Leggi il Topic


Richiesta info varie su 636
190604
190604 Inviato: 25 Gen 2006 10:46
Oggetto: Richiesta info varie su 636
 

Ciao a tutti.
Come promesso nella 'corsia di accelerazione', sono qui a rompere con i miei dubbi e a chiedere consigli.
In pratica, vorrei comprarmi dopo parecchio tempo una moto (ma và...?) e la prima scelta sarebbe il 636. Il perchè è presto detto : è troppo bello.
Però, leggendo qua e là nel forum, mi è venuto qualche dubbio...diciamo sull'affidabilità del mezzo.
In primis alcuni hanno avuto problemi di cambio-frizione (l'inserimento della frizione antisaltellamento, essendo una novità, era pensabile provocasse qualche problema nelle prime bestiol....hem,esemplari); mi chiedevo se è capitato a molti o solo qualche caso sporadico. O cmq quali problemi in generale sono stati riscontrati da chi ha acquistato la Ninja.
Ho fatto una ricerca sul Forum ma non ho trovato tantissimo...il che ,mi fa ben sperare...Se comunque avessi ripetuto un argomento già trattato solo perchè non l'ho trovato chiedo scusa.

Poi, in un altro punto del Forum, ho letto di un ragazzo che vende una Ninja incidentata.A richiesta di info risponde 'era di un ragazzo (che non si è fatto niente) a cui è andata via in curva la ruota anteriore. Tipico del 636'. Ecco, quest'ultima frase mi ha lasciato perplesso : chi ce l'ha ha avuto un'impressione simile?

Ultima cosa : mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto sia il CBR F (che è la mia seconda scelta) che la Ninja.
Sapete dirmi se avete trovato grandi differenze di maneggevolezza, nell'impostazione delle traiettorie...insomma,nello stile di guida?
Io ho avuto un CBR F 3 gg (mentre la Ninja temo non avrò occasione di provarla) e mi ci sono trovato da dio....a parte i primi minuti, poi mi sono subito sentito a mio agio...bastava pensare e la moto eseguiva.Per lo meno, alle velocità medio basse che solitamente tengo io.
 
190612
190612 Inviato: 25 Gen 2006 11:05
 

Ottima osservazione la tua...Benvenuto nel forum!!!
Non ho avuto modo di provare la 636 ma da quanto si sente in giro è una moto stupenda, quanto da te riferito sulla cbr 600f è giustissimo,è una moto affidabilissima e molto sincera nella guida su strada e anche un po comoda anche per un eventuale passeggero!!!
Invece la ninja 636 è la massima espressione della categoria ,con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Se dellla moto ne fai un uso stradale e turistico mi sento di consigliarti il cbr 600 f,lo pagheresti molto molto meno!!!Alla fine tanta potenza e prestazioni su strada non sono sfruttabili,meglio avere una moto a 360 ° con cui riuscire a fare di tutto.

Ciao by dnx71
 
190638
190638 Inviato: 25 Gen 2006 11:43
 

Io ti consiglio vivamente il 636, facile da guidare,leggero e non scorbutico nonostante i cavalli a disposizione!Io mi trovo benissimo e il passaggio l'ho fatto dal Monster al Ninja quindi c'era una bella differenza ma ti posso garantire che posizione di guida a parte mi trovo mille volte meglio e a mio agio con la Ninja. Problemi meccanici qualcuno sul forum ne ha riscontrati ma su un 80 utenti iscritti possessori di 636 credo siano stati 3 o 4 max e mai niente di troppo serio, direi che l'affidabilità è ok!!Sul fatto che l'anteriore vada via a me nn è mai capitato,anzi la moto trovo che trasmetta molto bene i suoi limiti,poi se è un fatto riscontrabile ad andature estreme in pista nn te lo so dire perchè nn ci ho mai girato...
Spero di esserti stato utile,se comunque cerchi in rete troverai molti articoli e confronti sul 636 '05, una moto che nn posso far altro che consigliare...
Ciao
 
190653
190653 Inviato: 25 Gen 2006 12:12
 

Ciao,
io sono passato da un'hornet 600 (quindi paragonabile come comodita` al CBR-F) al 636-K5 e non me ne pento minimamente.

Anzi, ti diro` di piu`... sovente vado in giro con mia moglie come zavorrina e sia io che lei ci troviamo meglio sul ninja. Tu dirai, si vabbeh fate il giretto e basta ... no no, con lei mi sparo "gite" da 700 km in un giorno. Non arrivi fresco come se viaggiassi su una goldwind ... ma non e` nulla di traumatico.

