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Modifiche Liberty 50 4t
Messaggio Inviato: 17 Set 2007 17:37
Oggetto: Modifiche Liberty 50 4t
 

Salve a tutti!
Sabato pomeriggio mio padre mi dovrebbe portare un Liberty 50 4t(vecchio tipo). 0509_banana.gif
Siccome so che i 4t non hanno una velocità elevata come i 2t, vi chiedo quindi se è possibile modificarlo per arrivare a una velocità di almeno 80km/h. icon_cool.gif
Se si possono modificare mi dite che pezzi si trovano in giro e il loro prezzo? Ma sopratutto che marmitte si possono trovare? Rispondete in molti!
ciao icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2007 17:51
 

allora...80km/h originale se non è molto vecchio e se il vecchio proprietario ha fatto un buon rodaggio,ha fatto tutti i tagliandi ecc...li dovresti prendere anche se con difficolta...pero se lo vuoi elaborare le cose migliore da mettere su un 4t sono il:
GT che puoi scegliere tra un 80cc in ghisa della polini e un 80cc della malossi in alluminio credo....Poi potresti anche mettere un Variatore che ce sia della polini che della malossi..ma piu comunemente usano tutti il malossi..il multivar..Poi puoi anche mettere una frizione ma questa il piu delle volte su un 4t si mette se quella vecchia è consumata....Poi il carburatore...Per le marmitte ce ne sono solo 2la sitoplus e la giannelli..ma su un motore 4t non fanno niente....i prezzi di tutto cio si aggirano sui 150 euro per il gt...50 euro circa per il variatore...la frizione non so...certo poi dipende dal rivenditore..non tutti hanno gli stessi prezzi...... icon_wink.gif

se hai altre domande da fare dimmi pure..a ho creato un fan club per i motori 4t...se vai nel motobar trovi un topic dedicato al fan club icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2007 18:00
 

Per quanto riguarda lo scooter è del 2002, i km sono poco più di 6000 ed in oltre siccome il vekkio propietario era una femmina ha ancora gli stozzi cosa che comunque togliera prima di darmelo!!! 0510_sorriso.gif
comunque se non voglio cambiare gt ma mettere solo un multivar e una sito plus quanto migliorerebbe? icon_question.gif e in cosa?
rispondete grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2007 18:30
 

metti la giannelli ke anke di estetika è migliore .. kmq dovrebbe aumentarti la ripresa e l'allungo anke se di pokissimo
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2007 19:33
 

Impennato ha scritto:
metti la giannelli ke anke di estetika è migliore .. kmq dovrebbe aumentarti la ripresa e l'allungo anke se di pokissimo


si infatti con il multivar aumenta la ripresa o l'allungo dipende dal tipo di rulli che metti..io ce li ho da 7g e la velocita la prendo in allungo mentre per la ripresa mi scarseggia un po..infatti il meccanico mi ha consigliato di mettere i rulli da 5.5g....per quanto riguarda la marmitta se hai soldi da poter spendere bene..pero non cambia nulla se metti un multivar la marmitta ti servirebbe a poco...quindi...con quei soldi magari ti potresti comprare un gt cosi avrai piu potenza sul motore....io anche all'inizio ero indirizzato ad acquistare una marmitta..pero il rivenditore stesso e il meccanico mi hanno detto compra un gt con questi soldi e vai piu forte.....poi ho aggiunto anche il multivar....a breve mettero la frizione perche la mia è consumata...

quasi dimenticavo..se metterai un gt in futuro ricorda di fare un buon rodaggio che su un motore 4t secondo me è una cosa fondamentale...io l'ho fatto male e ora ne ripago le conseguenze 200 euro buttati al vento.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:15
 

io ho un liberty 50 4t e sul rettilineo me li prende gli 80 quindi vai tranquillo...poi se vuoi andare veloce metti qualche pezzo malossi e l sp3
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:23
 

