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personalizzazioni SH 125-150 - VII
2838501
2838501 Inviato: 31 Ott 2007 20:12
 



GuineV ha scritto:
beato te che hai ancora il motorino!


è si su qst ti do ragione... basta che te lo rifai...
 
2838507
2838507 Inviato: 31 Ott 2007 20:12
 

JACK89 ha scritto:
raga corre di più l'sh a carburatore o a iniezione?


sicuramente qll a carburatore... però anche i consumi sono più elevati..
 
2838843
2838843 Inviato: 31 Ott 2007 21:14
 

io personalmente a livello di 125 preferisco il modello a iniezione, mentre a livello di 150 devo dire che quello a carburatore è sensibilmente migliore, ma le differenze non giustificano affatto la differenza di consumo e di rendimento. tradotto per quel po' di differenza prestazionale i consumi cambiano abbastanza.
 
2838874
2838874 Inviato: 31 Ott 2007 21:22
 

JACK89 ha scritto:
ke makkina ti farai guinev?


per ora ho una fiat seicento 900iè... è una bella macchinetta, se la fai girare alta ti diverti abbastanza perchè è leggerissima. terrò questa per un po(è del 2000 ma ha solo 30mila km perciò è ancora "nuova") e per l'estate dovrei cambiarla con qualcosa di più serio, magari con una ypsilon momo bicolore!

però
ora che ho la patente posso usare la macchina e i miei hanno una scusa in più per NON rifarmi lo scooter da una parte ci guadagno ma dall'altra ci perdo..
 
2840151
2840151 Inviato: 1 Nov 2007 11:30
 

Akravidas ha scritto:
Ciao ragazzi....ancora non ho capito cm si mettono le foto....però ho dei video su youtube!!!vedeteli...il mio nick è: TurboVik....digitatelo e vi appariranno i miei video...comunque le prestazioni sono ottime!! l'akrapovic è una bomba...e tutto il resto dei pezzi la pone in un ottimo sfondo....comunque ora il mio mezzo è dal meccanico perkè sto sostituendo l'impianto elettrico!!un paio di giorni ed ho di nuovo il mio mostro....

non si capisce niente!! icon_confused.gif icon_confused.gif si vede solo una luce blu sotto l'sh credo sia il neon...
 
2841498
2841498 Inviato: 1 Nov 2007 14:15
 

GuineV ha scritto:
io personalmente a livello di 125 preferisco il modello a iniezione, mentre a livello di 150 devo dire che quello a carburatore è sensibilmente migliore, ma le differenze non giustificano affatto la differenza di consumo e di rendimento. tradotto per quel po' di differenza prestazionale i consumi cambiano abbastanza.


anche sul 125 si sente la differenza ...sopratutto in allungo...
 
2841878
2841878 Inviato: 1 Nov 2007 14:58
 

personalmente io avendo usato spesso sia 125 i che 125 carburatope posso dire di non aver riscontrato una grande differenza, anzi ritenevo il mio superiore, specialmente a livello di forcella, quella vecchia è ancora più morbida. per il resto siamo li. la differenza maggiore sta fra i 150 dove il carbu da l'impressione di prendere i giri prima a motore caldo, mentre a freddo quello a iniezione è su un altro livello. icon_wink.gif
 
2841951
2841951 Inviato: 1 Nov 2007 15:11
 

GuineV ha scritto:
personalmente io avendo usato spesso sia 125 i che 125 carburatope posso dire di non aver riscontrato una grande differenza, anzi ritenevo il mio superiore, specialmente a livello di forcella, quella vecchia è ancora più morbida. per il resto siamo li. la differenza maggiore sta fra i 150 dove il carbu da l'impressione di prendere i giri prima a motore caldo, mentre a freddo quello a iniezione è su un altro livello. icon_wink.gif


quoto guinev......avendo provato tutti e 2 i 125..sia a carburatore che a iniezione..non ci sono molte differenza...come prestazioni siamo lì...l'unica cosa a favore del carburatore ..è che parte bene da fermo..contro invece "l'handicap" dell'iniezione...dai 0-20km/h.. icon_rolleyes.gif
 
