Leggi il Topic


[Pistata] Monza 22 Settembre
2437866
2437866 Inviato: 10 Set 2007 13:20
Oggetto: [Pistata] Monza 22 Settembre
 



ragazzi il 22 sarà la mia prima volta col k7 a monza...qualcuno di voi ha già provato? ha qualche suggerimento su distanze di staccata, marce etc?

****** nota del mod ******
spostato nel forum adatto icon_wink.gif
by ghostt
 
2439750
2439750 Inviato: 10 Set 2007 16:17
 

Guarda ci ho gia' girato diverse volte sia col mio vecchio Vfr (tra un po' passo a un Gsxr) e col nuovo Cbr600:
è un circuito ad altissima velocita' ma che forse non riuscirai a sfruttare comunque tutti i cavalli del tuo 1000 K7 (lo ha testato proprio' li' quest'anno Marco Lucchinelli per MotoTv).
I punti di frenata: Comincia a frenare anche prima dei 150 m cosi' vai sul sicuro nelle 4 staccate principali cioe' prima variante, Roggia, Ascari, Parabolica, poi vedrai che ti verra' spontaneo dopo qualche giro staccare piu' avanti, ma MAI sotto i 120m, anche perche' tu con la tua moto facilmente arriverai ai 280 km/h e forse oltre...
Marce: prima variante in prima, Roggia 2a, Lesmo 1 in 3a, Lesmo 2 in 2a o 3a, Ascari entrata in 2a poi subito 3a e uscita anche in 4a, Parabolica entrata in 2a o anche in 3a, prendere subito la corda e far scorrere la moto, poi 4-5-6-...
 
2454906
2454906 Inviato: 12 Set 2007 10:34
 

ciao io a monza ho già girato parecchie volte con la mia hornet 900.....(e anche con cbr 1000 agli honda day) ma i parametri di frenata con la mia in effetti non sono attendibili...Io come primo obbiettivo punto sempre a portare a casa pelle e moto intatta....infatti frenavo appena dopo i 200, diciamo sui 170 in fondo al rettilineo, arrivando con la mia spianato a 245;
poi invece nelle altre staccate facevo 150 metri sempre; alla roggia seconda, entravo in terza alla prima di lesmo per allargare, tirar tutta la quarta e riscalare in terza piena prima della seconda di lesmo, poi giù per il serraglio 4-5-6, entrata in ascari in seconda, terza a metà percorrenza e in uscita giù tutto per poi sgranare 4-5-6;
in parabolica entrando in terza poi dovevo cambiare in piena curva perchè mi trovo a limitatore...quindi preferivo entrare in quarta ed uscire senza strattoni......
Col k7 l'idea non cambia: prima cosa pelle e moto. Poi direi che in effetti ha la seconda da oltre 200 all'ora, quindi potrei usarla in quasi tutte le curve (ho 1 dente in + di corona e 1- di pignone), ma la paura è che aprendo di botto mi giro e finisco a misurare l'asfalto...quindi cosa ne pensi di:

2 ingresso prima variante
2 roggia
3 far scorrere prima lesmo, tirata in mezzo per arrivare alla seconda di lesmo
3 seconda lesmo
3 ingresso ascari(o magari meglio seconda)
3 in percorrenza ascari
3 uscita ascari
3 ingresso parabolica

è vero che il mio mezzo accetta scalate selvagge grazie all'antisaltellamento....ma coi rapporti che ho sù già la terza ha un'ottima trazione anche senza esser su di giri...che ne pensi?
ciao ciao grazie
PS ci sei il 22?
 
2455637
2455637 Inviato: 12 Set 2007 11:43
 

io penso che faresti bene a mettere i rapporti originali che sarebbero piu sfruttabili sopratutto a monza con quelli che hai su te icuro prendi il limitatore a 3/4di rettilineo vai di originali tanto non ha paura a riprendere ai bassi regimi e sarebbe piu guidabile icon_biggrin.gif
 
2458599
2458599 Inviato: 12 Set 2007 15:10
 

Ritengo che l'atteggiamento giusto sia quello che hai avuto con l'Hornet, vedrai che poi il resto viene da se', come i punti di frenata e le marce in inserimento; sicuramente (anche se hai la frizione con l'antisaltellamento) è meglio entrare con una marcia in piu' e far scorrere subito il mezzo che arrivandoci impiccato con una marcia troppo bassa magari quasi al limitatore icon_wink.gif , poi se hai anche i rapporti piu' corti a maggior ragione...
Poi se alla fine hai proprio voglia di tirare una bella staccatona per vedere fino a che punto puoi frenare fallo alla prima variante, tanto se arrivi lungo hai tutta la via di fuga davanti a te in asfalto...
Buon divertimento! icon_biggrin.gif
 
2459246
2459246 Inviato: 12 Set 2007 16:07
 

si è vero.....in effetti alla prima variante se vai dritto c'è asfalto.......all'honda day son quasi finito in sabbia all'ingresso ascari.......per poi prendere sabbia piena a franciacorta in fondo al rettilineo....è sempre così...appena ti fai prendere un pò......comunque gran mezzo divertente la hornet 900, mi manca un pò.....la foto del mio avatar siamo noi 2 insieme in parabolica a monza!
Ma il k7 è un altro pianeta...
 
