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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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personalizzazioni SH 125-150 - VII
2744548
2744548 Inviato: 19 Ott 2007 14:40
 

iPod_Tidier ha scritto:


io vi conosco lì a napoli! state tutto il pomeriggio sugli SH...ho i miei parenti lì e di sh ne vedo a centinaia il pomeriggio...farete un 100km al giorno a buffo! io invece lo prendo solo quando mi serve realmente! LOL
allora mi faccio sostituire la frizione e gli dico di mettermi le mollette gialle così andrà meglio!
icon_lol.gif icon_lol.gif hai ragione arrivato ad un certo orario vedi motorini sbucare da pertutto soprattutto dv abito io.li vedi a 3 a 4 senza caschi.nn si capisce nnt
 
2744627
2744627 Inviato: 19 Ott 2007 14:49
 

nunzioriders88 ha scritto:

si ma qulla luce dello stop rosse fre dieci giorni devi buttarla perche si sbiadisce con il calore...io ti consiglio la luce a led come ce l'ho io... icon_wink.gif


è una lampada temporanea perche mi sta arrivando quella a led
 
2744920
2744920 Inviato: 19 Ott 2007 15:16
 

non andare alla honda dicendo che è la firzione, falli lavorare, di loro che ti fa e di che lo scooter è stato usato poco e bene, secondo me non è òla frizione loro sapranno essere più precisi.

le modifiche falle fare da un altro meccanico magari, così se ti dovesse dare ancora problemi è difficile che se ne accorgano.
 
2746094
2746094 Inviato: 19 Ott 2007 17:18
 

raga è meglio il multivar o il vario originale lavorato?
 
2746524
2746524 Inviato: 19 Ott 2007 18:11
 

secondo me il multivar va benissimo, lo prendi lo monti e lo usi, quando si usura tanto lo togli e rimetti l'originale o ne rimetti uno nuovo. io la vedo così. secondo me è un incognita cioè un lavoro che va fatto a mano che non tutti sono in grado di fare, o conosci uno esperto oppure lascerei perdere. però ho sentito dire che va un pelucchio meglio di uno aftermarket.
 
2746741
2746741 Inviato: 19 Ott 2007 18:39
 

GuineV ha scritto:
non andare alla honda dicendo che è la firzione, falli lavorare, di loro che ti fa e di che lo scooter è stato usato poco e bene, secondo me non è òla frizione loro sapranno essere più precisi.

le modifiche falle fare da un altro meccanico magari, così se ti dovesse dare ancora problemi è difficile che se ne accorgano.


infatti il mio meccanico ha detto che vuole smontare e vedere bene cosa può essere...ha ipotizzato molte cose, frizione difettosa o molletta della frizione rotta e incastrata da qualche parte...ha detto che comunque lo smonta e vede...me lo ridanno lunedi o martedi
 
2746767
2746767 Inviato: 19 Ott 2007 18:42
 

potrebbe anche essere un ingranaggio della trasmissione finale con qualche dente danneggiato e perciò ogni tanto si blocca. era a te che già faceva rumore da un po'?
 
2746790
2746790 Inviato: 19 Ott 2007 18:44
 

Hei raga,ho fatto una brutta scoperta,il mio sh consuma olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sà tra poco grippo,il livello è quasi sul minimo!!!
domani faccio una corsa dal ladro e gli faccio mettere un poco di olio....
cavolo...
 
2746854
2746854 Inviato: 19 Ott 2007 18:50
 
 
2746955
2746955 Inviato: 19 Ott 2007 19:01
 

a me non dicono niente...
 
2746970
2746970 Inviato: 19 Ott 2007 19:03
 

shi125 ha scritto:
Hei raga,ho fatto una brutta scoperta,il mio sh consuma olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sà tra poco grippo,il livello è quasi sul minimo!!!
domani faccio una corsa dal ladro e gli faccio mettere un poco di olio....
cavolo...


guarda che è molto difficile che il 125i bruci olio. ci deve essere qualche altra spiegazione. quanti km ha? che anno è? il fumo allo scarico è traparente è da su alcune tonalità particolari tipo un grigio-azzurro o bianco??
 
2747167
2747167 Inviato: 19 Ott 2007 19:27
 

GuineV ha scritto:
a me non dicono niente...

niente di speciale.. solo un modo x distinguersi!
 
2747330
2747330 Inviato: 19 Ott 2007 19:45
 

ma no, non è brutto, è che per me è troppo vistoso, cioè io la intendo diversamente la personalizzazione.
 
