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cosa sono le molle e le mollettine?
2382173
2382173 Inviato: 3 Set 2007 19:05
Oggetto: cosa sono le molle e le mollettine?
 

qualcuno mi puo spiegare in parole povere cosa sono le molle e cosa sono le mollettine dicono che facciano variare l'allungo e la ripresa del motore ma io nn ci capisco un tubo... icon_neutral.gif
 
2382277
2382277 Inviato: 3 Set 2007 19:17
 

le molle potrebbe essere intesa come la molla d contrasto ( ma sinceramente nn so dirti a ke serve icon_redface.gif ), le mollettine sono quelle della frizione, e variano il momento in cui la frizione attacca, morbide attacca subito, più dure attacca più tardi. l'allungo nn varia, varia la ripresa ma nn d tantissimo.
 
2382294
2382294 Inviato: 3 Set 2007 19:19
 

io le ho lette in un topic di un tipo che aveva un booster parlava di molle mollettine e mi sn incuriosito icon_biggrin.gif
grazie ciau
 
2382317
2382317 Inviato: 3 Set 2007 19:21
 

niente siamo quà. comunque tra poco dovrebbe arrivare qualcuno + esperto d me, ke saprà spiegarti certamente meglio.
 
2382327
2382327 Inviato: 3 Set 2007 19:22
 

c'è un ottimo articolo che spiega tutto bene.Cercalo.
e sicuramente ci saranno anche dei topic al riguardo.Usa la funzione cerca.
 
2382344
2382344 Inviato: 3 Set 2007 19:24
 
 
2382374
2382374 Inviato: 3 Set 2007 19:26
 

apparte che non so dove si trovi la funzione cerca e non sapevo neanke della sua esistenza...
 
2382434
2382434 Inviato: 3 Set 2007 19:31
 
 
2382457
2382457 Inviato: 3 Set 2007 19:33
 

grazie gilbet quell'articolo spiega tutto comunque mentre che è aperto questo topic vorrei chiedervi una cosa...
x un nrg power che elaborazione potrei fare io vorrei metere solo carburatore marmitta e qualcos'altro nn voglio fare cose complicate
 
2382529
2382529 Inviato: 3 Set 2007 19:39
 

vario malossi multivar
carburo 17.5 dell'orto
marmitta top line

se vuoi ma non è necessario:

frizione fly clutch malossi
cinghia in kevlar malossi
 
2382540
2382540 Inviato: 3 Set 2007 19:40
 

come marmitta una giannelli reverse non andrebbe bene secondo te?
 
2383418
2383418 Inviato: 3 Set 2007 21:08
 

Gilbert ha scritto:
vario malossi multivar
carburo 17.5 dell'orto
marmitta top line

se vuoi ma non è necessario:

frizione fly clutch malossi
cinghia in kevlar malossi


allora...chiariamo subito che il 17,5 ce l'hai di serie,se hai il piaggio NRG.Quindi basta fartelo sbloccare e ricarburare ed hai un 17,5 dell orto nuovo di pacca. icon_cool.gif

La top line (105 euro) e il multivar (sui 60 euro) gli puoi trovare a Biollamotors.it il sito è affidabilissimo e a prezzi convenienti.Con questa elaborazione soft farai gli 80 effettivi ma avrai molta ma molta più ripresa di come va adesso la moto.
ciauuuu icon_arrow.gif icon_idea.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2383775
2383775 Inviato: 3 Set 2007 21:51
 

mio cugino mi ha detto che nel suo sr ha di serie il 17.5 dell'orto io nn ci credevo ma quindi tutti i motori piaggio hanno di serie il 17.5? e poi come faccio a sbloccarlo?
ultima cosa molti motorini gli 80 li fanno di serie senza nessuna tipo di modifica come mai cn tutta la marmitta e il multivar mi dovrebbe fare 80?
 
2383794
2383794 Inviato: 3 Set 2007 21:53
 

si i blocchi piaggio montano carburatori 17,5 ma sono bloccati e rendono come un 12,basta togliere la ranella dove c'è il filtro,ricarburare e rende come un 17,5
 
2383810
2383810 Inviato: 3 Set 2007 21:55
 

cioè sarebbe dire in parole povere levare la strozzatura dal carburatore no?
le strozzature nei motorini sono nella marmitta nel carburatore e dopo dove?
 
