2373109
Inviato: 2 Set 2007 16:51
Oggetto: quale moto per un omino di 167cm?
Ciao ragazzi,
posseggo una raptor 650ie e devo dire che questa moto va davvero bene! Il motore suzuki è un gioiello, spinge fin dai bassissimi regimi in modo lineare e deciso, frenata potente e telaio perfetto ne fanno a mio modesto parere una delle migliori naked in giro (rapporto qualità/prezzo insuperabile!).
Purtroppo però dovrò cambiarla in quanto con la zavorrina vorremmo una moto che ci consenta di viaggiare discretamente comodi e con borse e bauletti al seguito.
La raptor (forse) potrebbe andar bene se si viaggia da soli ma farci del turismo in due è davvero improponibile.
A causa della mia statura (167cm) sono costretto a valutare moto che pesano non più di 200kg e con la sella a 780mm (800 forse), ovviamente comode per farci 500km di fila senza avere le chiappe massacrate.
A questo punto per avere lo stesso bellissimo motore dovrei optare per il v strom ma provandola ho notato che sopra ci sto più o meno così Link a pagina di Motopassione.blogosfere.it .
La proporzione è la stessa!
Scherzi a parte, tolto il sukukone (e la versys che adoro ma è alta!) mi restano il bmw 650gs, il 650cs e la pegaso strada che hanno tutte la sella a 780mm. Mi piacciono i bicilindrici e i mono proprio perchè preferisco le strade di montagna alle autostrade dove la coppia in basso fa divertire davvero (adoro la raptor per questo!)
Quale sarebbe la scelta migliore secondo voi tenendo in considerazione un budget di 6000/6500€?
avevo valutato anche la er6f. Però non riesco a farmela piacere....
Grazie a tutti!
ciao