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MBK Nitro Jaguar by RedChat (Blocco smontato)
3952778
3952778 Inviato: 19 Mar 2008 9:55
 



mettici un porta targa rialzato più corto così il look diventa più accattivante...portare un porta targa in alluminio nn è vietato...basta nn portarlo a meno di 30°...cambialo...lo vedrai anche tu più bello...te lo assicuro!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3953853
3953853 Inviato: 19 Mar 2008 12:02
 

hai passato la vernicie ad alta temperatura?
li dove il ferro è "nudo" si aruginisce subito icon_wink.gif
 
3954188
3954188 Inviato: 19 Mar 2008 12:47
 

kolege ha scritto:
hai passato la vernicie ad alta temperatura?
li dove il ferro è "nudo" si aruginisce subito icon_wink.gif


Eh lo so infatti lo ordino su internet perchè da me non si trova proprio.
cicciogp1 ha scritto:
mettici un porta targa rialzato più corto così il look diventa più accattivante...portare un porta targa in alluminio nn è vietato...basta nn portarlo a meno di 30°...cambialo...lo vedrai anche tu più bello...te lo assicuro!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Che foto hai visto? il parafango l'ho levato er ho messo due staffette.

Il portatarga con le frecce lo metterò insieme al sottocoda! icon_wink.gif
 
3980750
3980750 Inviato: 22 Mar 2008 0:45
 

Ragazzi, ho montato il 17.5 .... è ancora scarburato ma ora cammina molto di più!!


Dove mi consigliate di mettere l'aria manuale nel copricarter? in fondo vicino alla ruota altezza ammortizzatore oppure dove ce sta il gancetto del tubo del freno?
 
3980760
3980760 Inviato: 22 Mar 2008 0:46
 

REDCHAT ha scritto:
Ragazzi, ho montato il 17.5 .... è ancora scarburato ma ora cammina molto di più!!


Dove mi consigliate di mettere l'aria manuale nel copricarter? in fondo vicino alla ruota altezza ammortizzatore oppure dove ce sta il gancetto del tubo del freno?
dove sta il gancetto del freno posteriore!!! come va? è migliorato molto?
 
3980806
3980806 Inviato: 22 Mar 2008 0:55
 

prima carburato bene con il12 e red sponge in una salita mi prendeva di solito i 70... con il 17.5 SCARBURATO LEGGERMENTE GRASSO DI CARBURAZIONE mi ha preso gli 80km/h....

Non credevo in un miglioramento del genere in allungo icon_eek.gif ed è ancora da diminuire leggermente il getto!
 
3981035
3981035 Inviato: 22 Mar 2008 7:31
 

io l' aria l' ho fatta passare in mezzo alle gambe, nel vano batteria, è parecchio comodo, comunque ora con che getto hai ? posizione dello spillo ?
 
3983143
3983143 Inviato: 22 Mar 2008 13:53
 

Allora, ho il getto del massimo da 70 e lo spillo è posizionato al centro.

Con lo spillo di una tacca in altro il minimo e i medi mi risultano magri mentre agli alti il getto da 70 è troppo grande, ne stavo cercando da 67/68 ma non li ho trovati. Ho solo il 65. La vite dell'aria è svitata di mezzo giro o poco più.

E' normale che a freddo se lo accendo il minimo se non tiro l'aria resta molto alto? Credo di si, ma datemi conferma.
 
3983223
3983223 Inviato: 22 Mar 2008 14:01
 

io ora stò provando a carburare anche io un 17,5 solo che nn sono sicuro della carburazione perchè nn posso andarci in giro e controllare la candela, ora come ora con un 79 e lo spillo alla prima tacca dell' alto sembra andare bene, il minimo è perfetto, comunque è strano che appena lo accendi sia alto di giri. ma è un phbg o un phbn ?
 
3983447
3983447 Inviato: 22 Mar 2008 14:29
 

phbn 17.5 ls

che getto del minimo hai? La sigla dello spillo?
 
