shplus ha scritto:
ragazzi io ho sempre usato la candela (CR8EH-9) c'e' anke quella per la guida ad alta velocita' (CR9EH-9) , qualcuno l'ha usata e sa dirmi la differenza tra la normale e quella ada alta velocita' ???
______________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato nell'inclinazione - Rulli 10.5g , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettini Bianche , Molla di contrasto Bianca Malossi
sul 4 tempi non cambia nulla, specialmente con l'elaborazione che hai....
ricorda che una candela un pò più calda facilita l'avviamento con le basse temperature e tende a rimanere più pulita, in quanto rimanendo più calda è più sicuro che bruci del tutto la miscela combustibile. Ma è pericoloso esagerare in questo senso perché si rischia di fare un bel buco sul pistone....
Per contro una candela più fredda dell'originale può essere necessaria quando si elabora radicalmente un motore e quindi si ha bisogno di radiare una maggiore quantità di calore dalla camera di combustione. La quantità di calore che un motore "deve" radiare è proporzionale al numero di cavalli sviluppati, infatti le superfici radiate vengono dimensionate in base alla potenza sviluppata dal motore...