speeder ha scritto:
allora...80km/h originale se non è molto vecchio e se il vecchio proprietario ha fatto un buon rodaggio,ha fatto tutti i tagliandi ecc...li dovresti prendere anche se con difficolta...pero se lo vuoi elaborare le cose migliore da mettere su un 4t sono il:
GT che puoi scegliere tra un 80cc in ghisa della polini e un 80cc della malossi in alluminio credo....Poi potresti anche mettere un Variatore che ce sia della polini che della malossi..ma piu comunemente usano tutti il malossi..il multivar..Poi puoi anche mettere una frizione ma questa il piu delle volte su un 4t si mette se quella vecchia è consumata....Poi il carburatore...Per le marmitte ce ne sono solo 2la sitoplus e la giannelli..ma su un motore 4t non fanno niente....i prezzi di tutto cio si aggirano sui 150 euro per il gt...50 euro circa per il variatore...la frizione non so...certo poi dipende dal rivenditore..non tutti hanno gli stessi prezzi...... icon_wink.gif

se hai altre domande da fare dimmi pure..a ho creato un fan club per i motori 4t...se vai nel motobar trovi un topic dedicato al fan club icon_wink.gif


q8 in pieno con speeder.. sul 4t la marmitta non è indispensabile in quanto i gas di scarico che si sprecano non sono esagerati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:50
 

mi raccomando, non smetterò mai di dirlo, abbina al gt l'albero a camme, perchè è essenziale, senza l'albero userai il gt solo al 50 percento. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:52
 

VashDemon ha scritto:
mi raccomando, non smetterò mai di dirlo, abbina al gt l'albero a camme, perchè è essenziale, senza l'albero userai il gt solo al 50 percento. icon_wink.gif


0510_sorriso.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:55
 

Noo non mettere marmitta nel 4t, sono soldi sprecati

Fai così
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 50€
icon_arrow.gif frizione malossi fly 40€
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 17.5 50€

Con i soldi di una marmitta ti fai questa ela soft che si fa sentire al contrario della marmitta che non da prestazioni in più
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2008 21:59
 

Diablo__17 ha scritto:
Noo non mettere marmitta nel 4t, sono soldi sprecati

Fai così
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 50€
icon_arrow.gif frizione malossi fly 40€
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 17.5 50€

Con i soldi di una marmitta ti fai questa ela soft che si fa sentire al contrario della marmitta che non da prestazioni in più



il carburatore già lo monta di serie, la frizione nn gli serve meglio che si conserva i soldi per il gt e l'albero a camme.
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 16:07
 

VashDemon ha scritto:



il carburatore già lo monta di serie, la frizione nn gli serve meglio che si conserva i soldi per il gt e l'albero a camme.

NO è il modello del 2002..il carburatore non è 17,5
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 16:27
 

la frizione se l'originale non è consumata non la prendere..Monta variatore,carburatore..Quando puoi gt e albero,perche se no come ti hanno gia detto prima il gt non compierebbe al 100% il suo lavoro.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2008 13:44
 

metti vario e gt che sono i pezzi fondamentali per andare forti con un 4t
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2008 13:49
 

Si ma gurada che non fà 80 effettivi. Effettivi saranno 70. Comunque cambia variatore, frizione, marmitta e carburatore. Così forse a 80 effettivi ci arrivi.
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2008 15:36
 

speeder ha scritto:
la frizione se l'originale non è consumata non la prendere..Monta variatore,carburatore..Quando puoi gt e albero,perche se no come ti hanno gia detto prima il gt non compierebbe al 100% il suo lavoro.... icon_wink.gif


Se ha detto che il motorino ha 6000 km sicuramente frizione e cinghia un po' consumati lo sono.
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 14:23
Oggetto: Ho bisogno di alcuni consigli...
 

