LucaTeam ha scritto:
Guarda, e stupendo, veramente fatto con gusto, ma pero purtroppo non vai da nessuna parte col raffreddamento ad aria......con il raff ad aria monta max un base, xk piu vai in su col livello di elaborazione e piu devi raffreddare, e la ventola nn ce la fa e perdi prestazione e anke tante, t consiglio, siccome devi mettergli su albero e tutto e quindi aprire anke il blocco, fai cosi, levi il blocco tuo ad aria, prendi il blocco di uno zip sp a liquido che ha le stesse misure, e poi lo fai aprire e gli metti albero e gli trasferisci sopra dal tuo blocco ad aria tutti i pezzi modificati t compri un cilindro a liquido...e poi nel tuo motorino, dche hai, tranne il cilindro, e con i soldi che fai vendendo il tuo cilindro ad aria avanti ci metti radiatore e tutto, che hai gia le predisposizioni, in quanto e lo stesso telaio dell sp cioe e un telaio standard con tt gli attacchi, solo che alla piaggio , un tot di telai li fanno senza radiatore, e con la forcella normale x lo zip ad aria e certi gli mettono radiatore e forcella monobraccio x l sp....quindi metti su il radiatore e basta, nn serve neanke la modifica della carena, xk e comunque quella dell' sp....e cosi fidati che t cambia tutto........lo dico x esperienza, xk ho fatto la stssa roba che ti ho detto, e a liquido vai dove vuoi, il motore nn cala mai di prestazioni, ed e sempre costante anke se fai tanta strada, nn si scalda mai, e poi va mooolto di piu
e poi puoi tirare fin che vuoi senza problemi o andare via a velocita sostenute (non al max) anke per tanto senza problemi, e invece ad aria, quando e elaborato devi stare attento a tirare xk se fai piu di un tot di tempo a manetta scaldi come niente, io ho fatto una tirata di soli 400/500 metri a manetta in carena e ho scaldato col base.....e adesso vado tranquillo, e soprattutto senza mai stufarmi, xk il motore quando e caldo miu cala di prestazioni e nn va niente...
grazie! molto getile,ma queste cose le sapevo di già! e poi se legge tutto quanto lo gia scritto che l'albero e tutto il resto verrà montato nel blocco LC...ce gia scritto,mi maca solo trovarlo e i soldi! comunque la stai facendo tr tragica! cosa vuol dire che nn vado da nessuna parte?! io nn ho mai avuto problemi di raffreddamento! ne quando avevo un 70 DR(base) e ne ora che ho lo sporting( intermedio),non ho mai scaldato o grippato,anche facendo lunghi viaggi...sabato ho fatto 16 km di viaggio...di cui 4 in media di 100-110 seganti...e nn è successo niente! tu sottovaluti troppo i motori AC...nn è vero che bisogna montare al massimo un base! secondo te xk esistono GT oltre ai base AC? e secondo te la vespa allora? nn è ad aria?...comunque è la,prima cosa che farò la trasformazione a LC quando andrò a lavorare e avrò i soldi! ma di certo nn lo faccio xk sto avendo problemi di riscaldamento! io nn li ho mai avuti! ciao!