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Inviato: 18 Ago 2007 14:48 Oggetto: Montato variatore + consigli e info
Ciao a tutti oggi dopo molto ho montato il variatore MHR 101... è abbinato a una giannelli reverse...
I rulli purtroppo ho lasciato quelli del variatore originale da 7 se non sbaglio...
Il motorino va bene anche se sforza un po ma sicuramente sarà un po di assestamento...
Il meccanico mi ha detto che per completare per bene la mia mini elaborazione devo comprare:
-Frizione automatica polini/malossi/stage 6 (se qualcuno le vende si faccia avanti)
-Ventilvar...il mio carter scalda veramente troppo(lo compro da una persona nuovo a 18 euro comprese s.s.)
-Getti(smontandolo ha visto il blocco sul carburatore e ha detto che me lo toglie)
Le mie domande sono le seguenti:
-Quanto mi farà montando tutto e tarando e carburando tutto bene o quasi?
-Cosa mi da in più il ventilvar?
-Ora ho i getti da 58 ma sbloccando il carburatore da quanto li devo mettere? vanno bene circa 12 punti?
Grazie in anticipo ciao
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 14:51
e impossibile che il tuo sia il 101 visto che con la confezione danno 2 set di rulli da 3.5 e da 3.8. e se anche fosse lui non tene fai niente visto che non lo sfrutti a pieno, anzi non lo sfrutti per niente.
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 14:53
l'ho comprato usato...
so che nn lo sfrutto a pieno ma questo ho e questo mi tengo
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 14:54
phantom2plus ha scritto:
e impossibile che il tuo sia il 101 visto che con la confezione danno 2 set di rulli da 3.5 e da 3.8. e se anche fosse lui non tene fai niente visto che non lo sfrutti a pieno, anzi non lo sfrutti per niente.
quoto,il ventilvar non ti da niente ti fa raffreddare meglio la trasmissione,il getto parti da un 70 in su.
con variatore e marmitta starai su i 95 segnati
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 14:56
Ok meglio tanto il ventilvar mi serve solo per raffreddare... magari i getti compro 70 72 74...
Quanto mi farà anche con il carburatore?
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 14:57
vergil1991 ha scritto:
Ok meglio tanto il ventilvar mi serve solo per raffreddare... magari i getti compro 70 72 74...
Quanto mi farà anche con il carburatore?
si i getti prendi quelli che hai detto,con il carburatore sbloccato avrai più ripresa e accelerazione,ma la velocità aumenta di poco(2-3km/h)
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 15:00
vergil1991 ha scritto:
Ok meglio tanto il ventilvar mi serve solo per raffreddare... magari i getti compro 70 72 74...
Quanto mi farà anche con il carburatore?
che novità.... comunque per raffreddarlo fai dei fori nel carter o compratelo della tnt chè è meglio poi mettici il ventilvar ... e un multivar
Ludo237
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Inviato: 18 Ago 2007 15:04
ma che copricarte delle tnt e poi mi sai dire di cosa sene fa del ventilvar malossi o quello che vuoi con un ela del genere? risposta nulla
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 15:05
infatti nn se ne fa nulla
Ludo237
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Inviato: 18 Ago 2007 15:07
Lo so ma il mio carter scalda troppo e quindi penso che il ventilvar vada bene
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 15:12
non cambia niente la soluzione piu efficace sono i fori e poi e logico che scalda la trasma quando e troppo lo capisci dall usura della cinghia in breve tempo, calo prestazioni.
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 15:13
vergil1991 ha scritto:
Lo so ma il mio carter scalda troppo e quindi penso che il ventilvar vada bene
scusa ma che scooter hai??
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 15:21
scarabeo street 2t del 2006 blocco piaggio
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 15:22
azz e scalda? mi ricordo un mio amico cn lo scarabeo ... troppe risate
Ludo237
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Inviato: 18 Ago 2007 15:24
vergil1991 ha scritto:
scarabeo street 2t del 2006 blocco piaggio
ricoradati che se metti il ventilvar lo starter non fa più,solo spedivellate
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 15:25
anche io mi ricordo un mio amico che ha lo scarabeo e tutti lo prendevano in giro poi ora il motorino gli fa 135 effettivi con la SITO PLUS...
