato lo stesso grafico sia x potenza che per coppia. icon_wink.gif



Corretto! icon_lol.gif

Ora qualche esperto mi può dire la sua?!

Magari qualche accorgimento per migliorare le prestazioni!


Grazie.... icon_rolleyes.gif
 
2578105
2578105 Inviato: 27 Set 2007 15:36
 

Alan636 ha scritto:



Corretto! icon_lol.gif

Ora qualche esperto mi può dire la sua?!

Magari qualche accorgimento per migliorare le prestazioni!


Grazie.... icon_rolleyes.gif


ti faccio una domanda: cosa hai speso tra scarico, centralina e filtro?
diciamo 100 euro per il filtro, 300 per la centralina e chessò più di mille euro per lo scarico? ipotiziamo 1500 euro.... ammesso che la fai mappare al meglio avrai un icremento di 6-7-8 (o comunque meno di 10) cavalli e uno sputo di coppia.
a parer mio non risolvi nessun problema... non è che la tua moto andrà "più forte" ora, non fai i rettilinei di monza combattendo all'ultimo km/h in un monomarca dove la minima stupidata fa la differenza... icon_wink.gif
non ti bastava il motore del 636? icon_rolleyes.gif
con 7500 euro ci compri un 10r icon_rolleyes.gif
insomma, secondo me non ne vale la pena a priori, poi i risultati non mi danno torto, mi pare.

(non voglio fareil presuntuoso eh, è solo un parere icon_wink.gif )
 
2578241
2578241 Inviato: 27 Set 2007 15:48
 

pise24 ha scritto:


ti faccio una domanda: cosa hai speso tra scarico, centralina e filtro?
diciamo 100 euro per il filtro, 300 per la centralina e chessò più di mille euro per lo scarico? ipotiziamo 1500 euro.... ammesso che la fai mappare al meglio avrai un icremento di 6-7-8 (o comunque meno di 10) cavalli e uno sputo di coppia.
a parer mio non risolvi nessun problema... non è che la tua moto andrà "più forte" ora, non fai i rettilinei di monza combattendo all'ultimo km/h in un monomarca dove la minima stupidata fa la differenza... icon_wink.gif
non ti bastava il motore del 636? icon_rolleyes.gif
con 7500 euro ci compri un 10r icon_rolleyes.gif
insomma, secondo me non ne vale la pena a priori, poi i risultati non mi danno torto, mi pare.

(non voglio fareil presuntuoso eh, è solo un parere icon_wink.gif )







370€ lo scarico...solo temrinale...che penso tutti cambino più per l'estetca e il suono che altro!

200€ filtro (nuovo) più centralina (usata)

150€ montaggio e mappatura e prova a banco

Totale = 720€

Si, magari sono un po eccessivi se lo paragoni all'incremento di prestazioni....però se escludi lo scarico che è quasi scontato, il resto è stato fatto per un "regolazione" ottimale della moto.

Poi in questi casi la passione è passione.... icon_wink.gif
 
2578273
2578273 Inviato: 27 Set 2007 15:52
 

Non appena porterò su banco la mia, in configurazione scarico completo trofeo + centralina + filtro, vi posterò le foto.Con lo scarico completo la differenza si sente eccome, non nei km/h in rettilineo, ma soprattutto nell'erogazione!
 
2581311
2581311 Inviato: 27 Set 2007 20:37
 

pise24 ha scritto:


ti faccio una domanda: cosa hai speso tra scarico, centralina e filtro?
diciamo 100 euro per il filtro, 300 per la centralina e chessò più di mille euro per lo scarico? ipotiziamo 1500 euro.... ammesso che la fai mappare al meglio avrai un icremento di 6-7-8 (o comunque meno di 10) cavalli e uno sputo di coppia.
a parer mio non risolvi nessun problema... non è che la tua moto andrà "più forte" ora, non fai i rettilinei di monza combattendo all'ultimo km/h in un monomarca dove la minima stupidata fa la differenza... icon_wink.gif
non ti bastava il motore del 636? icon_rolleyes.gif
con 7500 euro ci compri un 10r icon_rolleyes.gif
insomma, secondo me non ne vale la pena a priori, poi i risultati non mi danno torto, mi pare.

(non voglio fareil presuntuoso eh, è solo un parere icon_wink.gif )


quello che penso anke io..non vale la pena spendere tutti quei soldi..poi è anke vero k il terminale nella media lo cambiano quasi tutti..

comunque io non la volgio toccare oltre la moto a parte l'estetica..a primavera faccio filtro e terminale..ma non mi sogno nemmeno centraline ecc..tanto va benone così quando la coppia davvero non mi basterà più valutero il modello da prendere tra i vari milloni..magari un bel R1 icon_twisted.gif o una 10r se sarà più bella dell'r1..
 
2582660
2582660 Inviato: 27 Set 2007 23:15
 

Anche io penso che ognuno di noi, se contasse quanto ci ha speso sopra, potrebbe benissimo arrivare al punto di dire "cavolo, quasi mi compravo un 1098.." giusto per citare una moto dove da cambiare c'è poco, per l'uso su strada.
Io penso che ognuno prende la moto che gli piace, anche in base a come la vedrebbe bene personalizzata da lui, in modo che rifletta il proprio carattere.
Inoltre, il piacere di guidare una moto che possa assomigliare ad una replica da corsa, sta anche nel godersi la bellezza del proprio mezzo.
Se tutto restasse così di serie, dopo poco ci si stuferebbe di vedere sempre tutte le moto uguali icon_wink.gif
E' anche vero che certe modifiche portano ad altre ancora più costose, come nel caso dello scarico.Finchè si pensa al solo terminale, non c'è da tarare nulla e si contenti..se però si inizia a cambiare il filtro poi ci si domanda "però così sarà lineare come da originale?" e si prende la centralina..la domanda successiva è "certo che ora con la centralina e il filtro..mancano solo i collettori!" e si passa ai collettori..è un circolo vizioso! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©