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probabile compratore: spiegatemi di più...
2299395
2299395 Inviato: 22 Ago 2007 20:01
Oggetto: probabile compratore: spiegatemi di più...
 



ciao atutti ragazzi, sono nuovo del forum. Premetto che sono già in possesso di un crf 450 da cross, ma ho sempre avuto la passione per le moto stradali: non avendone mai guidata una e probabilmente fra qualche mese dovrei comprare una hornet 600 (modello 2005) che secondo me è esteticamente la piu bella, volevo sapere alcune vostre impressioni alla guida: mi piacerebbe sapere le velocita ad ogni marcia tirata, la velocita max, accelerazione se impenna con il gas o tocca sfrizionare....vi chiedo questo perche mi è capitato di affiancarmi con il mio 450 ad una hornet e fino agli 80-90 km/h facesse fatica a starmi dietro. puo essere??? fatemi sapere. ciao!
 
2299512
2299512 Inviato: 22 Ago 2007 20:19
 

la velocità max è 220.è probabile che facesse fatica a starti dietro anche perchè non sai il guidatore se stesse andando di fretta.oppure a velocità da passeggio
 
2299583
2299583 Inviato: 22 Ago 2007 20:31
 

probabile, ma che progressione ha, cioe dando gas bruscamente in 2 si alza oppure no, poi a che velocita arriva nelle varie marce??? giusto per avere un idea. icon_rolleyes.gif
 
2299660
2299660 Inviato: 22 Ago 2007 20:45
 

steccio ha scritto:
probabile, ma che progressione ha, cioe dando gas bruscamente in 2 si alza oppure no, poi a che velocita arriva nelle varie marce??? giusto per avere un idea. icon_rolleyes.gif
questo non te lo so dire perchè non ho la hornet.sul net ho trovato solo queste indicazioni.oltre alla scheda tecnica
 
2300038
2300038 Inviato: 22 Ago 2007 22:12
 

steccio ha scritto:
probabile, ma che progressione ha, cioe dando gas bruscamente in 2 si alza oppure no, poi a che velocita arriva nelle varie marce??? giusto per avere un idea. icon_rolleyes.gif


Non è una moto da cross, quindi non si alza in nessuna marcia, così come tutte le altre moto stradali di questa cilindrata, a meno che uno la provochi volutamente, in questo caso puoi fare delle belle impennate...
Ha una prima molto lunga e tutte le altre marce vicine una all'altra, in seconda a limitatore sei sopra i 150 con i rapporti di serie..
 
2300765
2300765 Inviato: 23 Ago 2007 6:21
 

La mia (2002) di prima in due si alza da sola, sia di progressione che di gas. In seconda devi sfrizionare alla velocità e regime giusto, in terza ho visto farlo ma non mi spiego come sia possibile (forse rapporti accorciati?)
1a 90
2a 140
3a 180
4a 210
5a 240
6a non ce la fa ad allungare

Tutte le velocità sono di tachimetro al limitatore, rapportatura originale, ripeto però che dalla 2002 alla 2005 potrebbe essere cambiata.
Riguardo l'accellerazione, su una 4L per andare decentemente devi passare i 7000, dubito che qualsiasi mono (escludendo magari un 690 aacchittato, con pistone da corsa, filtro e scarico aperto) possa competere in una prova qualsiasi al di fuori della ripresa da 50 in 6a.

Tuttavia, se sono le prestazioni velocistiche che cerchi, ti conviene orientarti su una moto carenata, è vero la Hornet utilizza il motore e i pneumatici che strizzano l'occhio alle moto stradali, ma la protezione aerodinamica non esiste e i cupolini aggiunti sono inutili (credimi si soffre dopo i 130, e davvero tanto al punto da farti chiudere il gas), oltretutto ciclistica, impianto frenante, sospensioni, non sono orientati a un utilizzo esagerato. E' certamente una moto con cui divertirsi, e la 2007 sarà probabilmente un passo avanti rispetto alle precedenti versioni (specie 99-03) tuttavia una CBR, una Ninja o una GSX-R sono la scelta che fa per te se le prestazioni e la velocità in termini assolutistici sono quello che cerchi.
Se poi vuoi divertirti sul misto, beh, trasforma la tua 450 in supermoto, altro che Hornet.
 