2383844
2383844 Inviato: 3 Set 2007 21:59
 

variatore
carburatore
marmitta
centralina solo in quelli nuovi che sono euro 2
 
2383868
2383868 Inviato: 3 Set 2007 22:02
 

ale93 ha scritto:
mio cugino mi ha detto che nel suo sr ha di serie il 17.5 dell'orto io nn ci credevo ma quindi tutti i motori piaggio hanno di serie il 17.5? e poi come faccio a sbloccarlo?
ultima cosa molti motorini gli 80 li fanno di serie senza nessuna tipo di modifica come mai cn tutta la marmitta e il multivar mi dovrebbe fare 80?


no,ti sbagli molti motorini forse fanno ottanta SEGNATI...effettivi è un altra cosa...effettivi i piaggio fanno 75...comunque le strozzature di solito sono nei piaggio:
1 nel variatore (che è quella che ti fa andare a 45km\h)
2 nella marmitta
3 nel carburatore
4 in tutti gli euro 2,la centralina limita i giri del motore quando si è superati i 100chilometri orari...(ma a te non interessa per ora)

io ti direi di farti togliere tutte le strozzature che ha il tuo scooter e sempre dal meccanico fartela ricarburare.
 
2383890
2383890 Inviato: 3 Set 2007 22:06
 

simple07 nel link che mi hai dato biollamotor ho guardato i fari e x l'nrg power non ce ne neanke una vuol dire che non ne esistono?
e poi x la marmitta polini l'unica omologata non ce x l'nrg ma quel sito ha tutti i prodotti esistenti?
 
2383937
2383937 Inviato: 3 Set 2007 22:12
 

ale93 ha scritto:
simple07 nel link che mi hai dato biollamotor ho guardato i fari e x l'nrg power non ce ne neanke una vuol dire che non ne esistono?
e poi x la marmitta polini l'unica omologata non ce x l'nrg ma quel sito ha tutti i prodotti esistenti?


no,non vuol dire che non esistono,vuol dire che non ne hanno al momento!!magari fra un mese ce li hanno ma è poco probabile...per le cose estetiche è più fornito questo sito Castiglioneracingparts.it prova qui!!

poi la marmitta dipende,l'unica omologata polini è la for race2 che ti sconsiglio...allora siccome tu non vuoi cambiare motore da quanto ho capito,devi mettere una TOP line (105euro) che su un 50cc và benissimo!!...
 
2383946
2383946 Inviato: 3 Set 2007 22:13
 

ale93 ha scritto:
simple07 nel link che mi hai dato biollamotor ho guardato i fari e x l'nrg power non ce ne neanke una vuol dire che non ne esistono?
e poi x la marmitta polini l'unica omologata non ce x l'nrg ma quel sito ha tutti i prodotti esistenti?


senno' mandagli una email x chiedere se ha qualcosa
 
2383948
2383948 Inviato: 3 Set 2007 22:14
 

simple07 ha scritto:
ale93 ha scritto:
simple07 nel link che mi hai dato biollamotor ho guardato i fari e x l'nrg power non ce ne neanke una vuol dire che non ne esistono?
e poi x la marmitta polini l'unica omologata non ce x l'nrg ma quel sito ha tutti i prodotti esistenti?


no,non vuol dire che non esistono,vuol dire che non ne hanno al momento!!magari fra un mese ce li hanno ma è poco probabile...per le cose estetiche è più fornito questo sito Castiglioneracingparts.it prova qui!!

poi la marmitta dipende,l'unica omologata polini è la for race2 che ti sconsiglio...allora siccome tu non vuoi cambiare motore da quanto ho capito,devi mettere una TOP line (105euro) che su un 50cc và benissimo!!...


scusa il link è sbagliato...
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

questo è quello giusto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2384052
2384052 Inviato: 3 Set 2007 22:30
 

anche qua nn ce nessun modello adattabile sull'nrg power dd silver di quest'anno specialmente la reverse nn è adattabile uff
 
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