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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Zip 2000 Athena by DJ-MHR [Video a pag 12! guarda!]
2858842
2858842 Inviato: 4 Nov 2007 12:43
 



Dj-MHR ha scritto:
capito...comunque ho deciso...i prossimi soldi che spenderò saranno per un blocco a liquido se lo troverò! e in seguito la monobraccio...

non ti conveniva comprarlo direttamente a liquido lo zip?
perche tutti ste soldi per la trasformazione
 
2865715
2865715 Inviato: 5 Nov 2007 13:05
 

el_Zip ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
capito...comunque ho deciso...i prossimi soldi che spenderò saranno per un blocco a liquido se lo troverò! e in seguito la monobraccio...

non ti conveniva comprarlo direttamente a liquido lo zip?
perche tutti ste soldi per la trasformazione


Certo avrei spesp di meno,ma da dove me lo tolgo uno Zip a liquido?! già è troppo se ho trovato questo qui ad aria,lo stavo cercando da moltissimo tempo uno Zippetto...poi un blocco a liquido vuoto lo paghi al max 100 euro...non è che sono tutti sti soldi...
 
2865777
2865777 Inviato: 5 Nov 2007 13:19
 

vuoi farlo a liquido?è un bel dispendio di soldi, da me sarebbe impossibile farlo a causa che tutti mi conoscono e farebbero presto a venirmi a trovare sotto casa, preferisco spendere soldi nei 125...comuqnue molto molto bello icon_wink.gif
 
2866815
2866815 Inviato: 5 Nov 2007 15:03
 

GIO91 ha scritto:
vuoi farlo a liquido?è un bel dispendio di soldi, da me sarebbe impossibile farlo a causa che tutti mi conoscono e farebbero presto a venirmi a trovare sotto casa, preferisco spendere soldi nei 125...comuqnue molto molto bello icon_wink.gif


si,lo vorrei fare...xò ci sono molti ostacoli...tipo soldi e genitori...
 
2879861
2879861 Inviato: 6 Nov 2007 21:01
 

io ti consiglierei di lasciare perdere..dovresti cambiare blocco e buttare via questi pezzi..pensaci bene icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
2884104
2884104 Inviato: 7 Nov 2007 13:12
 

GIO91 ha scritto:
io ti consiglierei di lasciare perdere..dovresti cambiare blocco e buttare via questi pezzi..pensaci bene icon_wink.gif icon_rolleyes.gif


l'unica cosa che devo cambiare è il cilindro! non devo buttare nulla! poi anche se fosse il GT lo voglio cambiare lo stesso,voglio un ela + potente e voglio montare il Carenzi,poi ho gia trovato gente che vuole GT e marmitta... icon_smile.gif
 
2884270
2884270 Inviato: 7 Nov 2007 13:37
 

io spenderei quei soldi su un altra moto..però vabbe ma comunque dovresti cambiare blocco icon_rolleyes.gif alla fine non è che andrebbe di piu, potresti girare di piu... icon_wink.gif
 
2884723
2884723 Inviato: 7 Nov 2007 14:25
 

GIO91 ha scritto:
io spenderei quei soldi su un altra moto..però vabbe ma comunque dovresti cambiare blocco icon_rolleyes.gif alla fine non è che andrebbe di piu, potresti girare di piu... icon_wink.gif


in che senso su un'altra moto?? comunque semmai quelli a liquido vanno di +! come minimo hanno sempre 1-2 cavalli in + di quelli ad aria...chessò il mio sporting ha 14 cavalli,quello LC piaggio ne ha 16...l'Athena Racing AC piaggio ne ha 16,quello LC 18...quindi la differenza in prestazioni si sente! comunque a dire il vero io che ho il motorino ad aria,e miei amici che lo hanno a liquido,nei lunghi viaggi mi fermo meno io di loro per fsrlo raffreddare,perchè il loro sale subito di temperatuta cn GT potenti...quindi cn la temperatura nn ho mai avuto problemi,ho fatto viaggi di 30 km andando in media a 60-80 senza fermarmi nenahce una volta...ho fatto 15 km tutti in media di 90-110...ma il mio Sporting è ancora cm nuovo... icon_biggrin.gif
 
2885384
2885384 Inviato: 7 Nov 2007 15:14
 

su un 125...lo scoot alla fine lo usi fino a 18 anni massimo poi non te ne fai piu nulla icon_rolleyes.gif
 
2889228
2889228 Inviato: 7 Nov 2007 21:08
 

GIO91 ha scritto:
su un 125...lo scoot alla fine lo usi fino a 18 anni massimo poi non te ne fai piu nulla icon_rolleyes.gif


non ho ancora 16 anni,e poi dovrei fare un'altra patente,e prendere un altro mezzo! cio significa soldoni! e poi i miei nn sarebbero daccordo! visto che ho il motorino solo da 10 mesi! icon_confused.gif
e poi ami il mio Zippino! x ora nn ho intenzione assolutamente di venderlo,dopo il lavoro9 che ci ho fatto,e i 1000 euro che ho buttato...
 