2747485
2747485 Inviato: 19 Ott 2007 20:01
 
 
2747689
2747689 Inviato: 19 Ott 2007 20:24
 
 
2748096
2748096 Inviato: 19 Ott 2007 21:15
 
 
2748150
2748150 Inviato: 19 Ott 2007 21:21
 

GuineV ha scritto:


guarda che è molto difficile che il 125i bruci olio. ci deve essere qualche altra spiegazione. quanti km ha? che anno è? il fumo allo scarico è traparente è da su alcune tonalità particolari tipo un grigio-azzurro o bianco??

lo sò ke è difficile,fatto stà che ho il livello dell'olio sul minimo,controllerò anche domani mattina per assicurarmi al 100%
lo scoot e di luglio 2007 (praticamente nuovo)3800km,nn ho notato fumo bianco o di altro colore.... icon_rolleyes.gif
 
2748181
2748181 Inviato: 19 Ott 2007 21:25
 

secondo me ti stai sbagliando... se brucia olio la fumosità dovrebbe essere vistosa credo... non è che non te l'hanno messo in quantità correttà al tagliando? in teoria un minimo di diminuzione dell'olio è normale ma sui motori moderni è veramente quasi inesistente
 
2748390
2748390 Inviato: 19 Ott 2007 21:58
 

GuineV ha scritto:
secondo me ti stai sbagliando... se brucia olio la fumosità dovrebbe essere vistosa credo... non è che non te l'hanno messo in quantità correttà al tagliando? in teoria un minimo di diminuzione dell'olio è normale ma sui motori moderni è veramente quasi inesistente

io un mesetto fà ho controllato il livello ed era nella media,ora mi hanno detto che tutti i motori nuovi consumano un pò di olio,poi se vedevo il fumo azzurro di certo nn continuavo a camminare(mica sono scemo icon_lol.gif )...spero che si sia sbagliato quello che tra l'altro nn sà neanche montare una lampada per il faro,la mise alla rovescia....
p.s. ho ri controllato poco fà,è sempre al minimo....
 
2748612
2748612 Inviato: 19 Ott 2007 23:01
 

sow ha scritto:
mi potete consigliare come modificare la trasmissione del mio sh 300?giovanni tu che hai provato varie cose puoi consigliarmi il meglio?
che variatore mi consigli?sono molto indeciso tra j.costa,polini(semipuleggia inclusa) e multivar.
vorrei una cosa che duri nel tempo...il polini e' a grasso?ogni quanto va lubrificato?ho sentito dire che si perde in allungo con il polini.il multivar quanto mi dura?nn vorrei che mi calasse di prestazioni come ho sentito dire in giro.

per quanto riguarda la frizione che mollette metto?quali sono le differenze tra gialle rosse e bianche?inoltre mi consigli di intagliare le tacchette?

la molla di contrasto ancora nn c'e' sul sito si puo' adattare qualche altra?

per ultimo la campana.se noti anche sul 125-150 c'e' come un rinforzo tenuto da delle saldature.e' vero che se rimosso la campana e' piu' leggera quindi migliore?e' vero che dissipa meglio il calore?che mi consigli?

scusate le milioni di domande ma se devo mettere mano alla trasmissione intendo farlo una volta per tutte.

grazie in anticipo a tutti!


ciao sow! il j.costa mi hanno detto che è il piu prestazionale. Il polini va ingrassato ogni 5mila km ma se lo tratti bene puo durarti molto....
per la campana invece non so risponderti...
 
2748619
2748619 Inviato: 19 Ott 2007 23:03
 

comunque per l'olio potresti anche avere una perdita...quando lo lasci fermo la notte e poi lo riprendi hai mai fatto caso se sotto il motore trovi delle macchie?
 
2748672
2748672 Inviato: 19 Ott 2007 23:29
 

la perdita è possibile ma secondo me non è la causa. sarebbe la prima volta che ne sento di uno con questo difetto
 
2749359
2749359 Inviato: 20 Ott 2007 10:35
 

nn ho nessuna perdita icon_rolleyes.gif
p.s. ho scoperto che mi mette un olio da 5€ e l'altra volta si è fregato 30€
e mi ha detto che erano senza manodopera icon_eek.gif

Ultima modifica di shi125 il 20 Ott 2007 11:07, modificato 1 volta in totale
 
2749381
2749381 Inviato: 20 Ott 2007 10:43
 
 
2749955
2749955 Inviato: 20 Ott 2007 12:30
 

bella la mascherina silver icon_wink.gif

ragazzi ma voi che ne pensate del trecento? magari verde?
 
2749964
2749964 Inviato: 20 Ott 2007 12:31
 
 
2749989
2749989 Inviato: 20 Ott 2007 12:35
 

GuineV ha scritto:
bella la mascherina silver icon_wink.gif

ragazzi ma voi che ne pensate del trecento? magari verde?

Hai intenzione di farti il 300?? Comunque verde non mi fà impazzire il 300 , è il Pearl Harvest Green che è un verde diverso da quello dei fratelli minori... mentre il verde del 125-150 è molto bello (è l'Highlands Green Metallic)...ovviamente parere personale icon_wink.gif
 
2750312
2750312 Inviato: 20 Ott 2007 13:07
 

dici che sarebbe meglio così?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2750360
2750360 Inviato: 20 Ott 2007 13:12
 

decisamente, comunque raga sono indeciso se mettere il portatarga da moto, ho paura ke perda molto x quanto riguarda l'eleganza...suggerimenti??
 
2750387
2750387 Inviato: 20 Ott 2007 13:15
 

bello è?


per il portatarga sul 125 guarda la foto del mio in firma... e giudica te se ti sembra opportuno icon_wink.gif
 
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