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Specialista F12........
2330342
2330342 Inviato: 27 Ago 2007 22:10
Oggetto: Specialista F12........
 

vuoi far volare il tuo F12 ?dimmi cosa ai disponibile.
 
2330386
2330386 Inviato: 27 Ago 2007 22:16
 

nn credo che sia la sezione giusta,nn era meglio in forum generale
 
2330734
2330734 Inviato: 27 Ago 2007 23:16
 

bene speriamo ke tu mi possa aiutare...sul mio f12(del 97 e purtroppo ad aria) ho montato:70 malossi mhr(in aluminio,monofascia e con traversino)over range(correttori,variatore e ventolino)delta clutch,marmitta mhr team curva alta, pacco lamellare v14,21 dell'orto e red sponge...le domande sono le seguenti...xk tutti dicono ke con questa elaborazione l albero originale nn regge...be io ho qst cose da 2000 km quasi e l albero originale è ancora perfetto...va bene così?poi...ho letto ke ogni tot kilometri vanno cambiata la fascia del pistone...tra quanto la cambio?un filtro a cono darebbe dei vantaggi??spero tu mi dia buone risposte...grazie!
 
2330741
2330741 Inviato: 27 Ago 2007 23:18
 

tu monti una ela trofeo senza albero originale icon_eek.gif
è da pazzi
 
2330753
2330753 Inviato: 27 Ago 2007 23:21
 

ma i danni ke puo causare l albero originale??male ke vada lo rompo...cosa ke mi piacerebbe x prendere un albero nuovo visto ke x ora il papi nn ne vuole sapere di prenderlo...
 
2330762
2330762 Inviato: 27 Ago 2007 23:23
 

sbielli e rischi di grippare
 
2330771
2330771 Inviato: 27 Ago 2007 23:26
 

Rikyrs50 ha scritto:
sbielli e rischi di grippare


e non solo...oltre a sbiellare e grippare,p potrebbe sfondare il pistone, distriggere il millerighe e distruggere i cuscinetti
 
2330800
2330800 Inviato: 27 Ago 2007 23:33
 

quindi in poche parole sono un matto a girare così??e cavolo cm faccio...lo devo mettere di nascosto...qual'è un albero buono ke posso mettere senza spendere un occhio della testa?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2330806
2330806 Inviato: 27 Ago 2007 23:35
 

sonce ha scritto:
quindi in poche parole sono un matto a girare così??e cavolo cm faccio...lo devo mettere di nascosto...qual'è un albero buono ke posso mettere senza spendere un occhio della testa?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Su Biolla Motors l'albero TOP Performances costa 85€ e devo dire che è ottimo, dura parecchio e non costa come quelli malossi che costano tantissimo!
 
2330811
2330811 Inviato: 27 Ago 2007 23:37
 

se tiro su i soldi bene...se no incrocio le dita e spero ke regga questo!!ma mi darebbe anche qualche vantaggio in fatto di prestazioni??
 
2330822
2330822 Inviato: 27 Ago 2007 23:41
 

sonce ha scritto:
se tiro su i soldi bene...se no incrocio le dita e spero ke regga questo!!ma mi darebbe anche qualche vantaggio in fatto di prestazioni??


mah...non credo, ma almeno ti da la sicurezza che non si rompe, quindi meglio spendere 80 €uro subito che doverne spendere almeno 500 a causa della rottura dell'albero motore e delle conseguenze che potrebbe causare questo (sbiellate,distruggere i cuscinetti)
 
2330823
2330823 Inviato: 27 Ago 2007 23:41
 

l'albero ti da sicurezza e affidibilita,inoltre puoi sfruttare tutti i giri di quel motore e la sua reale potenza.
acnhe se sarebbe meglio un albero malossi mhr ,solo che costa
 
2330830
2330830 Inviato: 27 Ago 2007 23:43
 

e x quanto riguarda filtro a cono e fascia del pistone??ah poi altro piccolo problema...perchè quando accelero nn si tira su di gas ma prense tipo sui 5000 giri prima di muoversi?il meccanico ha detto ke è perchè ho questa marmitta che fa fare così allo scooter!è vero?
 
2330841
2330841 Inviato: 27 Ago 2007 23:47
 

sonce ha scritto:
e x quanto riguarda filtro a cono e fascia del pistone??ah poi altro piccolo problema...perchè quando accelero nn si tira su di gas ma prense tipo sui 5000 giri prima di muoversi?il meccanico ha detto ke è perchè ho questa marmitta che fa fare così allo scooter!è vero?


