saruggia ha scritto:
Ciao, il Gitan portato ad esempio da Marcus89, purtroppo non ha niente a che vedere con il "supposto Gitan" in questione.
A parte il discorso delle ruote piccole, siamo difronte ad un telaio completamente diverso ed ad un altro motore, che non è Gitan, bensì un Minarelli P4, che la ditta iniziò ad adottare agli inizi degli anni '70.
La Gitan aveva sede a Caorso, in provincia di Piacenza, ed era stata fondata da Gino Tansini un ex pilota.
Proprio a Caorso esiste------ il museo Gitan------
Sicuramente loro ti possono aiutare a conoscere l'identità del tuo modello.
infatti io ho venduto il mio Gitan al Museo Gitan, però non sono mai andato a vedere come lo hanno messo a posto. la foto di quel modello la ho messo solo perchè i nomi si assomigliano, vedendo la scritta sul carter "EXPORT S" quello che ho messo io è un GI-O EXPORT 50, ma solo per quello.... si vede che è diverso
P.S: il mio era questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
un Gitan Cross 50 che ho trovato appoggiato ad una pianta nel retro della fabbrica dove lavora mio papà, l'ho portato a casa per restaurarlo ma poi ho trovato da venderlo a un tizio del museo gitan... mi pare che abbia il P4, però dalla foto si vede che è stato "modificato" perchè aveva un 19 dell'orto(non può essere suo secondo me, è aperto) e la marmitta bassa, poi se non ricordo male il pistone aveva una fascia sola.... però l'ex proprietario mi ha detto che lo ha usato pochissimo, ogni tanto nei campi e che quelle gomme erano quelle di primo equipaggiamento, quindi di motore era nuovo se non fosse stato pieno d'acqua.....