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Ho una domanda [marmitte]
2347909
2347909 Inviato: 30 Ago 2007 1:10
Oggetto: Ho una domanda [marmitte]
 

allora, io ho una domanda, esistono le marmitte per 50 e per 70, ma voglio sapere, cosa cambia se io metto una marmitta per 70 su 50? cioè mi spiego meglio, una marmitta deve buttare fuori i gas di scarico e i gas che prende una marmitta per 70 vengono presi anche da una per 50, voglio dire dalla luce di scarico escono quel tot di gas, se la marmitta li butta fuori bene, ok il motore va bene, quindi una marmitta per 70 anche se è più aperta butterà fuori gli stessi gas, se non di più di una marmitta per 50.. o no?
perchè secondo me è cosi, però chiedo a voi perchè sicuramente qualcuno ne saprà più di me, sento dire che una marmitta può spompare il cilindro ma.. come fa? i gas che butta fuori sono quelli che gli manda il cilindro dentro.. o no? .. illuminatemi..
 
2347920
2347920 Inviato: 30 Ago 2007 1:15
 

se è troppo aperta la marmitta... il gt sfoga troppo e di conseguenza ti ritrovi a cambiare fasce ogni poco perche il gt 50 non sopporta quello sfogo....ecco semplice XD
 
2347927
2347927 Inviato: 30 Ago 2007 1:18
 

mmm ma cosa vuol dire sfoga??? puoi spiegarti meglio pls???
non ho capito, cioè sfoga in che senso.. il gas che butta fuori il cilindro ormai è fuori dal cilindro quindi quando i gas arrivano alla marmitta il cilindro cosa centra piu?
 
2347934
2347934 Inviato: 30 Ago 2007 1:21
 

vuol dire che la marmitta è troppo aperta dentro per i gas che butta il cilindro....e quindi per cercare di riempirla farebbe uno sforzo molto piu grande e questo farebbe spompare il gt
 
2347941
2347941 Inviato: 30 Ago 2007 1:25
 

ma ma ma ma, il cilindro come fa a sapere che una marmitta è aperta XD , non manda giu sempre la stessa quantità di gas?

e ho un altra domanda : questo topic è venuto fuori perchè un mio amico vuole mettere la stage 6 pro replica su un g.t originale , e non so cosa dirgli.
 
2347949
2347949 Inviato: 30 Ago 2007 1:27
 

C-Tech92 ha scritto:
ma ma ma ma, il cilindro come fa a sapere che una marmitta è aperta XD , non manda giu sempre la stessa quantità di gas?

e ho un altra domanda : questo topic è venuto fuori perchè un mio amico vuole mettere la stage 6 pro replica su un g.t originale , e non so cosa dirgli.


digli di noXD....io la ho...anzi la avevo sul Dr ma la ho tolta per disperazione....per prendere giri il motore ci metteva molto tempo....e faceva un baccano assurdo XD
 
2347952
2347952 Inviato: 30 Ago 2007 1:29
 

allora lo convinco alla hebo performer
 
2347959
2347959 Inviato: 30 Ago 2007 1:34
 

C-Tech92 ha scritto:
allora lo convinco alla hebo performer


non so che prestazioni abbia ma mi gia sentendo HEBO nn credo vada bene per il 50 XD
 
2347962
2347962 Inviato: 30 Ago 2007 1:36
 

quoto quello che ha detto adamix...meglio di così non poteva dirlo icon_wink.gif ...comunque è un problema abbastanza comune questo (non sapere marmitte per 50 e 70 ecc ecc),hai provato la funzione cerca?? se si strano che non ci siano topic,non me lo sarei immaginato icon_wink.gif
 
2347965
2347965 Inviato: 30 Ago 2007 1:37
 

adamix ha scritto:
C-Tech92 ha scritto:
allora lo convinco alla hebo performer


non so che prestazioni abbia ma mi gia sentendo HEBO nn credo vada bene per il 50 XD


no no va bene sul 50...la prima marmitta dell'HEBO è per il 50... icon_wink.gif ..ne abbiamo discusso oggi su un topic di nrg rigo... icon_wink.gif
 
2347966
2347966 Inviato: 30 Ago 2007 1:38
 

simple07 ha scritto:
quoto quello che ha detto adamix...meglio di così non poteva dirlo icon_wink.gif ...comunque è un problema abbastanza comune questo (non sapere marmitte per 50 e 70 ecc ecc),hai provato la funzione cerca?? se si strano che non ci siano topic,non me lo sarei immaginato icon_wink.gif


si infatti...mi ero dimenticato di dirlo......FUNZIONE CERCA XD....
 