2459295
2459295 Inviato: 12 Set 2007 16:12
 

Okkio Sismiko all'Ascari..... guarda un po' cosa ha combinato Raikkonen sabato scorso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2463869
2463869 Inviato: 13 Set 2007 8:10
 

si si ho visto....no beh io sono andato sul cemento verde appena prima della sabbia perchè un VTR mi ha passato in staccata ma era lunghissimo e mi ha fatto sbagliare traiettoria pure a me.....solo che lui è andato in sabbia e si è appoggiato in terra, io son riuscito a rientrare....fiuuu che rischio....ma comunque ormai si era fermi.......raikkonen andava a 320....
 
2466515
2466515 Inviato: 13 Set 2007 13:11
 

****** nota del mod ******
spostato nel forum adatto icon_wink.gif
by ghostt
 
2475462
2475462 Inviato: 14 Set 2007 12:59
 

asalm ha scritto:
Guarda ci ho gia' girato diverse volte sia col mio vecchio Vfr (tra un po' passo a un Gsxr) e col nuovo Cbr600:
è un circuito ad altissima velocita' ma che forse non riuscirai a sfruttare comunque tutti i cavalli del tuo 1000 K7 (lo ha testato proprio' li' quest'anno Marco Lucchinelli per MotoTv).
I punti di frenata: Comincia a frenare anche prima dei 150 m cosi' vai sul sicuro nelle 4 staccate principali cioe' prima variante, Roggia, Ascari, Parabolica, poi vedrai che ti verra' spontaneo dopo qualche giro staccare piu' avanti, ma MAI sotto i 120m, anche perche' tu con la tua moto facilmente arriverai ai 280 km/h e forse oltre...
Marce: prima variante in prima, Roggia 2a, Lesmo 1 in 3a, Lesmo 2 in 2a o 3a, Ascari entrata in 2a poi subito 3a e uscita anche in 4a, Parabolica entrata in 2a o anche in 3a, prendere subito la corda e far scorrere la moto, poi 4-5-6-...

Con questi consigli sulle frenate credo che si faccia male.. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2511394
2511394 Inviato: 19 Set 2007 10:59
 

..ma non è che è un tantino bassa la velocità alla parabolica entrando in seconda marcia ?
icon_eek.gif
 
2514833
2514833 Inviato: 19 Set 2007 16:16
 

babbiz ha scritto:
..ma non è che è un tantino bassa la velocità alla parabolica entrando in seconda marcia ?
icon_eek.gif


All'inizio per i primi giri secondo me l'entrata in seconda è efficace per prendere il prima possibile la corda (coi rapporti originali), anche se la velocita' ovviamente sara' ridotta, poi prendendoci la mano sicuramente la terza dovrebbe essere la marcia piu' adatta... sara' che io di gente finire lungo nella sabbia ne ho vista abbastanza...stiamo parlando comunque di una guida in pista per divertirci non per fare il tempo icon_cool.gif
 
2532559
2532559 Inviato: 21 Set 2007 17:36
 

asalm ha scritto:
Guarda ci ho gia' girato diverse volte sia col mio vecchio Vfr (tra un po' passo a un Gsxr) e col nuovo Cbr600:
è un circuito ad altissima velocita' ma che forse non riuscirai a sfruttare comunque tutti i cavalli del tuo 1000 K7 (lo ha testato proprio' li' quest'anno Marco Lucchinelli per MotoTv).
I punti di frenata: Comincia a frenare anche prima dei 150 m cosi' vai sul sicuro nelle 4 staccate principali cioe' prima variante, Roggia, Ascari, Parabolica, poi vedrai che ti verra' spontaneo dopo qualche giro staccare piu' avanti, ma MAI sotto i 120m, anche perche' tu con la tua moto facilmente arriverai ai 280 km/h e forse oltre...
Marce: prima variante in prima, Roggia 2a, Lesmo 1 in 3a, Lesmo 2 in 2a o 3a, Ascari entrata in 2a poi subito 3a e uscita anche in 4a, Parabolica entrata in 2a o anche in 3a, prendere subito la corda e far scorrere la moto, poi 4-5-6-...


io apporterei un correttivo. dopo la prima variante in prima, occhio che la moto si alza che è una meraviglia, d'accordo in tutto forse 1° lesmo in seconda e 2° lesmo in terza e parabolica in terza per poi mettere tutte le marce, io con zx 10 ho raggiunto i 297, saliva ancora peccato che avevo il casco sulle gengive.
Tieni conto che avendo tanta cavalleria se usi le prime marce usa il gas con molta testa.
 
2532592
2532592 Inviato: 21 Set 2007 17:40
 

Se mi dite a che ora girate...se posso vengo a farvi le foto(aggratis ovviamente!!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateOrganizzazione Uscite in Pista

Forums ©