Zippo_1981 ha scritto:
sono 1.92 , e sulla ZR non sto così comodo...le ginocchia toccano sulle teste dei cilindri, in posizione naturale...devi arrettrare un pò per non toccare ma la sella originale è scivolosa (la mia è un '99)...
nei lunghi viaggi si patisce parecchio...sia per l'aria (ma questo riguarda un pò tutte le stature, anche se con un buon cupolino una persone di 1.70 ha meno difficoltà che uno di 2 metri!), sia per la posizione troppo rannicchiata...la sella è bassa da terra e quindi ti ritrovi un pò "inginocchiato"
non è una naked estrema quindi è più comoda di altre...ho provato la tuono e per uno alto come me è molto più scomoda della ZR...mentre una (nuova) Shiver accoglie meglio uno alto...
quelli alti 1.90 e più hanno sempre un pò di problemi!....il letto su misura...in auto nessuno si siede dietro...alcuni jeans fanno l'acqua in casa...e non tutte le moto sono comode..soprattutto quelle a semi-manubri
io ho un Caponord dell'aprilia che ho fatto rialzare modificanto il leveraggio e rialzando la sella...adesso è su misura!...ho il vantaggio che in pochi riescono a salirci sopra
lo ZR non lo tocco perchè è di mia moglie quindi lo devo lasciare basso per lei (è 1.68 ed fatta su misura)...ma se dovessi usarla io accorcerei il leveraggio di un centimetro e lavorerei sulla sella rialzandola un pò
come si fa a rialzare la sella ...è possibile?(anche se di poco)