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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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personalizzazioni SH 125-150 - VII
2773883
2773883 Inviato: 23 Ott 2007 18:48
 

davide6987 ha scritto:
mmm....però un bel 29 o un 34 sul 180 ci stava bene.....
infatti appena ho un po di soldi ce lo metterò...anke s enn so ke tipo di carburatore è compatibile sull'sh...:S appunto ho messo il 26 originale
 
2774274
2774274 Inviato: 23 Ott 2007 19:16
 

raga sono andato da mattei a comprare le mollette della frizione e gli ho detto per sh125i e me le hanno date ma i colori dentro sono verdi,blu,rosse,e mi hanno detto che le gialle non ci sono e le verdi sono come le gialle comunque io le provo tutte e tre quali andranno meglio?RISP grazie icon_wink.gif
 
2774312
2774312 Inviato: 23 Ott 2007 19:20
 

SHista ha scritto:
raga sono andato da mattei a comprare le mollette della frizione e gli ho detto per sh125i e me le hanno date ma i colori dentro sono verdi,blu,rosse,e mi hanno detto che le gialle non ci sono e le verdi sono come le gialle comunque io le provo tutte e tre quali andranno meglio?RISP grazie icon_wink.gif
ti consiglierei una via di mezzo e poi comunque sia piu sono rigide e piu aumenta il tempo di folle prima ke si apre e attacca la frizione..avrai un po di scatto in piu
 
2774602
2774602 Inviato: 23 Ott 2007 19:46
 

avraoi un po' di scatto in più ma più folle vuol dire che la frizione attaccando più alta sforzerà di più, e questo si traduce in un maggiore surriscaldamento della trasmissione, regolati di conseguenza.
 
2774627
2774627 Inviato: 23 Ott 2007 19:48
 

infatti comprati anke il ventivar 2000, anke se nn potrebbe sembrare ma serve a molto
 
2774704
2774704 Inviato: 23 Ott 2007 19:55
 

Simò che poi stavi sempre in due, non le mette troppo dure sennò sono guai!. ma perchè al posto delle mollette non ci hai messo un bel mulivar che almeno serve a qualcosa?
 
2774846
2774846 Inviato: 23 Ott 2007 20:04
 

GuineV ha scritto:
Simò che poi stavi sempre in due, non le mette troppo dure sennò sono guai!. ma perchè al posto delle mollette non ci hai messo un bel mulivar che almeno serve a qualcosa?
na non ha il variatore ??? icon_eek.gif allora mettile nn molto rigide..
 
2777097
2777097 Inviato: 24 Ott 2007 7:34
 

ragazzi io ho sempre usato la candela (CR8EH-9) c'e' anke quella per la guida ad alta velocita' (CR9EH-9) , qualcuno l'ha usata e sa dirmi la differenza tra la normale e quella ad alta velocita' ???
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi

Ultima modifica di shplus il 24 Ott 2007 14:57, modificato 2 volte in totale
 
2779619
2779619 Inviato: 24 Ott 2007 13:00
 

ma di preciso a cosa serve il ventilvar? evita il surriscaldamento della trasmissione no? icon_rolleyes.gif
 
2779620
2779620 Inviato: 24 Ott 2007 13:00
 

Raga.. Ho voglia di cambiare l'sh xk mi sn rotto del verde fluo... Di ke colore potrei fare tutti i particolari... Ho l'sh green metallic.. Avevo pensato bianco... O se trovavo disponibilità liquide volevo fare la parte interna dei cerchioni nera.. Cm mi consigliò qualcuno..
 
2779846
2779846 Inviato: 24 Ott 2007 13:21
 

Dem0n ha scritto:
Raga.. Ho voglia di cambiare l'sh xk mi sn rotto del verde fluo... Di ke colore potrei fare tutti i particolari... Ho l'sh green metallic.. Avevo pensato bianco... O se trovavo disponibilità liquide volevo fare la parte interna dei cerchioni nera.. Cm mi consigliò qualcuno..
io se nn mi sbaglio te lo consigliaii. falli perché sn belli
 
2779946
2779946 Inviato: 24 Ott 2007 13:32
 

Mi hanno cercato 35€ a cerchione x quella parziale e se li faccio tutti neri 45€.. Nero opaco..
 
2780024
2780024 Inviato: 24 Ott 2007 13:40
 

a quel prezzo come te li fa? a bomboletta? comunque nero opaco è molto bello, fai neri anche i dettagli, oppure bianchi, però devi rifoderare anche la sella è!

Ultima modifica di GuineV il 24 Ott 2007 13:53, modificato 1 volta in totale
 
2780181
2780181 Inviato: 24 Ott 2007 13:53
 

shplus ha scritto:
ragazzi io ho sempre usato la candela (CR8EH-9) c'e' anke quella per la guida ad alta velocita' (CR9EH-9) , qualcuno l'ha usata e sa dirmi la differenza tra la normale e quella ada alta velocita' ???
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi


sul 4 tempi non cambia nulla, specialmente con l'elaborazione che hai....
ricorda che una candela un pò più calda facilita l'avviamento con le basse temperature e tende a rimanere più pulita, in quanto rimanendo più calda è più sicuro che bruci del tutto la miscela combustibile. Ma è pericoloso esagerare in questo senso perché si rischia di fare un bel buco sul pistone....
Per contro una candela più fredda dell'originale può essere necessaria quando si elabora radicalmente un motore e quindi si ha bisogno di radiare una maggiore quantità di calore dalla camera di combustione. La quantità di calore che un motore "deve" radiare è proporzionale al numero di cavalli sviluppati, infatti le superfici radiate vengono dimensionate in base alla potenza sviluppata dal motore...
 
