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domani è il grande giorno
2354559
2354559 Inviato: 30 Ago 2007 19:08
Oggetto: domani è il grande giorno
 

Ciao a tutti...circa 3 mesi fa prima delle vacanze avevo postato chiedendovi consigli su quale moto acquistare...e in seguito mi ero convinto di comprare l'husky del 2007.
Ora pero diversa gente mel'ha sconsigliata(nn so per quale motivo) e ho cambiato idea tanto da scegliere la Ktm EXC 125.
Domani è il mio compleanno e ne ho trovata 1 usata per c.a 5500 euro del 2006 ed è stata messa completamente a posto e trasformata in supermotard.
Ora si pone il guaio.guardando su ebay io e mio padre ne abbiamo trovata 1 per 4500 del 2004 nn omologata(in quanto nn ha i fari) ed è enduro.
io la moto la voglio solo supermotard...
Cosa mi consigliate la prima 5500 euro gia perfetta e pronta per l 'uso o la seconda per 4500 ma ancora tutta da modificare?comprese gomme,cerchioni e forse forcelle?
Poi volevo sapere su per giu quanti cavalli ha depotenziata e quanti ripotenziata...e se qualcuno mi fa un bel paragone tra l'Husky e il Ktm cosi posso capire all'incirca la differenza tra le 2.
ciao e grazie
 
2354582
2354582 Inviato: 30 Ago 2007 19:11
 

quella che paghi 4500 per metterla sus trada con kit motard spendi ben piu di 1000€... E in piu è piu vecchia e tenuta peggio a quanto ho capito
 
2354664
2354664 Inviato: 30 Ago 2007 19:22
 

ktm è una racing, viaggia parecchio di più d un husky... però nn ha il miscelatore ... comunque il ktm ha quel prezzo è un buon affare, quello gia motard. Se proprio vuoi l husky invece cerca il modello 2006
 
2354670
2354670 Inviato: 30 Ago 2007 19:23
 

l'husky nn lo voglio piu...ora convicno mio padre a prendere quella gia motard
 
2354815
2354815 Inviato: 30 Ago 2007 19:45
 

forse non conosci la differenza tra racing e street

una street ha:
meno prestazioni(quei 5/6cv) , meno consumi, meno manutenzione(non devi cambiare il pistone ogni tot(poche) ore di utilizzo)
più comodità(miscelatore)

una racing ha:
+ prestazioni, +consumi, +manutenzione(cambiare il pistone ogni tot ore)
-comodità(non ha il miscelatore e quando sei in giro magari lontano da casa giro con le boccette o ti fai fare la miscela dal benzinaio che costa un botto?

ovviamente per uso su pista come cross è mooolto meglio prendere un ktm che un wre...
ma per uso da "cazzeggio" e mezzo di trasporto è moolto meglio una street! e con la street ti puoi divertire anche nel fuoristrada...ma non a livello agonistico...

icon_exclaim.gif sn 2 tipi di moto per utilizzi diversi icon_exclaim.gif
pista=racing
strada=street

in pista col wre fai ridere
in strada col ktm piange il tuo portafoglio
 
2354864
2354864 Inviato: 30 Ago 2007 19:53
 

ma pigliati l' MX ke brucia anke le racing icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2355076
2355076 Inviato: 30 Ago 2007 20:22
 

no no prendi il ktm! pistone ogni 5000 km va tenuta bene e controllata un pò ma se sei appassionato prendi il ktm che va si più e ti da più soddisfazioni
 
2355255
2355255 Inviato: 30 Ago 2007 20:53
 

vai per il ktm motard
 
2355374
2355374 Inviato: 30 Ago 2007 21:16
 

aprilia aprilia aprilia aprilia...auauaau
 
2355379
2355379 Inviato: 30 Ago 2007 21:17
 

no comunque apparte lgi skerzi io se avessi avuto i soldi avrei preso la ktm al 120%
 
2355637
2355637 Inviato: 30 Ago 2007 21:59
 

Ti assicuro che tra le 2 c'e una marea di differenza almeno in enduro,in motard ce n e' meno e si sente meno ma l'ago della bilancia la fanno i consumi,a favore delle street(io con il wr consumo 6 km l mentre con il wre i 16 kml) e il divertimento che e' decisamente a favore delle racing.
Valerio comunque ha spiegato abbastanza bene la differenza tra le due e oggettivamente.
Comunque se devi prendere Ktm nettamente la prima a 5000 euro,la seconmda se e' enduro ha la targa e i fari (magari glieli ha smontati il proprietario) se no e' cross e non puo girare in strada e considera virtualmente irrealizzabile l'idea di usarla in strada.
 
2357761
2357761 Inviato: 31 Ago 2007 10:01
 

ktm a manetta!!...è spettacolare!!!... icon_twisted.gif icon_twisted.gif e poi alla fine chissenefrega della rottura della manutenzione...se sei un vero motardista devi essere disposto a smatezzare ogni 5000 km!!... io lo sarei senza problemi!!! icon_biggrin.gif
 
2358419
2358419 Inviato: 31 Ago 2007 11:05
 

Xk nn provi a vedere un wr trasformato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2358887
2358887 Inviato: 31 Ago 2007 11:48
 

Matteo_2908 ha scritto:
Xk nn provi a vedere un wr trasformato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Esatto anche quella è un OTTIMA moto. Il difetto è che non è così popolare come KTM, quindi è piu difficile trovarla usata già convertita. Il vantaggio è che se la trovi la paghi meno a parità di anni, sia perché si svaluta di piu sia perché già nuovo costa meno.
 
2361448
2361448 Inviato: 31 Ago 2007 15:47
 

Occhio che il wr non e' omologato,rischi.
 