2843478
2843478 Inviato: 1 Nov 2007 19:09
 

GuineV ha scritto:


per ora ho una fiat seicento 900iè... è una bella macchinetta, se la fai girare alta ti diverti abbastanza perchè è leggerissima. terrò questa per un po(è del 2000 ma ha solo 30mila km perciò è ancora "nuova") e per l'estate dovrei cambiarla con qualcosa di più serio, magari con una ypsilon momo bicolore!

però
ora che ho la patente posso usare la macchina e i miei hanno una scusa in più per NON rifarmi lo scooter da una parte ci guadagno ma dall'altra ci perdo..
compratelo te usato
 
2843976
2843976 Inviato: 1 Nov 2007 20:03
 

JACK89 ha scritto:
compratelo te usato


ci stavo pensando.. per me si potrebbe anche fare, devo solo trovare un accordo cni miei genitori, dato che isoldi e esborsano loro
 
2844157
2844157 Inviato: 1 Nov 2007 20:28
 

se cambio la centralina del sh 125i cè un uincrmento di potenza?????e si rovina il motore con una centralina ke aumente i giri e regola il motore diversamente dalla frabrika?????e inoltre se faccio lavorare la testata ke vantaggi ne trarrei e ke perdi?
risp in molti
 
2846379
2846379 Inviato: 2 Nov 2007 10:51
 

io invece avendoli provati tutti e 2 ho sentito il 125 a iniezione molto piu vuoto...poi ognuno ha le sue impressioni... icon_biggrin.gif
per la forca basta farla ritarare con un olio piu denso.

Ultima modifica di davide6987 il 2 Nov 2007 10:58, modificato 1 volta in totale
 
2846419
2846419 Inviato: 2 Nov 2007 10:56
 

shgrigio ha scritto:
se cambio la centralina del sh 125i cè un uincrmento di potenza?????e si rovina il motore con una centralina ke aumente i giri e regola il motore diversamente dalla frabrika?????e inoltre se faccio lavorare la testata ke vantaggi ne trarrei e ke perdi?
risp in molti


se metti una centralina che non limita i giri non succede nulla....amenochè non tieni il motore sempre a palla oltre i giri massimi che puo raggiungere. ma se ci vai per pochi secondi non succede nulla.
per la testata puoi far giusto abbassare lo squish ottenendo una maggior compressione, (quindi piu cavalli) e una diminuzione della cilindrata.
(sempre se sui 4 tempi si puo fare...)
a mio parere queste elaborazioni abbastanza pesanti non si addicono molto all'sh...
 
2847542
2847542 Inviato: 2 Nov 2007 13:44
 

davide6987 ha scritto:
io invece avendoli provati tutti e 2 ho sentito il 125 a iniezione molto piu vuoto...poi ognuno ha le sue impressioni... icon_biggrin.gif
per la forca basta farla ritarare con un olio piu denso.


al contrario, quello a carburattore l'ho trovato più vuoto, mentre il modello a iniezione è molto più regolare nel salire di giri. forse negli apri chiudi veloci è un pelucchio meno allegro.

riguardo alla forcella tu parli già di metterci mano, allora tieni quello a iniezione e metti il variatore..no?
 
2847576
2847576 Inviato: 2 Nov 2007 13:48
 

GuineV ha scritto:


al contrario, quello a carburattore l'ho trovato più vuoto, mentre il modello a iniezione è molto più regolare nel salire di giri. forse negli apri chiudi veloci è un pelucchio meno allegro.

riguardo alla forcella tu parli già di metterci mano, allora tieni quello a iniezione e metti il variatore..no?


se dovessi scegliere tra i 2 mi prenderei comunque quello a carburatore...per me è piu prestazionale e l'ho provato sulla pelle molte volte, un mio amico con il 125 a carb e io con il 150 a iniezione avevamo lo stesso allungo... icon_biggrin.gif
 
2847845
2847845 Inviato: 2 Nov 2007 14:20
 

allora ke mi consigliate per modificare il mio sh 125i senza tokkargli il gt.ke modifike si possono fare in generale??????avendo comunque sempre un scatto decente???
 
