McCoy ha scritto:
Una delle nostre prime uscite ( vedi articolo Ting'Avert story 1 ) diretti verso Lerici in liguria per uina bella mangiata di pesce incozzammo in una giornata da " diluvio universale" e fu solo un caso che nessuno si piantò per terra !
Da allora, un pò mi sono informato ed un pò per altre esperienze ho imparato alcuni trucchetti che possono sempre essere utili:
Il casco dovrebbe essere dotato di paranaso, che limita l'appannamento interno. Quelli standard sui caschi sono un pò piccoli.Ce ne sono però di più grandi, specifici antipioggia, che comunque si possono poi sempre lasciare montati.
La Shoei produce invece una mascherina ( sembra di quelle per verniciare) da indossarsi sotto al casco.Questa la si può portare appresso ed indossare solo al bisogno
In tutti i casi una volta partiti apri tutte le areazioni ed evita assolutamente di alzare la visiera !
Per l'esterno qualche anno fa vidi una specie di striscia in gomma da calzarsi sull'indice della mano destra che permetteva di pulire la visire a mò di tergi...In verità però non l'ho mai visto in giro
Bye
ho trovato su puntomoto.com il tergicasco che dici tu ( Link a pagina di Puntomoto.com ), costa 3,95 €, è un investimento che potrebbe stare nelle mie tasche penso di prenderlo poi vi dirò se funziona.
il paranaso si può montare su qualsiasi casco o deve essere predisposto?