Cosa vuoi sapere sul filtro?Comunque le fasce controllale ogni 5000 km vedi in che stato sono e le cambi se necessario.Deve arrivare ai 5000 giri prima di muoversi a causa delle mollette di frizione,prova a mettere le bianche malossi
 
2330844
2330844 Inviato: 27 Ago 2007 23:48
 

ma nn credo,comunque bisogna avere molta manuntenzione per le ele trofeo,cambia fascia ogni 1000km o anche 2000.
per il filtro puoi mettere uno a cono
 
2330861
2330861 Inviato: 27 Ago 2007 23:53
 

Rikyrs50 ha scritto:
ma nn credo,comunque bisogna avere molta manuntenzione per le ele trofeo,cambia fascia ogni 1000km o anche 2000.
per il filtro puoi mettere uno a cono


comunque,per il fatto che parta a 5000 giri è colpa della frizione, e visto che hai una Malossi Delta Clutch ti basta regolarla in modo corretto e risolvi il problema
 
2330862
2330862 Inviato: 27 Ago 2007 23:53
 

ok grazie mille x i consigli!!certo ke mi avete aiutato tutti tranne il super esperto dei phantom ke aveva aperto il topic...mah... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2330877
2330877 Inviato: 27 Ago 2007 23:58
 

sonce ha scritto:
ok grazie mille x i consigli!!certo ke mi avete aiutato tutti tranne il super esperto dei phantom ke aveva aperto il topic...mah... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e vero...pensa che ti hanno aiutato degli "esperti" in particolar modo di un Piaggio NRG Power e di un Aprilia SR

comunque...se ti serve qualcos'altro...ci trovi sempre qui

Ultima modifica di NinooooooF il 27 Ago 2007 23:58, modificato 1 volta in totale
 
2330878
2330878 Inviato: 27 Ago 2007 23:58
 

comunque cambia albero e facci una accurata manuntenzione al gt icon_wink.gif
 
2331703
2331703 Inviato: 28 Ago 2007 9:16
 

ciao a tutti ho letto la conversazione e sapete che io avevo comprato questo f12 ad aria con preparazione mhr però vecchia di roba di 10 anni fa.. e con l'albero originale.. il gt è montato da 10 anni e tutt'ora quando preparo il mio blocco uso quello e funziona da dio.. tirato un casino di volte! XD
 
2332511
2332511 Inviato: 28 Ago 2007 10:57
Oggetto: geff
 

ascolta Sonce prima di tutto sai perche la biella malossi rispetto al top costa tanto di + ?........
non confrontiamo oro con argento ok Sonce.
dimmi se sai la differenza prima di tutto ko.poi ti farrò sapere....
 
2332803
2332803 Inviato: 28 Ago 2007 11:28
 

perchè la biella malossi costa di piu?mah nn saprei...sarà fatta di materiali migliori...fatta con piu cura...o semplicemente xk ha su la scritta malossi?
 
2333134
2333134 Inviato: 28 Ago 2007 12:08
 

voi mettere un albero top con un mhr
il materiale è diverso, e hanno studi di tecnologia meccanica diversa.
uno che costa 90€,nn si puo' confrontare con uno da 300€ in su
 
2333677
2333677 Inviato: 28 Ago 2007 12:59
Oggetto: geff
 

sicuramente gli studi e le prove ottenute un albero motore malossi
è tutto diverso non sto a dire di piu molto diverso
come un cilindro top con quello malossi non ci sono paragoniiiiiiiiiiii ok
vuoi saperne di piu dimmi .
 
2334415
2334415 Inviato: 28 Ago 2007 14:05
 

quello malossi ha la biella in titanio
 
2334483
2334483 Inviato: 28 Ago 2007 14:12
 

superama ha scritto:
quello malossi ha la biella in titanio


veramente l'Albero motore Malossi, come quelli MHR ha la biella in BRONZO, non in titanio!E comunque anche il Top Performances ha la biella in Bronzo!Certo, un albero motore Malossi è sempre Malossi, ma il Top Performances è ottimo, anche come rapporto qualità/prezzo
 
2334642
2334642 Inviato: 28 Ago 2007 14:27
 

ok ho deciso...risparmio e prendo l'albero della malossi!
 
2336287
2336287 Inviato: 28 Ago 2007 17:50
 

sonce hai un mp
 
2340422
2340422 Inviato: 29 Ago 2007 10:28
 

Apprezziamo tutti il tuo aiuto, ma dallo quando gli altri aprono i topic, no così, altrimenti si rischia di fare solo confusione icon_wink.gif
 
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