2780237
2780237 Inviato: 24 Ott 2007 13:57
 

GuineV ha scritto:
a quel prezzo come te li fa? a bomboletta? comunque nero opaco è molto bello, fai neri anche i dettagli, oppure bianchi, però devi rifoderare anche la sella è!

E' un'amico.. La sella io ce l'ho cn le cuciture verdi.. Dovrei rifare anke quella
 
2780268
2780268 Inviato: 24 Ott 2007 13:59
 

se ce l'hai con le cuciture verdi metti subito una foto che la voglio vedere subito!
fammi vedere il tuo scooter e ti saprò dire meglio come si potrebbe fare
 
2780849
2780849 Inviato: 24 Ott 2007 14:50
 

davide6987 ha scritto:


sul 4 tempi non cambia nulla, specialmente con l'elaborazione che hai....
ricorda che una candela un pò più calda facilita l'avviamento con le basse temperature e tende a rimanere più pulita, in quanto rimanendo più calda è più sicuro che bruci del tutto la miscela combustibile. Ma è pericoloso esagerare in questo senso perché si rischia di fare un bel buco sul pistone....
Per contro una candela più fredda dell'originale può essere necessaria quando si elabora radicalmente un motore e quindi si ha bisogno di radiare una maggiore quantità di calore dalla camera di combustione. La quantità di calore che un motore "deve" radiare è proporzionale al numero di cavalli sviluppati, infatti le superfici radiate vengono dimensionate in base alla potenza sviluppata dal motore...


ok grazie
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2780897
2780897 Inviato: 24 Ott 2007 14:55
 

umby-sh ha scritto:
ma di preciso a cosa serve il ventilvar? evita il surriscaldamento della trasmissione no? icon_rolleyes.gif


raffredda un po' di piu' ,ma ha anke una inclinazione differende dall'originale,un po' piu' inclinato
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2783432
2783432 Inviato: 24 Ott 2007 18:32
 

regà andate sul topic del raduno cosi ci organizziamo per una cosa seria e ci stiamo tutti...allimite nn affrettiamo torppo a qst domenica e facciamo per la prossima ancora il 4 in modo tale ke tutti si organizzano cosi da essere in tanti Nuovo raduno SHisti...ancora una volta ;)
 
2784029
2784029 Inviato: 24 Ott 2007 19:28
 

ecco come ho provato a rovinare l'sh 2008 bianco perla

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
2784032
2784032 Inviato: 24 Ott 2007 19:28
 

raga l'sh 125 quanti km fa con 1 pieno? col 160 malossi quanto fa? esistono altre marmitte oltre alla 4road?
 
2784069
2784069 Inviato: 24 Ott 2007 19:31
 

scusate ho sbagliato foto, volevo mettere questa..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2784208
2784208 Inviato: 24 Ott 2007 19:41
 

raga ma e' possibile che ho gia finito le pasticche anteriori?solo 4800 km??
manco a stoner durano cosi' poco!
quanto costeranno?
 
2784287
2784287 Inviato: 24 Ott 2007 19:48
 

sow ha scritto:
raga ma e' possibile che ho gia finito le pasticche anteriori?solo 4800 km??
manco a stoner durano cosi' poco!
quanto costeranno?
nn so se + esserti d'aiuto ma io quando le ho cambiate all'sh 50 ho pagato 30 le pastiglie + il montaggio
 
2784294
2784294 Inviato: 24 Ott 2007 19:48
 

JACK89 ha scritto:
raga l'sh 125 quanti km fa con 1 pieno? col 160 malossi quanto fa? esistono altre marmitte oltre alla 4road?
up!
 
2784377
2784377 Inviato: 24 Ott 2007 19:55
 

io facevo poco più di 100 km con 5 euro e mettevo benzina dopo circa 130 km circa 6 euro
 
2784391
2784391 Inviato: 24 Ott 2007 19:56
 

sow se lo guidi sportivo come credo è probabile, se poi aggiungi che il 300 è uno scooter molto veloce e ha un disco solo credo che si spieghi il tutto
 
2784644
2784644 Inviato: 24 Ott 2007 20:19
 

si ma nn e' possibile sono veramente pochi mi fa pensare che faccio un'uso spropositato del freno!quanto mi costa sta storia ogni 4800 km? icon_eek.gif
mamma mia tocca che mi do una regolata..

comunque sono troppo contento un mio amico ma detto che ha visto la gemma dello stop posteriore per sh300 trasparente.

qualcuno di voi se la trova su e-bay puo' linkarmela?io nn la trovo...grazie 1000!
 
2784788
2784788 Inviato: 24 Ott 2007 20:34
 

raga oggi ho montato il disco a margherita braking accoppiato alle pastiglie braking...nn pensavo ci potesse essere questa differenza rispetto all'originale...non oso pensare con il discone maggiorato icon_razz.gif

pekkato come al solito per quel maledetto tamburo!!
 
2784796
2784796 Inviato: 24 Ott 2007 20:35
 

sow ma ke fai cammini con la leva del freno anteriore tirata? icon_lol.gif

guinev hai fatto un bel lavoro grafico sul sh bianco, me lo puoi far pure sul blue per vedere come viene magari ci faccio un pensierino
 
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