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Cambio duro [consigli per ingrassaggio]
2349766
2349766 Inviato: 30 Ago 2007 10:55
Oggetto: Cambio duro [consigli per ingrassaggio]
 



ciao ragazzi l'altro giorno ho lavato a fondo la mia Z750 '05 compresa una bella spruzzata con l'idropulitrice.

da allora il cambio mi sembra indurito, probabilmente ho tolto troppo grasso icon_lol.gif

comunque volevo sapere come poter rendere agilità al cambio.

dove operare,cosa smontare se usare olio,grasso,svitol...

grazieee
 
2349821
2349821 Inviato: 30 Ago 2007 10:59
 

Anch'io ho notato una leggerissima durezza dopo lavaggio con idropulitrice...almeno da fredda, quando è calda sembra più fluido..si può ingrassare da qualche parte?? Mi associo a baja... icon_wink.gif
 
2349956
2349956 Inviato: 30 Ago 2007 11:09
 

cap1980 ha scritto:
Anch'io ho notato una leggerissima durezza dopo lavaggio con idropulitrice...almeno da fredda, quando è calda sembra più fluido..si può ingrassare da qualche parte?? Mi associo a baja... icon_wink.gif


sul libretto d'officina ho visto che spega come cambiare il cavo della frizione, magari puo' essere utile per ingrassare un po la zona cavo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

bah, la butto lì icon_cool.gif
 
2351137
2351137 Inviato: 30 Ago 2007 12:51
Oggetto: Re: Cambio duro
 

baja ha scritto:
ciao ragazzi l'altro giorno ho lavato a fondo la mia Z750 '05 compresa una bella spruzzata con l'idropulitrice.

da allora il cambio mi sembra indurito, probabilmente ho tolto troppo grasso icon_lol.gif

comunque volevo sapere come poter rendere agilità al cambio.

dove operare,cosa smontare se usare olio,grasso,svitol...

grazieee



Lubrifica un po' i leverismi del cambio,svitol va' benissimo icon_wink.gif
 
2352664
2352664 Inviato: 30 Ago 2007 15:05
 

Il cambio è lubirficato all'interno con lo stesso olio del motore, da quanti chilometri non lo cambi?perchè ogni 6.000 andrebbe cambiato e quando metti quello nuovo senti subito la differenza...
 
2354547
2354547 Inviato: 30 Ago 2007 19:07
 

leverismi = tutto quello che è all'esterno del blocco cambio? ok proverò! grazie!

x l'olio: l'ho presa usata con 18.500 e aveva fatto il tagliando a 15.000 penso sia apposto! comunque non basta controllare il livello? o conta anche "l'usura" dell'olio? grazie
 
2356814
2356814 Inviato: 31 Ago 2007 7:07
 

baja ha scritto:
leverismi = tutto quello che è all'esterno del blocco cambio? ok proverò! grazie!

x l'olio: l'ho presa usata con 18.500 e aveva fatto il tagliando a 15.000 penso sia apposto! comunque non basta controllare il livello? o conta anche "l'usura" dell'olio? grazie


Conta tantissimo anche l'usura dell'olio... Con i km perde le sue caratteristiche.
Ricordo che con il mio vecchio 750 più mi avvicinavo al tagliando più il cambio diventava duro icon_rolleyes.gif
 
2357029
2357029 Inviato: 31 Ago 2007 8:21
 

Vetro ha scritto:

Conta tantissimo anche l'usura dell'olio... Con i km perde le sue caratteristiche.
Ricordo che con il mio vecchio 750 più mi avvicinavo al tagliando più il cambio diventava duro icon_rolleyes.gif


Ave Vetro! 0510_inchino.gif Io l'ho cambiato 3500 km fa..quindi non penso sia per quello, comunque quando la moto si scalda sembra più fluido, anche se non è di cemento da fredda, ma può influire secondo voi il lavaggio poco delicato con l'idropulitrice degli autolavaggi?
Lamps
doppio_lamp_naked.gif
 
2563257
2563257 Inviato: 25 Set 2007 21:14
 

IDEM!!!! dopo il lavaggio a pressione....quasi non riuscivo piu a scalare dalla 3 alla 2.....la prox uscita provo a scaldarla bene e a lubrificare un po il cazzillo che entra dentro....
 
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