2889680
2889680 Inviato: 7 Nov 2007 21:53
 

Dj-MHR ha scritto:


non ho ancora 16 anni,e poi dovrei fare un'altra patente,e prendere un altro mezzo! cio significa soldoni! e poi i miei nn sarebbero daccordo! visto che ho il motorino solo da 10 mesi! icon_confused.gif
e poi ami il mio Zippino! x ora nn ho intenzione assolutamente di venderlo,dopo il lavoro9 che ci ho fatto,e i 1000 euro che ho buttato...

ha ragione dj-MHR uno zippetto è x sempre! anke io nn lascerei mai il mio neanche a 40 anni
 
2889828
2889828 Inviato: 7 Nov 2007 22:04
 

LuCapk ha scritto:

ha ragione dj-MHR uno zippetto è x sempre! anke io nn lascerei mai il mio neanche a 40 anni


quoto! i miei figli e mia moglie andranno in Zippetto! XD

sena scherzi,il mezzo dell'adolescenza nn si scorda mai!
 
2957168
2957168 Inviato: 16 Nov 2007 17:55
 

Ciao, a che punto sono i lavori? Alla fine cosa hai deciso di fare del tuo zip?

Comunque visto che tra poco io dovrei verniciare il mio zip, e visto che il tuo è venuto così bene, avevo pensato che potresti fare una mini guida, dove spieghi i procedimenti e il materiale necessario da utilizzare, per poter dipingere con il compressore il proprio scooter.

Secondo me sarebbe una cosa davvero utile non solo a me, ma anche a molte altre persono, che vedendo i risultati si chiederanno come hai fatto a verniciare così bene.

In particolare potresti dire che tipo di vernice hai usato, quando e a cosa serve lo stucco ecc....
 
2959706
2959706 Inviato: 16 Nov 2007 22:01
 

zipale ha scritto:
Ciao, a che punto sono i lavori? Alla fine cosa hai deciso di fare del tuo zip?

Comunque visto che tra poco io dovrei verniciare il mio zip, e visto che il tuo è venuto così bene, avevo pensato che potresti fare una mini guida, dove spieghi i procedimenti e il materiale necessario da utilizzare, per poter dipingere con il compressore il proprio scooter.

Secondo me sarebbe una cosa davvero utile non solo a me, ma anche a molte altre persono, che vedendo i risultati si chiederanno come hai fatto a verniciare così bene.

In particolare potresti dire che tipo di vernice hai usato, quando e a cosa serve lo stucco ecc....


ok,presto ne farò una...e la posterò nel forum di estetica!

raga oggi dopo vari problemi e dopo 2000 km ho cambiato la fascia all'Athena,ora ha + compressione!
 
3144386
3144386 Inviato: 10 Dic 2007 13:16
 

ecco qui il link del mio profilo YouTube,per chi volesse vedere i video dello Zip,ne aggiungerò altri man mano...mi raccomando,commentate! ciao icon_wink.gif


Link a pagina di It.youtube.com
 
3146139
3146139 Inviato: 10 Dic 2007 16:00
 

Guarda, e stupendo, veramente fatto con gusto, ma pero purtroppo non vai da nessuna parte col raffreddamento ad aria......con il raff ad aria monta max un base, xk piu vai in su col livello di elaborazione e piu devi raffreddare, e la ventola nn ce la fa e perdi prestazione e anke tante, t consiglio, siccome devi mettergli su albero e tutto e quindi aprire anke il blocco, fai cosi, levi il blocco tuo ad aria, prendi il blocco di uno zip sp a liquido che ha le stesse misure, e poi lo fai aprire e gli metti albero e gli trasferisci sopra dal tuo blocco ad aria tutti i pezzi modificati che hai, tranne il cilindro, e con i soldi che fai vendendo il tuo cilindro ad aria t compri un cilindro a liquido...e poi nel tuo motorino, davanti ci metti radiatore e tutto, che hai gia le predisposizioni, in quanto e lo stesso telaio dell sp cioe e un telaio standard con tt gli attacchi, solo che alla piaggio , un tot di telai li fanno senza radiatore, e con la forcella normale x lo zip ad aria e certi gli mettono radiatore e forcella monobraccio x l sp....quindi metti su il radiatore e basta, nn serve neanke la modifica della carena, xk e comunque quella dell' sp....e cosi fidati che t cambia tutto........lo dico x esperienza, xk ho fatto la stssa roba che ti ho detto, e a liquido vai dove vuoi, il motore nn cala mai di prestazioni, ed e sempre costante anke se fai tanta strada, nn si scalda mai, e poi va mooolto di piu
e poi puoi tirare fin che vuoi senza problemi o andare via a velocita sostenute (non al max) anke per tanto senza problemi, e invece ad aria, quando e elaborato devi stare attento a tirare xk se fai piu di un tot di tempo a manetta scaldi come niente, io ho fatto una tirata di soli 400/500 metri a manetta in carena e ho scaldato col base.....e adesso vado tranquillo, e soprattutto senza mai stufarmi, xk il motore quando e caldo miu cala di prestazioni e nn va niente... icon_wink.gif
 
