2304045
Inviato: 23 Ago 2007 15:00
Oggetto: Caccia alla cornacchia finlandese...
Ebbene si, la "signorina" si è dimostrata anche un temibile caccia!
Mentre viaggiavo con i miei fidi compagni di viaggio in direzione sud di ritorno dal FinIta, in autostrada direzione Helsinki, ho visto muoversi qualcosa dal lato strada. Con la coda dell'occhio vedo un grosso volatile che decolla, ma...
...invece di decollare, sonnecchiosamente cerca di prendere quota. Senza neanche rendermene conto intuisco che lo prendo. Non faccio in tempo a fare nulla e l'unica reazione possibile mi sembra la migliore (anche con il senno del poi): stringi le gambe al serbatorio, allegerisci la presa sul manubrio e giù a sogliola sul serbatoio (peccato che c'era la borsa, e mi sono stretto vicino vicino a Treffy; il mio pelouche mascotte).
Colpito in pieno il volatile, gran botto. Fortunatamente proprio al centro dei fanali. La moto non si è neanche mossa! Che C...o!!!
Danni: i cucini della cornacchia mi stanno ancora cercando... ...era un bravo picciotto e me la devono far pagare!
La "signorina" ha una plastica sbeccata, una lampadina bruciata (posizione) ed ho poi notato che l'interno del fanale si è crepato.
Se l'avessi presa sul casco o su una spalla l'esito sarebbe stato ben diverso.
Fabio
PS Occhio a madre natura, in effetti siamo noi che tagliamo la terra con strade che "pretendiamo" di percorrere liberamente in lungo ed in largo...