cavalierenero ha scritto:
Venga al punto. In questa vostra uscita, perdonatemi la schiettezza, ho la sensazione che il discorso prevenzione sia venuto meno.
Una maratona del genere a mio avviso, se pur dai forti contenuti emotivi, Vi ha portato a correre dei rischi assolutamente evitabili.
Non credo sia una saggia scelta affrontare un viaggio del genere senza riposare quasi mai, e dormire pochissimo.
Assolutamente no.
Mauro, il peso della maratona dipende dall'allenamento del maratoneta, sia Mandrake che io siamo abituati a queste performance; personalmente ho sempre viaggiato di notte, a gennaio ho fatto Roma-Milano e ritorno in solitaria per motivi di lavoro.
Inoltre ci siamo concessi un margine di tempo enorme per eventuali "defaiance", e siamo entrambi abbastanza esperti per capire quando è il momento di fermarci.
E poi c'è qualcuno che il sabato notte non riposa e dorme pochissimo solo per andare in discoteca o uscire con gli amici, noi l'abbiamo fatto per andare a Verona.
In quanto al discorso rischi evitabili è meglio "evitarlo", altrimenti dovrei dare ragione a mia moglie che ha paura al solo vedermi in moto.
Ma allora non dovremo più giocare a calcetto, fare subacquea, paracadutismo e molte altre attività i cui rischi sono tutti "evitabili".
cavalierenero ha scritto:
Per affrontare un viaggio lungo e quasi ininterrotto, occorre concentrazione, lucidità, prestanza fisica. Questi tre fattori con un fisico stanco vengono a mancare.
Vorresti mettere in dubbio la nostra prestanza fisica?
A parte gli scherzi, siamo rimasti al di sotto delle nostre possibilità di resistenza, diciamo ci siamo spremuti al 70%.
cavalierenero ha scritto:
La vostra passione, ragazzi, vi ha portato senza saperlo a fare lo stesso e rischiare grosso. I vostri visi nelle foto confermano la stanchezza esagerata.
Ti assicuro che siamo ben consapevoli di quello che facciamo; forse abbiamo corso meno rischi di quando affrontiamo il traffico di Roma in moto, ed io lo faccio quasi tutti i giorni. Diciamo stanchi sì, ma non esageratamente.
Ma poi perchè dovete far passare per una cosa da pazzi o da incoscienti un viaggio in notturna che poi non è così difficile, spesso il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, provateci!
Mi sembrano quasi i discorsi che facevamo da adolescenti quando vagheggiavamo un rapporto con una donna, discorsi che ci hanno portato al nostro primo rapporto pieni di ansia e di tensione, invece poi abbiamo scoperto che è........bello e facile come andare in moto.
E visto che data l'età, quello che mi riesce meglio è andare in moto, vado molto in moto.
E adesso mi hai messo nella condizione di beccarmi la mia bella razione di accuse di "sboroneria".
Ave
Condor