3188730
3188730 Inviato: 15 Dic 2007 15:30
 

LucaTeam ha scritto:
Guarda, e stupendo, veramente fatto con gusto, ma pero purtroppo non vai da nessuna parte col raffreddamento ad aria......con il raff ad aria monta max un base, xk piu vai in su col livello di elaborazione e piu devi raffreddare, e la ventola nn ce la fa e perdi prestazione e anke tante, t consiglio, siccome devi mettergli su albero e tutto e quindi aprire anke il blocco, fai cosi, levi il blocco tuo ad aria, prendi il blocco di uno zip sp a liquido che ha le stesse misure, e poi lo fai aprire e gli metti albero e gli trasferisci sopra dal tuo blocco ad aria tutti i pezzi modificati t compri un cilindro a liquido...e poi nel tuo motorino, dche hai, tranne il cilindro, e con i soldi che fai vendendo il tuo cilindro ad aria avanti ci metti radiatore e tutto, che hai gia le predisposizioni, in quanto e lo stesso telaio dell sp cioe e un telaio standard con tt gli attacchi, solo che alla piaggio , un tot di telai li fanno senza radiatore, e con la forcella normale x lo zip ad aria e certi gli mettono radiatore e forcella monobraccio x l sp....quindi metti su il radiatore e basta, nn serve neanke la modifica della carena, xk e comunque quella dell' sp....e cosi fidati che t cambia tutto........lo dico x esperienza, xk ho fatto la stssa roba che ti ho detto, e a liquido vai dove vuoi, il motore nn cala mai di prestazioni, ed e sempre costante anke se fai tanta strada, nn si scalda mai, e poi va mooolto di piu
e poi puoi tirare fin che vuoi senza problemi o andare via a velocita sostenute (non al max) anke per tanto senza problemi, e invece ad aria, quando e elaborato devi stare attento a tirare xk se fai piu di un tot di tempo a manetta scaldi come niente, io ho fatto una tirata di soli 400/500 metri a manetta in carena e ho scaldato col base.....e adesso vado tranquillo, e soprattutto senza mai stufarmi, xk il motore quando e caldo miu cala di prestazioni e nn va niente... icon_wink.gif


grazie! molto getile,ma queste cose le sapevo di già! e poi se legge tutto quanto lo gia scritto che l'albero e tutto il resto verrà montato nel blocco LC...ce gia scritto,mi maca solo trovarlo e i soldi! comunque la stai facendo tr tragica! cosa vuol dire che nn vado da nessuna parte?! io nn ho mai avuto problemi di raffreddamento! ne quando avevo un 70 DR(base) e ne ora che ho lo sporting( intermedio),non ho mai scaldato o grippato,anche facendo lunghi viaggi...sabato ho fatto 16 km di viaggio...di cui 4 in media di 100-110 seganti...e nn è successo niente! tu sottovaluti troppo i motori AC...nn è vero che bisogna montare al massimo un base! secondo te xk esistono GT oltre ai base AC? e secondo te la vespa allora? nn è ad aria?...comunque è la,prima cosa che farò la trasformazione a LC quando andrò a lavorare e avrò i soldi! ma di certo nn lo faccio xk sto avendo problemi di riscaldamento! io nn li ho mai avuti! ciao! icon_wink.gif
 
3188930
3188930 Inviato: 15 Dic 2007 15:59
 

Dj-MHR ha scritto:


grazie! molto getile,ma queste cose le sapevo di già! e poi se legge tutto quanto lo gia scritto che l'albero e tutto il resto verrà montato nel blocco LC...ce gia scritto,mi maca solo trovarlo e i soldi! comunque la stai facendo tr tragica! cosa vuol dire che nn vado da nessuna parte?! io nn ho mai avuto problemi di raffreddamento! ne quando avevo un 70 DR(base) e ne ora che ho lo sporting( intermedio),non ho mai scaldato o grippato,anche facendo lunghi viaggi...sabato ho fatto 16 km di viaggio...di cui 4 in media di 100-110 seganti...e nn è successo niente! tu sottovaluti troppo i motori AC...nn è vero che bisogna montare al massimo un base! secondo te xk esistono GT oltre ai base AC? e secondo te la vespa allora? nn è ad aria?...comunque è la,prima cosa che farò la trasformazione a LC quando andrò a lavorare e avrò i soldi! ma di certo nn lo faccio xk sto avendo problemi di riscaldamento! io nn li ho mai avuti! ciao! icon_wink.gif



Carissimo, nn intendevo sminuire...intendevo dire che anke io ho avuto il motore ad aria e so cosa vuol dire.....e fidati, quando e caldo perdi prestazioni, e questo e vero........e poi a luquido va di piu xk nn c'e la venola di raffreddamento che produce attrito e poi anke perche il motore e raffreddato perfettamente......
 
