DarkAle22 ha scritto:
Guarda, per montare quei due led l'operazione è stata semplicissima te lo assicuro.
Dunque, i led che avevo io sono quelli già saldati alla resistenza, e a te tocca solo più collegare i fili alla batteria, se tu per caso hai i led sciolti senza restistenza, allora li è un altro discorso.
Innanzitutto devi capire quale tra i due fili che escono dal led è il positivo. Per farlo, basta far toccare i fili del led con i poli della batteria. Quando si accendono, allora hai trovato il positivo e il negativo.
A questo punto, segnati qual'è il positivo, magari con del nastro. Vai da un qualsiasi negozio di elettronica o robe varie, anke ferramenta, e fatti dare un interruttorino, il più piccolo ke ha. A questo punto tagli il filo positivo, lo sfili, e ci piazzi in mezzo l'interruttore. Una parte di filo parte dal led e arriva all'interruttore, l'altra dall'interruttore alla batteria. Il negativo lo fai arrivare direttamente alla batteria. Se hai altri dubbi kiedi pure
allora io i led nn ce li ho e quindi dovevo andare a comprarli... ma i led hanno gia il filo del positivo e del negativo o no? (perchè io gli unici led che ho visto avevano due linguette di metallo e basta) siccome ne devo colegare due a un solo interruttore come faccio collego il positivo di un filo all'altro positivo e uguale per i negativi e attacco solo un filo del positivo e del negativo alla batteria? poi nn c'è bisogno del fusibile per evitare inciendi in caso di corto circuito?