ludo237 ha scritto:
dato che il 2t trial nn è il massimo .. e comunque è scomoda
se cercavo comodità prendevo uno scooter...posso saltare i massi con quello? cerco divertimento invece...
matteo_698 ha scritto:
Allora qui il discorso cambia. Useresti il trial per divertirti nei boschi o sui monti, e il motorino per spostarti in città.
Qui dipende solo da cosa preferisci, devi aver ben chiara la differenza tra enduro e trial, e quello che puoi fare con ognuna di queste moto. E quindi decidere in base a quello che ti interessa.
Tieni presente che con un enduro in genere puoi andare fuorisentiero. Puoi andare praticamente ovunque, il limite sarà quasi sempre tuo, e non della moto. Però devi tenere conto di quello che ha detto katana, ovvero che un enduro da principiante, non ti permette di fare ciò che faresti con un trial da principiante. Se tu pensi di fare itinerari con velocità medie molto basse ( e si intende, penso inferiori ai 15-20 km/h), soprattutto fuorisentiero affrontando tronchi o sassi in gran numero, forse quello che fa per te è un trial. Se intendi invece affrontare itinerari sebbene piu tecnici con velocità medie piu alte (anche solo sopra i 30 km/h), con pietre tronchi e fondi non estremi, privilegerei l'enduro.
non avevo visto che sei di lecco...io sono di erba.
comunque è un ardua scelta...non so se conosci le mie montagne, il cornizzolo, lo scioscia ecc..non mi sembrano molto ottime da affrontare a 30 km/h. se è giusto come dici tu, allora mi conviene il trial.
domani vedo se un mio amico di cortenova è disponibile che mi fa provare il suo gg. scusate la domanda un po sciocca..ma con l'enduro di qualche amico a stare in posizione esatta di guida(sono alto 1.90 e con gambe abbastanza lunghe)mi sento scomodissimo sia per i piedi perchè devo contrarlo al massimo per farlo stare sul freno, che x le ginocchia...questo è un limite?