3983611
3983611 Inviato: 22 Mar 2008 14:49
 

anche io ho un phbn, il getto del minimo dovrebbe essere un 45 lo spillo è quell originale, per la sigla nn la sò perchè quando l' ho smontato non ci ho fatto caso, comunque ora gli ho ridato anche io una ricarburata e devo diminuire di qualche punto il getto del massimo, ieri con un 79 andava bene oggi era grasso, ho provato anche con un 74 che ho a casa ed è ancora grasso appena ho un pò di tempo vado a prendere un 69/70 e ti faccio sapere come và
 
3984275
3984275 Inviato: 22 Mar 2008 16:36
 

oco fa ho acceso... Allora

getto del massimo 65
getto del minimo 34
spillo tacca centrale
vite aria sui 2 giri circa

Il minimo appena ho acceso il motore era stabile, magro i primi 3 secondi, con l'aria tirata si spegneva come dovrebbe fare.
Mi sono fatto un giro, all' inizio tutto bene, ho regolato bene il minimo a caldo, poi però quando aprivo tutto sentivo un leggero vuoto di potenza, non so se dato da carburazione magra o grassa. La candela dopo circa 1 km avanti e indietro si presenta con l'isolante dell'elettrodo leggermente marrone, elettrodo idem ma più scuro e la filettatura impregnata di olio probabilmente a causa dei parecchi km fatti con il 12mm scarburato.

Come mi consigliate di pulire la candela per poterla "leggere" meglio?
 
3984895
3984895 Inviato: 22 Mar 2008 18:31
 

REDCHAT ha scritto:
oco fa ho acceso... Allora

getto del massimo 65
getto del minimo 34
spillo tacca centrale
vite aria sui 2 giri circa

Il minimo appena ho acceso il motore era stabile, magro i primi 3 secondi, con l'aria tirata si spegneva come dovrebbe fare.
Mi sono fatto un giro, all' inizio tutto bene, ho regolato bene il minimo a caldo, poi però quando aprivo tutto sentivo un leggero vuoto di potenza, non so se dato da carburazione magra o grassa. La candela dopo circa 1 km avanti e indietro si presenta con l'isolante dell'elettrodo leggermente marrone, elettrodo idem ma più scuro e la filettatura impregnata di olio probabilmente a causa dei parecchi km fatti con il 12mm scarburato.

Come mi consigliate di pulire la candela per poterla "leggere" meglio?


come si è sempre fatto...scartavetrandola icon_wink.gif
 
3986337
3986337 Inviato: 22 Mar 2008 21:30
 

intendo per pulire l'isolante in plasrica dell'elettrodo
 
3995721
3995721 Inviato: 24 Mar 2008 13:57
 

ieri mi sono ustionato un dito controllando la candela... che c******e

non avevo voglia di smontare sottosella e il fitro e ho toccato per sbaglio il collettore dopo che mi ero fatto un giro...

le due ruote SONO PERICOLOSE icon_asd.gif
 
3995746
3995746 Inviato: 24 Mar 2008 14:00
 

REDCHAT ha scritto:
ieri mi sono ustionato un dito controllando la candela... che c******e

non avevo voglia di smontare sottosella e il fitro e ho toccato per sbaglio il collettore dopo che mi ero fatto un giro...

le due ruote SONO PERICOLOSE icon_asd.gif



XD nell' aerox/nitro è veramente una palla smontare ogni volta tutto per agire sull' alimentazione. comunque ora come carburazione come sei messo ?con il 65 di massimo và bene ?
 
3996341
3996341 Inviato: 24 Mar 2008 16:27
 

con il 65 sono leggermente magro quando apro a tutta... Sentivo un piccolo vuoto. Ora ho messo il 70 di massimo... Sembra andare alla grande. Controllerò la candela tra un pò di km per vedere il colore, per ora sembra essere sul marroncino, quindi giusta. Solo che c'è ancora la senzazione che quando apro tutto non spinga al massimo. Proverò ad alzare poco poco lo spillo.