2361817
2361817 Inviato: 31 Ago 2007 16:34
 

katana89 ha scritto:
Occhio che il wr non e' omologato,rischi.


esatto...husqvarna nn rilascia il permesso per la trasformazione quindi nn ci puoi circolare...
 
2362820
2362820 Inviato: 31 Ago 2007 19:02
 

EmiTav ha scritto:
katana89 ha scritto:
Occhio che il wr non e' omologato,rischi.


esatto...husqvarna nn rilascia il permesso per la trasformazione quindi nn ci puoi circolare...

Che stupidata! vuol dire che nemmeno su richiesta puoi farlo omologare???
Bah!
 
2362995
2362995 Inviato: 31 Ago 2007 19:21
 

infatti questa è un'idiozia perché fa cosi l'husqvarna ?
 
2363130
2363130 Inviato: 31 Ago 2007 19:37
 

questa del WR mi e un'ingiustizia icon_evil.gif farebbe paura. comunque vai di ktm gia trasformata
 
2363641
2363641 Inviato: 31 Ago 2007 20:41
 

xkè l'husqvarna di sm ha già l'sms e quindi non servono altre motard
 
2364795
2364795 Inviato: 1 Set 2007 0:29
 

si ma a te husqvarna cosa ti costerebbe fare l'omologazione!! secondo me se potessero omologare il wr motard se lo comprerebbero in molti e l'husqvarna farebbe un affare!
 
2364827
2364827 Inviato: 1 Set 2007 0:41
 

ah raga ma ormai nn dovrebbe averla gia presa???
 
2365830
2365830 Inviato: 1 Set 2007 10:40
 

perchè il WR è un enduro puro...creato per fare enduro...ha ben poco a che fare cn il motard.... icon_wink.gif
 
2366046
2366046 Inviato: 1 Set 2007 11:09
 

E allora l'exc icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2366374
2366374 Inviato: 1 Set 2007 11:54
 

anche quello è un enduro puro...infatti per il motard motoristicamente nn è che sia perfetto...Husqvarna ha deciso di mantenere il WR per quello per cui è stato progettato...KTM no...ha dato le due possibiltà...
 
2371529
2371529 Inviato: 2 Set 2007 11:24
 

rieccomi!!!purtroppo nn ho il pc a casa quindi devo sempre scroccare agli amici il pc....
comunque sia ho fatto la mia decisione...prendo il Ktm gia trasformato in super motard..è un ottima moto e me l'hanno consigliata in tanti.Poi sinceramente nn me ne frega tanto di fare le fialette...in fondo nn è un gran pesol.
Ringrazio tutti dei vostri consigli..
comunque sia la dovrei prendere fra 1 settimana.
La moto ha avuto anche delle modifiche:

- Cilindro e pistone hanno solo 6.000 km in quanto sono stati sostituiti dopo poco in garanzia.

- Impianto frenante completo Brembo ( disco da 330mm, pinza 4 pistoncini e pompa ).

- Le sospensioni sono state completamente riviste,messe a punto per l’uso stradale e sono stati inseriti spessori con molle all’interno degli steli anteriori per renderli più dure.

- Cerchi Excel neri completi di Nipples arancioni.

- Kit adesivi racing Bad

- Paramani Ktm.

- Corona e pignone adeguati per uso stradale.

- Pneumatici Pirelli Diablo mescola intermedia, l’anteriore è al 70% e il posteriore al 60% circa.


nn è male...poi a queste modifiche vorrei affiancarci una bella marmitta...voi quale mi consigliereste?
 
2371545
2371545 Inviato: 2 Set 2007 11:27
 

Thundersight ha scritto:
rieccomi!!!purtroppo nn ho il pc a casa quindi devo sempre scroccare agli amici il pc....
comunque sia ho fatto la mia decisione...prendo il Ktm gia trasformato in super motard..è un ottima moto e me l'hanno consigliata in tanti.Poi sinceramente nn me ne frega tanto di fare le fialette...in fondo nn è un gran pesol.
Ringrazio tutti dei vostri consigli..
comunque sia la dovrei prendere fra 1 settimana.
La moto ha avuto anche delle modifiche:

- Cilindro e pistone hanno solo 6.000 km in quanto sono stati sostituiti dopo poco in garanzia.

- Impianto frenante completo Brembo ( disco da 330mm, pinza 4 pistoncini e pompa ).

- Le sospensioni sono state completamente riviste,messe a punto per l’uso stradale e sono stati inseriti spessori con molle all’interno degli steli anteriori per renderli più dure.

- Cerchi Excel neri completi di Nipples arancioni.

- Kit adesivi racing Bad

- Paramani Ktm.

- Corona e pignone adeguati per uso stradale.

- Pneumatici Pirelli Diablo mescola intermedia, l’anteriore è al 70% e il posteriore al 60% circa.


nn è male...poi a queste modifiche vorrei affiancarci una bella marmitta...voi quale mi consigliereste?

6000 km sono tantissimi per il pistone, devi cambiarlo appena la prendi.
 
2371554
2371554 Inviato: 2 Set 2007 11:30
 

costa parecchio?
 
2371573
2371573 Inviato: 2 Set 2007 11:34
 

Thundersight ha scritto:
costa parecchio?

sì...occhio anche ai tagliandi...li dei fare spessissimo, se ci viaggi e/o la usi molto ci fai i tagliandi una settimana si e una no icon_eek.gif
 
2371583
2371583 Inviato: 2 Set 2007 11:36
 

nn sn un tipo che usa tantissimo la moto..casa-scuola scuola-casa giretto con gli amici poi basta.
5000 km ci metto un po' a farli.
Per me prendere il ktm vale comunque la pena
 
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