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Differenza tra queste due campane della Stage 6
2372819
2372819 Inviato: 2 Set 2007 15:54
Oggetto: Differenza tra queste due campane della Stage 6
 

Campana N° 1

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CAMPANA FRIZIONE SUPER VENTILATA 107mm STAGE 6 Euro 37,00
La nuova campana frizione Wing Cooler è l'ultima innovazione di casa STAGE 6. Essa possiede un elevato concentrato di tecnologia: l'aria viene catturata dalle piccole fessure presenti sull'esterno della campana, che garantiscono un elevato raffreddamento dei ceppi frizione, garantendo una minore usura ed un elevato grip durante tutta l'erogazione del motore. Risulta essere migliore anche l'erogazione del motore: il suo peso ridotto (solamente 396 grammi, contro i 487 grammi della Polini, 573 grammi della Malossi e 524 grammi dell'Adige) snellisce il peso degli organi di trasmissione e di conseguenza migliora la risposta del motore. Disponibile solamente nella versione con diametro 107 mm

Campana N° 2

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CAMPANA FRIZIONE STAGE 6 R/T diam. 107mm Euro 44,00
Nuovissima Campana frizione R/T STAGE 6 per Motori Piaggio / Gilera / Honda / Peugeot con anello aggiuntivo di dissipazione. Siamo davanti alla classica campana Stage 6 con feriotie di areazione, ma con un tocco di classe in + che fa di questa campana un enorme concentrato di tecnologia e performance!!!!!

Il massimo dell'espressione delle campane attualmente in commercio!!!!!!!!!

Ultima modifica di NinooooooF il 2 Set 2007 15:58, modificato 2 volte in totale
 
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2372835 Inviato: 2 Set 2007 15:55
 

un a e piu leggera l'altra e piu pesante...
 
2372852
2372852 Inviato: 2 Set 2007 15:59
 

kingofcity ha scritto:
un a e piu leggera l'altra e piu pesante...


Solo questa è la differenza?Cioè la seconda è la più leggere, giusto?
 
2372854
2372854 Inviato: 2 Set 2007 15:59
 

si,e il materiale con cui è fatto per essere piuì leggera
 
2372883
2372883 Inviato: 2 Set 2007 16:07
 

no, la differenza è ke la seconda è appena + pesante xkè ha l'anello di rinforzo, però e + difficile che si ovalizzi, quindi costa poco d + ma va molto meglio
 
2372887
2372887 Inviato: 2 Set 2007 16:08
 

Quindi se dovrei scegliere fra le due quale mi consigliate?
 
2372911
2372911 Inviato: 2 Set 2007 16:13
 

dipende dall'uso... se hai bisogno d scatto punta sulla seconda, xkè sn campane molto leggere, se preferisci avere un po + d allungo grazie alla massa volanica vai o di polini evo o d mallossi cn anelli d raffreddamento
 
2373004
2373004 Inviato: 2 Set 2007 16:30
 

Zip8 ha scritto:
dipende dall'uso... se hai bisogno d scatto punta sulla seconda, xkè sn campane molto leggere, se preferisci avere un po + d allungo grazie alla massa volanica vai o di polini evo o d mallossi cn anelli d raffreddamento


A me interessava di più per incrementare la ripresa. Monterò una Frizione Malossi Fly Clutch con la seconda campana della Stage 6. Volevo fare monomarca, e mettere tutto Malossi, ma pesa troppo, per cui opterò per la stage 6.Ditemi se sbaglio
 
2373102
2373102 Inviato: 2 Set 2007 16:48
 

almeno che non stai continuamente nel traffico ti sconsiglio una campana ventilata che costa molto e che assorbe potenza per spostare l'aria
io ho una dr costa pochissimo e non mi da problemi poi se vuoi incrementare il raffreddamento fai qualche buco da 6mm sul coperchio del carter cosi entra un po d'aria fresca (non si rovina nulla facendo i buchi perchè ce li hanno un sacco di scooter e maxiscooter originali)
 
2374443
2374443 Inviato: 2 Set 2007 20:44
 

zippotto ha scritto:
almeno che non stai continuamente nel traffico ti sconsiglio una campana ventilata che costa molto e che assorbe potenza per spostare l'aria
io ho una dr costa pochissimo e non mi da problemi poi se vuoi incrementare il raffreddamento fai qualche buco da 6mm sul coperchio del carter cosi entra un po d'aria fresca (non si rovina nulla facendo i buchi perchè ce li hanno un sacco di scooter e maxiscooter originali)


in che senso assorbe potenza?
 
