2374686
Inviato: 2 Set 2007 21:15
Ci vediamo alle 09,45 a Tebano.
Questa l’ultima indicazione sul topic.
Avevo fatto presente che Tebano non è new york, pertanto sarebbe stato opportuno un luogo di incontro.
Subito mi accorsi navigando su internet che:
1) Il posto nomato Tebano non ha un ufficio postale,
2) Non ha un comando carabinieri (e la cosa mi ha anche fatto piacere)
3) Non ha un municipio.
Allora stabilimmo che ci saremmo incontrati sotto al cartello “Tebano”.
Problema………….. non esiste un cartello ed è per solo e puro CULO che alle 09,45 in punto ci incontriamo lungo la statale.
Per la cronaca: Tebano non ha cartelli che portano a tebano; Tebano non è nei cuori degli abitanti della zona, infatti una signora quando ho chiesto informazioni dopo aver prudenzialmente serrato sotto l’ascella la borsetta mi ha indicato una strada sbagliata…….(un cordiale vafff…. Alla nonnina).
Dunque arrivati foto di rito, mi aspettavano Sirion e Ghiso con Biker boy
Foto alle moto (tre monster di varie fogge ma di pari colore e la mia triple)
Subito una novità……………… Il Ghiso era fresco di acquisto……..una fiammante tutina nuova
Un brain storming di qualche minuto e decidiamo di delegare la strada da seguire al sindaco di tebano (Il ghiso ndr………) subito le idee chiare sulla direzione da seguire
Foto indici………………………………….
Un breve aneddoto……………
Mentre svalichiamo una delle tante colline superiamo due ragazzi uno con un transalp ed un altro con una moto morini anni ’40 rossa restaurata.
Il sindaco di Tebano dopo aveli superati mi ha lasciato in scia i due che nel tentativo di seguire il monter del Ghiso rischiano oltre misura. La trans striscia il cavalletto su di un tornante e la morini nella foga di piegare struscia cavalletto e scarichi, fa leva e spara in un hig side da moto GP il passero che la giudava. Ma oggi la fortuna aiutava gli stolti pertanto il morinista da un metro abbondante di altezza riatterra sulla moto, rallenta e poi lo passo (non li voglio davanti).
Al distributore si fermano anche loro.
Li prendo un po’ per il culo e gli faccio presente che HANNO AVUTO culo.
Dopo aver svaliacato non so quante colline e fatto il passo della colla (non mi è piaciuto, strade strette, tante curve cieche, curve molto chiuse da prima e seconda, e la seconda della speed non l’ho ancora capita molto) il primo cittadino di tebano ci traghetta a Borgo San Lorenzo con solo 1 oretta di ritardo.
Nel mentre Carote e Alan 91 ci stavno aspettando giocando a scopone e_Muttley con un altro ragazzo di cui non ricordo il nome (schiusami) si stavano già informando per affittare un appartamento in zona per aspettarci..
Dopo un altro breve consulto il Sindaco con l’assessore alla mobilità (Sirion) decidono di incedere per il muraglione. Qui ho poco da raccontare, facevo da battistrada.
Arrivo in vetta, panino con la finocchiona (la faticosa è migliore) ed altro panino con la porchetta.
e………………. foto ricordo.
A proposito la seconda è strana perché l’autoscatto è stato settato in soli 2 secondi (miseri dell’elettronica……..)
Nella pausa pranzo scatta l’ispezione alla moto del ghiso e chetitroviamo?????
Oltre due termignoni ignoranti in carbonio (praticamente due cannoni) il precedente proprietario aveva montato un simpatico ed utilissimo gadget a led.
Quando Sali sul monster di notte e vuoi far colpo sulla turista tedesca premi il pulsantino e via, si illuminano dei led nel telaio della moto a intermittenza o in modo continuativo.
Lo stesso sindaco di tebano ci ha confidato che lo stratagemma funziona soprattutto con le turiste rumene, bulgare e della ex jugoslavia.
Ingeriti i grassi ed i carboidrati saltiamo in moto per arrivare a STIA per vedere la MOTO GP.
Scendiamo il Muraglione dalla parte Romagnola seguendo il sindaco di Tebano finchè ci accorgiamo di non sapere la strada.
Ci fermiamo, spunta fuori una cartina. Io sono contentissimo e cerco subito un po’ di tabacco, ma il sindaco nel suo rigore inizia a scrutare l’appennino e la sua geografia cercano la retta via per STIA.
Nella foto potete vedere il sindaco di tebano, l’assessore alla mobilità ed il comandante dei vigili urbani discutere il nuovo piano regolatore. (sembra abbiano deciso si fare un’autostrada dal muraglione a Stia).
Decisa la strada e sentito telefonicamente Ryzen (che aspettava da due ore circa a Stia ) facciamo un cambio di programma e decidiamo di incontrarci a santa sofia, sulla via per il passo della Calla.
ECHCHETETTACCHETE ecco qua che qualcuno trova una stradina che taglia in due l’appennino fino a Premilcuore, dodici km di curve con tanto di quel breccino da sembrare la lettiera del mio gatto.
Dopo dodici km di prima e seconda, sbuchiamo a premilcuore, da li su per santa sofia e su per la calla. Qui troviamo Ryzen e via per la calla.
La calla, gran bel passo, l’asfato è molto buono (tranne in cima) e le curve hanno un ottimo raggio, molto divertenti, tutte da seconda o terza piena. Penso che ci tornerò presto.
Sopra la calla ecco che ritroviamo anche altri ragazzi del groppone toscano, con i quali si scambiano 4 chiacchiere.
Alle 16 si riparte, I romagnoli decidono di ritornare per la strada dell’andata, i toscani ridiscendono per il loro versante.
Saluto la giunta di tebano al casello di Forlì e prendo la sardostrada fino a Bologna (un casino pazzesco…………………..)
Nota.
Durante la nostra attività motociclistica quotidiana non è stata prestata alcuna violenza ad animali , cose e soprattutto roulottes.
La foto mostra nitidamente come abbiamo accuratamente evitato di massacrare mosche, api e insetti vari, lo stesso ghiso ha rianimato una mosca confusa che si era posata sulla sua tuta nuova e le ha dato 10 euro per tornare a casa in taxi.
Ogni riferimento a persone luoghi o cose è la pura verità.
Scusate se non mi ricordo i nomi di tutti………
Bye
Nicola
Ultima modifica di Brusli il 2 Set 2007 21:53, modificato 2 volte in totale