2848100
2848100 Inviato: 2 Nov 2007 14:45
 

variatore malossi con rulli da 9.5 e mollette della frizione gialle della malossi. allungo leggermente diminuito ma scatto nettamente superiore.
 
2848724
2848724 Inviato: 2 Nov 2007 16:14
 

Io credo che per un 125 andrebbe bene la configurazione con il Variatore Malossi solo che metterei i rulli da 9g , bene le mollettine Gialle nella frizione ma non dimenticate di mettere la molla di contrasto Bianca Malossi che esce nella confezione
___________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2849078
2849078 Inviato: 2 Nov 2007 17:05
 

ciao raga, un paio d pagine fà se ne parlava ma vi voglio chiedere ke cosa ne pensate delle cromature su piccole parti in plastica visto ke ho alcune idee in mente...
 
2849413
2849413 Inviato: 2 Nov 2007 18:01
 

io ho già il variatore della athena con la molla gialla della pinasco la cinta sempre athena e la margherita e pastikke braking xrò nn corre molto mi sembra sempre uguale??nn gli si può fare altro???
 
2849484
2849484 Inviato: 2 Nov 2007 18:11
 

Tu prima parlavi di scatto decente metti le mollettine Gialle nella frizione , visto ke hai gia' il variatore , se vuoi + allungo devi mettere gli ingranaggi , se vuoi + ripresa senza toccare il GT metti l'albero a camme Malossi
___________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2849516
2849516 Inviato: 2 Nov 2007 18:14
 

il problema e ke nn penso cambi molto solo mettendo quelle molletine e comunque nn a allungo e se metto gli ingranaggi in salita mettocca spingerlo visto ke il gt e pure originale e poi se metto l'albero dp 2 giorni butto tutto xkè cala tantissimo in affidabilità!!!o sbaglio????
 
2849541
2849541 Inviato: 2 Nov 2007 18:19
 

Oppure metti il variatore originale fatto lavorare solo nell'inclinazione con rulli + leggeri ( tipo 10g o 10,5g ) , molla di contrasto quella che usi della Pinasco anche se penso ke andrebbe meglio con la molla Bianca Malossi , mollettine Gialle nella frizione originale , metti anche la cinghia originale e' la migliore rispetto alle altre
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi

Ultima modifica di shplus il 2 Nov 2007 18:23, modificato 1 volta in totale
 
2849556
2849556 Inviato: 2 Nov 2007 18:20
 

ok
nei prossimi giorni lo farò e ti dirò kome andata!!!!
 
2849564
2849564 Inviato: 2 Nov 2007 18:21
 

con l'albero a camme non perde di affidabilita'
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SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2849585
2849585 Inviato: 2 Nov 2007 18:24
 

altre persone mi hanno detto il contrario!!!comunque quanto mi verebbe a costare e quanto ci quadagnerei in prestazioni????la velocità max mi aumenterebbe e dove ci perderei?????
 
2849603
2849603 Inviato: 2 Nov 2007 18:26
 

con l'albero a camme incrementi di potenza un mio amico l'ha canbiato mettendo anche gli ingranaggi e ritarando la trasmissione originale lo scooter e' una bomba ( PS e' un SH 150 a carburatore )
___________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2850680
2850680 Inviato: 2 Nov 2007 20:37
 

ho messo il variatore nuovo ed è veramente una bomba l'unica cosa ke devo mettere i rulli un po piu pesantini perke va subito in fuori giri...
 
2851261
2851261 Inviato: 2 Nov 2007 21:47
 

lukdio aspettiamo ancora dele foto degne di essere nominate tali icon_wink.gif
 
2851351
2851351 Inviato: 2 Nov 2007 22:00
 

GuineV ha scritto:
lukdio aspettiamo ancora dele foto degne di essere nominate tali icon_wink.gif
appena la nokia mi rida l'n80 sono un mese e mezzo e passa ke sta a riparare la makkinetta nn ce l'ho piu...comunque se vieni al raduno di domenica ci sono icon_wink.gif.....
anke se senza bitubo perke stanno a caricare e senza collettore di quelloa carburatore con tutto l'impianto ke lo monto la prossima settimana qnd ho anke gli ammortizza...
 
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