2374465
2374465 Inviato: 2 Set 2007 20:47
 

perchè ci vuole della forza per spostare l'aria e quindi la potenza sviluppata dal tuo scooter diminuisce
 
2374515
2374515 Inviato: 2 Set 2007 20:53
 

sisi
quella e potenza dissipata xro e buona perché nn si brucia con il calore io ho la frizione stage6 e tutta l'elaborazione e una marca molto buona icon_wink.gif
 
2374595
2374595 Inviato: 2 Set 2007 21:01
 

sonoio ha scritto:
perchè ci vuole della forza per spostare l'aria e quindi la potenza sviluppata dal tuo scooter diminuisce


ma diminuisce di tanto?meglio mettere una malossi con l'anello?
 
2375253
2375253 Inviato: 2 Set 2007 22:45
 

non diminuisce nulla perchè è più leggera, e la potenza dissipata è quasi nulla, aiuta solo ad avere una risposta migliore grazie al fatto ke è leggera e ke la frizione è sempre raffreddata
 
2375499
2375499 Inviato: 2 Set 2007 23:24
 

la campana ventilata non serve a nulla se non hai il copricarter bucato...
per la campana ventilata bisogna avere il carter proprio tagliato... quindi mi sa che ti conviene puntare sulla campana piu leggera...
ciao icon_biggrin.gif
 
2375608
2375608 Inviato: 2 Set 2007 23:53
 

puthi ha scritto:
la campana ventilata non serve a nulla se non hai il copricarter bucato...
per la campana ventilata bisogna avere il carter proprio tagliato... quindi mi sa che ti conviene puntare sulla campana piu leggera...
ciao icon_biggrin.gif


perchè il copricarter bucato?
 
2375611
2375611 Inviato: 2 Set 2007 23:54
 

NinooooooF ha scritto:
puthi ha scritto:
la campana ventilata non serve a nulla se non hai il copricarter bucato...
per la campana ventilata bisogna avere il carter proprio tagliato... quindi mi sa che ti conviene puntare sulla campana piu leggera...
ciao icon_biggrin.gif


perchè il copricarter bucato?


Secondo te come fa ad entrare aria nei fori della campana se il carter è chiuso...?
 
2375615
2375615 Inviato: 2 Set 2007 23:54
 

i fori della campana servono ad arieggiare la frizione dall'aria calda
 
2375621
2375621 Inviato: 2 Set 2007 23:57
 

Rikyrs50 ha scritto:
i fori della campana servono ad arieggiare la frizione dall'aria calda


Non ha senso allora...nel carter interno la temperatura supera abbondantemente i 30-40 gradi...se non c'è aria la frizione rimane come se avesse una campana chiusa...

Praticamente è come avere un ventilatore in una stanza con finestre chiuse...l'aria ti arriva fresca,ma è sempre la stessa di quando il ventilatore era spento icon_lol.gif
 
2375632
2375632 Inviato: 3 Set 2007 0:01
 

ma nn per forza bisogna bucarlo,allora perchè le vendono,per poi bucare il carter?
secondo me è come la penso io,che fa tutto un giro di areazione
 
2375651
2375651 Inviato: 3 Set 2007 0:08
 

Rikyrs50 ha scritto:
ma nn per forza bisogna bucarlo,allora perchè le vendono,per poi bucare il carter?
secondo me è come la penso io,che fa tutto un giro di areazione


Bucare il carter non è mica questo gran danno...e poi non sei obbligato a comprarla... icon_lol.gif

Di certo non ti fa guadagnare 10 km h icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2375671
2375671 Inviato: 3 Set 2007 0:15
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
ma nn per forza bisogna bucarlo,allora perchè le vendono,per poi bucare il carter?
secondo me è come la penso io,che fa tutto un giro di areazione


Bucare il carter non è mica questo gran danno...e poi non sei obbligato a comprarla... icon_lol.gif

Di certo non ti fa guadagnare 10 km h icon_lol.gif icon_lol.gif


tanto a me che me frega,io ho la moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2376400
2376400 Inviato: 3 Set 2007 8:49
 

vabbe il carter piaggio ha gia dei buchi di serie e la campana ventilata serve a far muovere l'aria all'interno del carter oltre a rafredarsi lei stessa raffredda anke gli altri componenti...
 
2383786
2383786 Inviato: 3 Set 2007 21:52
 

la campana ventilata serve a far muovere l'aria all'interno del carter, in modo ke la temperatura sia omogenea in tutto il carter, e xkè sbattendo l'aria sulla frizione questa si tiena a temperature + basse
 
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