Zealot87 ha scritto:
Scusa,ovviamente ero ironico....un mezzo come il tuo è fantastico!
,non te la sei presa vero?
Però non capisco...indubbiamente sulla velocità di punta,la tua moto è pressochè insuperabile...però come accellerazione è per forza di cose inferiore ad una mille di ultima generazione...sbaglio?trascendendo l'abilità del guidatore,il rapporto peso potenza di 1:1 ovviamente gioca a vantaggio delle mille attuali...anche in pista,secondo me la ciclistica della tua moto potrebbe pagare...in quantò è "robusta" ma non certo un missile sul misto...le mille attuali invece sn biciclette XD.
Ovviamente,parlo per sentito dire e per ciò che leggo,perchè non posso guidare queste moto...vorrei solo capire chi ha ragione,perchè è una questione che mi sono spesso posto!!!
Comunque,puiò anche darsi che,semplicemente,tu sia un bravo pilota e ti scontri con sboroni simil-motociclisti...quindi fai valere la bravura!
figurati se me la son presa!
le millone ultima generazione in accelerazione me le bevo (oltre ovviamente in velocità massima!)... probabilmente non è solo una questione di rapporto peso potenza anche se devi calcolare che a conti fatti (non con le dichiarazioni del marketing delle case... )
"pago circa 40 kg in più effettivi di moto... ma di potenze al banco vicine alla mia non ne ho viste..
..probabilmente è una questione di coppia e di fruibilità del mezzo in accelerazione;
Io accelero e se l'asfalto è buono posso decidere se sgommare, impennare o entrambe le cose insieme..ma comunque (fatta salva la necessita di un pò di esperienza per gestire i cavalli) è molto più redditizio aprire con la mia che con... per esempio una r1 (devi litigare per tenerla giù... e se l'impennata è coreografica fa perdere un sacco di tempo in accelerazione!)
A parità di pilota stacco le millone di almeno un secondo sui 400 mt da fermo... poi considera che anche da originale andava molto ma la mia...ora come ora... tanto più originale non è...
Probabilmente si allarga ancora di più la "forbice" di differenza tra la zx12r originale Vs. R1 o cbr originali... e i rispettivi mezzi un pò.. pepati
chiaro che ai cc. in più non si comanda...
Comunque ho provato un pò tutte le mille e over e son tutte divertenti... per la mia corporatura son un pò troppo piccoline...
L'importante è divertirsi!
LAMP!!!