Il passeggero e` vero che e` piu` in alto... pero` rispetto all'hornet (ed al CBR che hanno la stessa sella) e` piu` in piano e si scivola meno col culo.

Quando sei poi da solo e hai la strada che ti permette di sfogare quel pruritino .... beh, col 636 crederanno che hai avuto una paresi dal sorriso che avrai nel casco!!!!

Comunque come dico sempre (e non solo io) la prima scelta va fatta col cuore. Quando vedi una moto ... deve essere amore a prima vista. La moto non e` solo un mezzo di trasporto. Quando apri il garage devi sentirti orgoglioso di lei (qualsiasi moto sia ... anche un chopper se ti piace cosi`!!!).

Buona scelta...

Roby icon_smile.gif
 
190706
190706 Inviato: 25 Gen 2006 13:46
 

Ciao,

io ho da un anno un 636/05 e sono passato da un Fazer 600 a questa.

Moto fantastica !!

ho fatto 7.300 km e ho solo fatto la manuitenzione ordinaria, tranne un fastidioso rumore della catena di distribuzione subito sistemato dal concessionario.

Ho fatto un week-end lungo in Farncia, 1800 km, e devo dire che non è una poltrona ma ti permette di viaggiare e sopratutto di divertirti quando ruoti il polso destro !!!!

naturlamenre VERDE, SEMPRE VERDE, SOLO VERDE.


Ciao
Ciao e vai di KAWA
 
190716
190716 Inviato: 25 Gen 2006 14:01
 

Per me il 636 è stata la prima moto...Fino a qualche tempo prima di acquistare il 636 ho guidato solamento, di rado, un rs50; però ti posso dire che ciò preso subito di mano..salvo qualche manovra da fermo icon_cry.gif
 
190830
190830 Inviato: 25 Gen 2006 15:25
 

Io ti consiglio la cbr, alla fine dici che ti ci sei trovato da favola, se la moto fa ciò che pensi vuol dire che è quella che fa per te! Poi un conto è se facevi la scelta tra la ninja la cbr600rr o la r6, ma visto che la scelta è tra la ninja e la cbr600f, vuol dire che vorresti avere un pelo in più di abitabilità e comodità, e io la uso tutti i giorni pure per andare a lavoro la ninja e non mi pare proprio comoda. Io sono caduto perchè mi è scivolata la ruota davanti, ma perchè ho incontrato una parte di strada umida e stavo piegando, è impossibile dire che la ninja fa questo scherzo sistematicamente, insomma è una moto al top, molti la usano in pista, non puoi proprio credere ad una cosa del genere! Per ciò che riguarda cambio e frizione i miei sono perfetti ma ho poche migliaia di km, quindi che per ora TUTTO sia perfetto si capisce.
Comunque ti ripeto, se ti sei trovato così in "simbiosi" con la cbr, fatti quella, è un'ottima moto!!!
Ciao
 
190846
190846 Inviato: 25 Gen 2006 15:41
Oggetto: Re: Richiesta info varie su 636
 

kata ha scritto:
Ciao a tutti.
Poi, in un altro punto del Forum, ho letto di un ragazzo che vende una Ninja incidentata.A richiesta di info risponde 'era di un ragazzo (che non si è fatto niente) a cui è andata via in curva la ruota anteriore. Tipico del 636'. Ecco, quest'ultima frase mi ha lasciato perplesso : chi ce l'ha ha avuto un'impressione simile?

Ultima cosa : mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto sia il CBR F (che è la mia seconda scelta) che la Ninja.

Ciao.Per me il 636 è stata la prima moto e come già detto da altri non ho avuto problemi per gestire la potenza o per quanto riguarda la guida.mi sono trovato a mio agio , nonostante sono alto 1.92 , e non mi ha richiesto nessuno sforzo se non quello di capire come si guida una moto del genere(: con la testa....)
il fatto che se ne vada davanti.... non so a me è successo un paio di volte senza conseguenze ma ormai era novembre e l'anteriore , anche se non particolarmente usurato , aveva fatto 7/8.000 km>>>>temperatura bassa e gomma nn più nuova
poi sinceramente ho la sensazione che se ne va nelle curve dove il cambio di pendenza fa lo scalino; non credo sia nulla di più di una sensazione visto che la forcella pompa quando trova il gradino e si ridistende finito il gradino.Forse dipende anche dalla misura di gomma che monta rispetto alle altre sportive , non so. ti ripeto è la mia prima moto.

Per il Cbr-f non te lo consiglierei per un solo motivo: è una moto "vecchia" che credo sarà presto aggiornata.é come comprarsi nuova una 636 del '03 , non ha tanto senso... Poi è solo un mio punto di vista quindi non per forza corretto...
 