Salve a tt ragazzi..sn nuovo del forum,ogni tnt venivo a vedere le vostre discussioni ed erani interessanti,comunque io ho 1 liberty s 50cc 4t l'ho da luglio e,ho fatto circa 3500 km..comunque volevo sapere cosa posso montare,io pensavo variatore malossi e rulli 5.5g ke dite?
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 14:53
 

frank92 ha scritto:
Per quanto riguarda lo scooter è del 2002, i km sono poco più di 6000 ed in oltre siccome il vekkio propietario era una femmina ha ancora gli stozzi cosa che comunque togliera prima di darmelo!!! 0510_sorriso.gif
comunque se non voglio cambiare gt ma mettere solo un multivar e una sito plus quanto migliorerebbe? icon_question.gif e in cosa?
rispondete grazie icon_biggrin.gif

Allora intanto togli i fermi ci fai quanto 2000-3000 km per far abituare il motore a velocita piu sostenute (da 45 reali passerai ai 70 reali quindi ti consiglio di farlo abituare piano piano cosi andra pure meglio) poi di seguito metti:
variatore malossi multivar con rulli da 6.1 e molla bianca
frizione malossi fly (cambiala solo se la tua originale e consumata) e se puoi e hai i soldi una bella marmitta sito plus (ti consiglio questa perche secondo me ha un bellissimo sound!)
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 21:51
Oggetto: Re: Ho bisogno di alcuni consigli...
 

Vicio93 ha scritto:
Salve a tt ragazzi..sn nuovo del forum,ogni tnt venivo a vedere le vostre discussioni ed erani interessanti,comunque io ho 1 liberty s 50cc 4t l'ho da luglio e,ho fatto circa 3500 km..comunque volevo sapere cosa posso montare,io pensavo variatore malossi e rulli 5.5g ke dite?


Questa lieve modifica ti darà un pò di ripresa e scatto.
Ma se vuoi fare le cose bene,devi aggiungere un gt(malossi o polini),un carburatore(ti consiglio il 19 dell'orto sul 4tempi)e una marmitta(sito o giannelli)
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 14:06
 

io ke o il gt polini 49 e marmitta sito plus mi prende i 90 ....in questi gg mi vorrei mettere il multivar malossi e mi potete dire per farlo arrivare al massimo cosa devo metterci icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 14:40
 

giginik ha scritto:
io ke o il gt polini 49 e marmitta sito plus mi prende i 90 ....in questi gg mi vorrei mettere il multivar malossi e mi potete dire per farlo arrivare al massimo cosa devo metterci icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


ragazzi l'albero motore e quello a camme senò fate il botto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2008 23:34
 

Io ho un Liberty 50 4T del 2002, e posso dirti che montando un semplice variatore ora arriva anche a 95 in discesa, ho provato anche a montare una Sito plus per 4T ma le prestazioni sono solo diminuite.. ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2008 23:52
 

mikipinti ha scritto:
Io ho un Liberty 50 4T del 2002, e posso dirti che montando un semplice variatore ora arriva anche a 95 in discesa, ho provato anche a montare una Sito plus per 4T ma le prestazioni sono solo diminuite.. ciao a tutti icon_biggrin.gif

forse dovresti cambiare i rulli??
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2008 4:13
 

Eccomi, vi chiedo un consiglio per il mio fratellino a cui hanno appena regalato un liberty 50 4t che non va avanti..
Per dargli un po' di scatto in più senza che si ammazzi, quindi escludo a priori il GT e la marmitta che da quello che ho capito serve a gran poco.
L'idea era Multivar massette da 6, e al limite un occhio alla frizione per vedere come è messa..
Altre soluzioni per rimanere sempre nella legalità?
Grassie
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2008 11:31
 

teohellas ha scritto:
Eccomi, vi chiedo un consiglio per il mio fratellino a cui hanno appena regalato un liberty 50 4t che non va avanti..
Per dargli un po' di scatto in più senza che si ammazzi, quindi escludo a priori il GT e la marmitta che da quello che ho capito serve a gran poco.
L'idea era Multivar massette da 6, e al limite un occhio alla frizione per vedere come è messa..
Altre soluzioni per rimanere sempre nella legalità?
Grassie


ciao

dai un occhiata a questo topic, visto che tanto le domande (e le risposte ) sono sempre le stesse

Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t

ti ricordo anche che, una volta che il motorino fa più di 45 km/h è illegale. Perciò non ti scervellare troppo icon_mrgreen.gif

chiudo
 
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