3188944
3188944 Inviato: 15 Dic 2007 16:01
 

Se sono in temperatura non c'è una calo di prestazioni da nessuna delle due parti sia lc che ac...i miglioramente chi ha il blocco lc oltre a quelli già detti è la posizione del cilindro orizzontale che per i principi della fisica, gira molto meglio che non quello verticale..ma siccome in questo caso si parla ancora di blocco orizzontale ac, le differenze non sono molte icon_wink.gif
 
3188992
3188992 Inviato: 15 Dic 2007 16:11
 

GIO91 ha scritto:
Se sono in temperatura non c'è una calo di prestazioni da nessuna delle due parti sia lc che ac...i miglioramente chi ha il blocco lc oltre a quelli già detti è la posizione del cilindro orizzontale che per i principi della fisica, gira molto meglio che non quello verticale..ma siccome in questo caso si parla ancora di blocco orizzontale ac, le differenze non sono molte icon_wink.gif

ma dj mhr ha il blocco piaggio cosa c'entra la posizione del cilindro??
 
3189005
3189005 Inviato: 15 Dic 2007 16:13
 

Certo non so il perchè stavo pensando ad un minarelli orizzontale icon_rolleyes.gif sorry!
 
3194247
3194247 Inviato: 16 Dic 2007 15:35
 

LucaTeam ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:


grazie! molto getile,ma queste cose le sapevo di già! e poi se legge tutto quanto lo gia scritto che l'albero e tutto il resto verrà montato nel blocco LC...ce gia scritto,mi maca solo trovarlo e i soldi! comunque la stai facendo tr tragica! cosa vuol dire che nn vado da nessuna parte?! io nn ho mai avuto problemi di raffreddamento! ne quando avevo un 70 DR(base) e ne ora che ho lo sporting( intermedio),non ho mai scaldato o grippato,anche facendo lunghi viaggi...sabato ho fatto 16 km di viaggio...di cui 4 in media di 100-110 seganti...e nn è successo niente! tu sottovaluti troppo i motori AC...nn è vero che bisogna montare al massimo un base! secondo te xk esistono GT oltre ai base AC? e secondo te la vespa allora? nn è ad aria?...comunque è la,prima cosa che farò la trasformazione a LC quando andrò a lavorare e avrò i soldi! ma di certo nn lo faccio xk sto avendo problemi di riscaldamento! io nn li ho mai avuti! ciao! icon_wink.gif



Carissimo, nn intendevo sminuire...intendevo dire che anke io ho avuto il motore ad aria e so cosa vuol dire.....e fidati, quando e caldo perdi prestazioni, e questo e vero........e poi a luquido va di piu xk nn c'e la venola di raffreddamento che produce attrito e poi anke perche il motore e raffreddato perfettamente......


ma infatti nn ho detto che stai sminunedo! ci mancherebbe! sto solo dicendo che hai creato una situazione un po tragica! io nn ho mai avuto problemi per esmpio...poi è logico che un motore Lc è molto meglio,la temperatura rimane + costante,e anche i vari GT di stessa fascia aumentano di potenza...un esempio,lo sporting AC Piaggio ha 13-14 cv(dichiarati ovvio) quello LC ne ha 15-16...L'evo2 Piaggio AC ha 19 cv,quello Piaggio LC ne ha 22...questi sono dei bei vantaggi,ma al livello di base e intermedio le differenze tra AC e LC nn si notano talmente tanto!
poi un'altra cosa..una ventola di plastica nn produce cosi tanto attrito! ce nn al punto di compromettere le prestazioni!...comunque tutti si può fare! ma c vuole la grana! icon_wink.gif ciau!
 
3258546
3258546 Inviato: 26 Dic 2007 15:09
 

Raga piccolo aggiornamento! ho trovato un Blocco LC di SP nuovo,una monobraccio di SP nuovo completa + cerchi,non è ancora niente di ufficiale! ma forse dovrei prenderli a breve! icon_smile.gif devo solo parlare cn il venditore.... icon_wink.gif
 
3632499
3632499 Inviato: 9 Feb 2008 20:15
 

come si toglie il porta targa dello zip 4t ?????????
 
13206812
13206812 Inviato: 5 Apr 2012 14:19
 

Come hai tagliato il parafango anteriore?
 
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