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aumentare riprese senza compromettere velocità
2344383
2344383 Inviato: 29 Ago 2007 17:04
Oggetto: aumentare riprese senza compromettere velocità
 

ciao a tutti raga ho monbtato il vario malossi multivar, prima con i suoi rulli da 7.2 ma era tutto ripresa e a 60 faceva molta fatica a salire, allora ho messo i suoi originali credo da all'incirca 8gr, ed ha una bauona ripresa, un pò inferiore a prima e un'allungo leggermente migliore, per migliorare un pò la ripresa senza compromettere l'allungo cosa potrei fare? io avevo pensato alle mollettine della frizione bianche voi che dite? grazie x le risposte icon_wink.gif
 
2344521
2344521 Inviato: 29 Ago 2007 17:21
 

Secondo me se intendi fare interventi low cost come cambio frizione, mollette o simili otterrai pochino...
Puoi cambiare il filtro, puoi cambiare marmitta ma se poi riesci ad accorgerti di cambiamenti reali... Mhh...
E' una coperta corta, se vuoi ripresa perdi in accelerazione, se vuoi allungo viceversa.

Se vuoi più performance puoi sostituire il carb con un 17,5, ma anche qui non aspettarti un risultato che valga i soldi che hai speso...
L'unica, se proprio ti sta stretto il tuo motorino è cambiare gt.
Inutile dire cosa succede se poi capita un incidente (anche solo che tamponi per sfiga un bmw) e il perito si accorge che hai il motorino pistolato...

: )

Ma chi non ha mai pistolato un po' il suo motorino?
 
2344754
2344754 Inviato: 29 Ago 2007 17:47
 

si lo so poi il 17.5 c'è l'ho già comunque prima avevo i 7.2 ed era ottimo in ripresa ma in allungo così così ora ho ordinato i 7.6gr così dovrebbe avere sia ripresa che allungo no?
 
2344862
2344862 Inviato: 29 Ago 2007 18:02
 

per avere ripresa ed allungo (nulla però da brivido), di conviene mettere rulli da 7.6 (come hai detto tu), mollette verdi e molla di contrasto gialla...
poi metti una red sponge e un gigleur di un pai di punti in più...
cos' andrai più forte senza spendere molto
 
2344886
2344886 Inviato: 29 Ago 2007 18:04
 

ma le verdi non sono troppo dure, comunque x adesso ho tolto le mollette ed ho preso i 7.6 che ho pagato 10€, comunque ho a casa la molla di contrasto bianca non va bene?
 
2344910
2344910 Inviato: 29 Ago 2007 18:06
 

si va bene...
guarda che io ho uno scarabeo (il motorino che uso quando quelli buoni sono da riparare) con carburatore, collettore, pacco lamellare, marmitta, variatore, molle verdi e molla di contrasto gialla...
le molle verdi non sono molto dure (sono appena dopo le bianche)
 
2344936
2344936 Inviato: 29 Ago 2007 18:09
 

comunque facciamo il conto dovrei provare rulli da 7.6 che sono sicuro metto mollettine bianche e molla di contrasto biancha, ma così con la molla di contrasto dura perdo in allungo e guadagno molto poco in ripresa, invece con le mollettine dovrebbe migliorare lo spunto, o massimo peggiorare voi che dite
 
2344978
2344978 Inviato: 29 Ago 2007 18:14
 

allora, se le molle che metti sono giuste (non troppo dure o troppo morbide) aumenta soltanto l'accelerazione e la risposta del motore agli apri e chiudi...
non c'è nessuna perdita di velocità
 
2345018
2345018 Inviato: 29 Ago 2007 18:18
 

ma le mollettine della frizione sarebbero i giri di partenza da fermo con le verdi dovrebbe prendere sui 6000 giri è buono?
 
2345131
2345131 Inviato: 29 Ago 2007 18:28
 

dipende da a che giri prende la massima coppia il tuo mezzo...
comunque resto dell'opinione che possano andare
 
2345269
2345269 Inviato: 29 Ago 2007 18:39
 

io provo con le verdi, così è già meglio di quelle originali
 
2345291
2345291 Inviato: 29 Ago 2007 18:40
 

prova a lanciarti da 1 aereo ad alta quota e vedi come viaggi!!!!no ske.... icon_biggrin.gif metti 1 vario 1 frizione e delle molle 1 po dure
 
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