2302523
2302523 Inviato: 23 Ago 2007 12:04
 

no, non cerco proprio la velocita massima perche al giorno d'oggi con tutte le macchine, camion... che sorpassano all'improvviso, girano senza mettere la fraccia, c'e poco da fare gli stupidi su strada, volevo sapere secondo le vostre esperienze se la hornet (modello 2005) è una moto anche utile per andare al lavoro, passeggiate e se c'e un bel rettilineo senza nessuno in vista aprire e divertirsi anche tra le curve. io sono dell'idea che se mi voglio sfogare fini in fondo accendo il crf 450 e giu in pista fino a quando le braccia non rispondono piu ai comandi, con le moto stradali bisogna usare la testa icon_smile.gif anche perche nel giro di un anno sono morti 2 miei compaesani icon_cry.gif e mi ha fatto riflettere. comunque ditemi anche le vostre impressioni alla guida
 
2302743
2302743 Inviato: 23 Ago 2007 12:39
 

steccio ha scritto:
no, non cerco proprio la velocita massima perche al giorno d'oggi con tutte le macchine, camion... che sorpassano all'improvviso, girano senza mettere la fraccia, c'e poco da fare gli stupidi su strada, volevo sapere secondo le vostre esperienze se la hornet (modello 2005) è una moto anche utile per andare al lavoro, passeggiate e se c'e un bel rettilineo senza nessuno in vista aprire e divertirsi anche tra le curve. io sono dell'idea che se mi voglio sfogare fini in fondo accendo il crf 450 e giu in pista fino a quando le braccia non rispondono piu ai comandi, con le moto stradali bisogna usare la testa icon_smile.gif anche perche nel giro di un anno sono morti 2 miei compaesani icon_cry.gif e mi ha fatto riflettere. comunque ditemi anche le vostre impressioni alla guida
vai tranquillo.la hornet è utile per tuti i giorni.....ma anche se ti vuoi divertire stai sicuro ...........la hornet a mio parere è moto tuttofare.con un motore docile per la città.e che sfodera dei bei cavalli se ci si tira dentro.........vai sicuro
 
2302750
2302750 Inviato: 23 Ago 2007 12:40
 

ciao,ho una 06 e te la consiglio...magari come ho fatto io montando una corona con 2 denti in piu' per divertirmi di piu' tra le strade di montagna..per quello che riguarda il fastidio dell'aria,secondo me ci vuole un cupolino.da quando l'ho messo,la moto è cambiata notevolmente,e adesso anche in autostradapuoi arrivare oltre ai limiti senza soffrire...
 
2302857
2302857 Inviato: 23 Ago 2007 12:58
 

mi avete quasi convinto, poi ne ho viste alcune in giro con lo scarico piu aperto e il suono non ha nulla da invidiare alle altre600 piu sportive, io ad esempio sul crf 450 ho il leo vince completo, in inverno quando la carburazione smagrisce rilascia certe sfiammate quando chiudo il gas su di giri.... ma è vero che con i terminali piu aperti diventa piu fiacca ai bassi regimi???secondo voi qual'è il terminale con il suono biu bello sia ai bassi che oltre i 10000giri? e anche esteticamente.
bender79 ha scritto come velocita i 240, indicati dallo strumento, ma effettivi sono i 220 vero?
 
2303046
2303046 Inviato: 23 Ago 2007 13:19
 

bender79 ha scritto:
La mia (2002) di prima in due si alza da sola, sia di progressione che di gas. In seconda devi sfrizionare alla velocità e regime giusto, in terza ho visto farlo ma non mi spiego come sia possibile (forse rapporti accorciati?)
1a 90
2a 140
3a 180
4a 210
5a 240
6a non ce la fa ad allungare


Minchia signor tenente...
Per strade normali porei usare sempre solo la prima icon_biggrin.gif
 
2304606
2304606 Inviato: 23 Ago 2007 15:59
 

[quote="bender79"]La mia (2002) di prima in due si alza da sola, sia di progressione che di gas. In seconda devi sfrizionare alla velocità e regime giusto, in terza ho visto farlo ma non mi spiego come sia possibile (forse rapporti accorciati?)
1a 90
2a 140
3a 180
4a 210
5a 240
6a non ce la fa ad allungare

in 5a segna i 240 all'ora di tachimetro o sono reali?
 
2305324
2305324 Inviato: 23 Ago 2007 17:40
 

bender79 ha scritto:
5a 240
6a non ce la fa ad allungare

Tutte le velocità sono di tachimetro al limitatore, rapportatura originale, ripeto però che dalla 2002 alla 2005 potrebbe essere cambiata.


Quoto me stesso icon_lol.gif Magari reali saranno 210, boh.
Non sarà utile per prestazioni velocistiche ma la sesta lunga abbassa i consumi sìsì. Credo.
Ma sulle versioni successive hanno accorciato un pò?
 
2305923
2305923 Inviato: 23 Ago 2007 19:13
 

bender79 ha scritto:
bender79 ha scritto:
5a 240
6a non ce la fa ad allungare

Tutte le velocità sono di tachimetro al limitatore, rapportatura originale, ripeto però che dalla 2002 alla 2005 potrebbe essere cambiata.


Quoto me stesso icon_lol.gif Magari reali saranno 210, boh.
Non sarà utile per prestazioni velocistiche ma la sesta lunga abbassa i consumi sìsì. Credo.
Ma sulle versioni successive hanno accorciato un pò?


Se le velocità sopra sono a limitatore, la '06 è leggermente più lunga, specie le prime 3 marce, diciamo di una decina di km/h..
 
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