2347982
2347982 Inviato: 30 Ago 2007 1:53
 

C-Tech92 ha scritto:
ma ma ma ma, il cilindro come fa a sapere che una marmitta è aperta XD , non manda giu sempre la stessa quantità di gas?


e comunque questo non l'ho ancora capito
 
2348006
2348006 Inviato: 30 Ago 2007 2:11
 

sai che succede se giri senza marmitta???ecco stiamo li XD...non cosi esagerato xo.....
 
2348016
2348016 Inviato: 30 Ago 2007 2:22
 

adamix ha scritto:
sai che succede se giri senza marmitta???ecco stiamo li XD...non cosi esagerato xo.....


bom metto l'auto quoto su adamix,tanto non ne sbaglia una eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

praticamente il cilindro non è che "sa" che la marmitta è troppo aperta per lui...essendo troppo aperta una marmitta tenderà a scaricare e richiedere più fumi,che il gt cercherà di soddisfare (sono leggi fisiche e meccaniche,non c è mica chip e robe varie sia chiaro) e appunto per questo sforzo il gt si logolerà sempre di più(poi i tempi variano in base al livello della marmitta in confronto al gt chiaro)...

esatto adamix?..correggimi se sbaglio perchè sto andando a deduzione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2348017
2348017 Inviato: 30 Ago 2007 2:26
 

simple07 ha scritto:
adamix ha scritto:
sai che succede se giri senza marmitta???ecco stiamo li XD...non cosi esagerato xo.....


bom metto l'auto quoto su adamix,tanto non ne sbaglia una eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

praticamente il cilindro non è che "sa" che la marmitta è troppo aperta per lui...essendo troppo aperta una marmitta tenderà a scaricare e richiedere più fumi,che il gt cercherà di soddisfare (sono leggi fisiche e meccaniche,non c è mica chip e robe varie sia chiaro) e appunto per questo sforzo il gt si logolerà sempre di più(poi i tempi variano in base al livello della marmitta in confronto al gt chiaro)...

esatto adamix?..correggimi se sbaglio perchè sto andando a deduzione icon_lol.gif icon_lol.gif


esatto....comunque il concetto che volevi dire credo sia della fluodinamicita icon_biggrin.gif
 
2348071
2348071 Inviato: 30 Ago 2007 6:49
 

adamix ha scritto:
se è troppo aperta la marmitta... il gt sfoga troppo e di conseguenza ti ritrovi a cambiare fasce ogni poco perche il gt 50 non sopporta quello sfogo....ecco semplice XD


La fasatura dei 2t non è regolata da valvole meccaniche,quindi per ottenere un ottimale riempimento del cilindro si gioca con altezza dei travasi e contropressione dello scarico;quest'ultimo non è solo + o - aperto,le inclinazioni e dimensioni di coni,collettori,strozzature,silenziatori e quantaltro ci sia di mezzo decidono il flussaggio dei gas,per questo ogni scarico rende in modo differente,alcuni in alto agevolando giri e potenza massima e alcuni in basso agevolando coppia e consumi. icon_wink.gif

P.S. Dovresti provarli tutti per vedere quale ti piace in base al motore e al peso di chi guida,ed ogni scarico ha la sua diversa carburazione....che palle icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2348086
2348086 Inviato: 30 Ago 2007 6:58
 

simple07 ha scritto:
adamix ha scritto:
sai che succede se giri senza marmitta???ecco stiamo li XD...non cosi esagerato xo.....


bom metto l'auto quoto su adamix,tanto non ne sbaglia una eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

praticamente il cilindro non è che "sa" che la marmitta è troppo aperta per lui...essendo troppo aperta una marmitta tenderà a scaricare e richiedere più fumi,che il gt cercherà di soddisfare (sono leggi fisiche e meccaniche,non c è mica chip e robe varie sia chiaro) e appunto per questo sforzo il gt si logolerà sempre di più(poi i tempi variano in base al livello della marmitta in confronto al gt chiaro)...

esatto adamix?..correggimi se sbaglio perchè sto andando a deduzione icon_lol.gif icon_lol.gif


A mio parere le fasce si usurano prima,anzi rischi il grippaggio quando cambi lo scarico(o lo togli...)senza rivedere la carburazione,quindi tu m'insegni che con la miscela magra(poca benzina nell'aria) la combustione è molto più lenta e il motore scalda di brutto... 0509_up.gif
 
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