Comunque la differenza si sente... si sente eccome
 
4030978
4030978 Inviato: 28 Mar 2008 0:19
 

Ragazzi. sono indeciso... il 12 aprile è il mio compleanno e mi arriveranno un pò di soldi, ho già da parte un centinaio di euro e volevo prendermi il termometro della Stage6.

Poi volevo cambiare anche motore, ma sono ideciso se prendere un base o un intermedio.... che mi consigliate?
 
4032373
4032373 Inviato: 28 Mar 2008 11:08
 

REDCHAT ha scritto:
Ragazzi. sono indeciso... il 12 aprile è il mio compleanno e mi arriveranno un pò di soldi, ho già da parte un centinaio di euro e volevo prendermi il termometro della Stage6.

Poi volevo cambiare anche motore, ma sono ideciso se prendere un base o un intermedio.... che mi consigliate?

ricorda che se vuoi mettere l'intermedio sarebbe meglio cambiare anche albero.. io ti consiglierei il base se non vuoi cambiare anche la marmitta icon_wink.gif
 
4033393
4033393 Inviato: 28 Mar 2008 12:57
 

allora, io sarei veros il base, terrei l'albero o lo sostituirei per sicurezza e non richiederebbe manutenzione assidua e l'affidabilità sarebbe quasi pari ad un originale.

Visto che mi annoio facilmente (come è successo con il 50) ho paura una volta messo il base di rischiare altri colpi di sonno icon_asd.gif .

Sono proprio indeciso... la marmitta in ogni caso la cambio con una Shot
 
4034012
4034012 Inviato: 28 Mar 2008 14:15
 

nn una bella pro replica?
 
4034069
4034069 Inviato: 28 Mar 2008 14:20
 

anche, ci stavo pensando....

ad Alghero a 30km da casa mia c'è un rivenditore Stage 6


Comunque ditemi per quella storia... base o intermedio?
 
4034186
4034186 Inviato: 28 Mar 2008 14:28
 

l' intermedio ha meno affidabilità prendi un bel trophy e sei a posto icon_wink.gif
 
4034301
4034301 Inviato: 28 Mar 2008 14:38
 

Nico_ove_ ha scritto:
l' intermedio ha meno affidabilità prendi un bel trophy e sei a posto icon_wink.gif


in quanto a potenza?
 
4034355
4034355 Inviato: 28 Mar 2008 14:43
 

allora metti un big bore e hai potenza da vendere icon_lol.gif
 
4034475
4034475 Inviato: 28 Mar 2008 14:53
 

REDCHAT ha scritto:


in quanto a potenza?
sarà ovvio che il trophy essendo un base ne avrà sicuramente meno di un intermedio .. ovvio ... però come già detto per quanto riguarda l' affidabilità ne ha moltissima! icon_wink.gif
 
4034487
4034487 Inviato: 28 Mar 2008 14:54
 

c'è molta differenza tra un base ed un intermedio? intendevo questo
 
4034494
4034494 Inviato: 28 Mar 2008 14:54
 

REDCHAT ha scritto:
c'è molta differenza tra un base ed un intermedio? intendevo questo
abbastanza icon_wink.gif
 
4034526
4034526 Inviato: 28 Mar 2008 14:58
 

REDCHAT ha scritto:
c'è molta differenza tra un base ed un intermedio? intendevo questo

molta, specialmente agli alti icon_wink.gif
 
4034597
4034597 Inviato: 28 Mar 2008 15:03
 

Io sono ideciso tra il trophy e il 2 plus (che se non ricordo male è in ghisa monofascia).

Della Pinasco cosa abbiamo? t-force e g-force? come sono? ghisa, aluminio, monofascia ??
 
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