191652
191652 Inviato: 26 Gen 2006 13:32
Oggetto: 636
 

Possiedo il 636-05 da circa un anno e, nonostante fossero molti anni che non salivo su una moto, mi sono trovato subito bene. Non ho avuto problemi tecnici (ho percorso 5000Km) e non ho mai sperimentato problemi di scivolamento dell'avantreno (forse anche perché non viaggio come uno sciagurato).

Cmq, come hanno già detto, il primo criterio di scelta della moto deve essere il feeling, altrimenti rischi di ritrovarti con un mezzo che, anche se spettacolare, non ti soddisfa completamente.

Ciao
 
191899
191899 Inviato: 26 Gen 2006 15:56
 

io ho una 636 modello precedente (2003 per intenderci) e ho fatto 7000km + o - senza un colpo di tosse.. è perfetta, la ciclistica poi ti asseconda sempre, non ti sorprende, il motore è gestibile grazie ai suoi 36cc in più che gli danno una migliore curva di coppia sin dai medio-bassi anche se a dire il vero la posizione è molto caricata sui polsi (e in città dopo un po' si sente), ma da una moto del genere sarebbe strano aspettarsi l'opposto...

insomma, dipende dall'uso che ne vuoi fare, se vai in città e in compagnia t consiglio il CBR 600F, se invece ti vuoi fare i giretti sulle strade tutte curve o semplicemente vuoi una moto che appaghi d + lo spirito sportivo allora vai sicuro sulla 636, il polso destro ti ringrazierà! icon_wink.gif
 
192818
192818 Inviato: 27 Gen 2006 0:46
 

Son passato dal motocross alla strada con una Ninja 636 '05.
Che dire...va da Dio!
Problemi tecnici non ne ho mai avuti e mi sono immediatamente
adattato al nuovo mezzo.
Il CBR non l'ho provato ma se mi permetti la Ninja è un tocco più f**a.
Attento è una moto molto potente... se non stai attento
con la manetta e con la testa...non ti perdona!
 
193233
193233 Inviato: 27 Gen 2006 14:51
 

Ciao
intanto grazie a tutti per le risposte che mi avete dato finora, tutte veramente molto esaustive e soprattutto...utili.
Sto arrivando pian piano (ma tanto non ho molta fretta) a farmi un'idea e spero per questo di pareri ne continuino ad arrivare.

Una frase particolarmente mi ha colpito : quella di Iaco che dice :
"se la moto fa ciò che pensi vuol dire che è quella che fa per te" .

Beh....semplice ma vero!!!
Mi avrebbe persino aiutato nella decisione se non fosse che la posso applicare alla CBR che ho provato, ma non posso dire che NON sarebbe lo stesso con la Ninja, perchè quella non l'ho mai guidata...
Ecco spiegato perchè preferisco raccogliere ancora pareri (che fino ad ora ho trovato piuttosto 'omogenei' da quel punto di vista) e, magari, fra qualche tempo noleggiarne 1 e provarla così personalmente. Visto che dai conce non se ne parla.....per carità, proverò, ma ne dubito....

Per ora, ancora un grazie a tutti per la disponibilità dimostrata finora. icon_wink.gif
 
193523
193523 Inviato: 27 Gen 2006 18:32
 

io sn uno di quelli ke ha avuto problemi alla frizione,e ke alla fine ce l'ha fatta (lottando con il conce) a farsi dare la garanzia!
devo dirti ke sn un tipo ke kambia moto abbastanza spesso,xke' faccio circa 20000 km all'anno in moto!
cn il 636 05,m sn trovato molto bene,a parte qualke problema cn il conce!
il problema nn e' la moto,ke e' stupenda,dipende +ke altro dai mekkanici ke trovi quando fai i tagliandi ecc....!
a parte questo difetto della frizione, x il resto ti posso dire ke e' stato un piacere guidarla,da solo e cn zavorrina.......xlunghe "passeggiate" e anke x qualke sfocata in compagnia e da solo! icon_wink.gif
assolutamente moto stupenda!
xquanto riguarda il cbr 600 f ke anke io ho provato da amici,devo dirti ke e' mlt semplice da guidare,xo' nn ti da' le emozioni di un 600 cn le palle,come puo' essere un rr,una r6 e via dicendo! icon_razz.gif
di quale moto t 6 innamorato a prima vista?
beh,qualsiasi moto sia,comprala! (magari un 600......il 1000 e' troppo xiniziare!) icon_wink.gif
 
201754
201754 Inviato: 3 Feb 2006 10:41
 

axelninjia ha scritto:

di quale moto t 6 innamorato a prima vista?


Della Ninja.... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©