Con una artigianale non ci voglio neanche pensare...
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 15:26
vergil1991 ha scritto:
anche io mi ricordo un mio amico che ha lo scarabeo e tutti lo prendevano in giro poi ora il motorino gli fa 135 effettivi con la SITO PLUS...
Con una artigianale non ci voglio neanche pensare...
cosa 135 EFFETTIVI con la sito plus ,ma cosa ha in cima??
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 15:29
Non è una cavolata... non so di preciso cosa abbia ma è una cosa esagerata
Di spedivellare non mi preoccupa tanto lo faccio ugualmente
Ultima modifica di vergil1991 il 18 Ago 2007 15:29, modificato 1 volta in totale
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 15:29
ma perchè siete tutti preoccupati di spedivellare? nn è difficile .... anzi provate a farlo sul crf250 !!! lol comunque il tipo dello scarabeo faceva ridere perchè spedivellava e non partiva mai poi chiedeva di accendercelo una volta cn la mano l'abbiamo acceso
Ludo237
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Inviato: 18 Ago 2007 15:31
ludo237 ha scritto:
ma perchè siete tutti preoccupati di spedivellare? nn è difficile .... anzi provate a farlo sul crf250 !!! lol comunque il tipo dello scarabeo faceva ridere perchè spedivellava e non partiva mai poi chiedeva di accendercelo una volta cn la mano l'abbiamo acceso
io non sono per niente preoccupato visto che ho l'accensione rotta,oramai ci sono abituato,molto più figo che con lo starter
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 15:39
Che rulli dovrei mettere una volta messo ventilvar frizione e carburatore?
Di che peso?
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 15:49
considerando sopratutto la marmitta penso che da 5,5gr vanno bene
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 16:54
che grande cazzata allucinante uno scarabeo con che ela? ebasta sapere che ha la sito a 130 ci arriva trainato da una ferrari
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 20:10
phantom2plus ha scritto:
che grande cazzata allucinante uno scarabeo con che ela? ebasta sapere che ha la sito a 130 ci arriva trainato da una ferrari
Va be allora avrai ragione te...
Ora ha smontato tutto perchè consumava troppo calcolate che per stirarlo doveva fare una discesa e poi stirarlo altrimenti fino a 90 si alzava
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 20:25
allora si ho ragione io naturalmente allora ti do un po di motivazioni
1 quelle velocita si ottengono avendo un ela semi trofeo
2 quello scarabeo non so che ela ha ma mi basta una cosa per capire che a 130 non ci arriva cioe la SITOPLUS.
3 quando apri la bocca aprila per dire cose sensate non cazzate
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 20:44
phantom2plus ha scritto:
allora si ho ragione io naturalmente allora ti do un po di motivazioni
1 quelle velocita si ottengono avendo un ela semi trofeo
2 quello scarabeo non so che ela ha ma mi basta una cosa per capire che a 130 non ci arriva cioe la SITOPLUS.
3 quando apri la bocca aprila per dire cose sensate non cazzate
Semi trofeo?
Mi fai morire dal ridere...
Sarà stata uno trofeo con alcuni pezzi over...
E comunque si faceva i 135 cn la sito svuotata e lui l'ha messa x nn farsi rompere dai caramba
vergil1991
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Inviato: 18 Ago 2007 21:02
ma non lo vedi che sei un ignorante , anche se ha tutto il resto trofeo con una sito non va da nessuna parte perche e come se metti un tapo di sughero nello scarico , i gas di scarico non vengono portati fuori dal cilindro e di conseguenza la temperatura sale alle stelle e si ha un grippaggio sicuro al 100% prima di aprire la bocca collega il cervello tonto .
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 21:03
phantom2plus ha scritto:
ma non lo vedi che sei un ignorante , anche se ha tutto il resto trofeo con una sito non va da nessuna parte perche e come se metti un tapo di sughero nello scarico , i gas di scarico non vengono portati fuori dal cilindro e di conseguenza la temperatura sale alle stelle e si ha un grippaggio sicuro al 100% prima di aprire la bocca collega il cervello tonto .
quoto tutto,tranne gli insulti
Nrg91
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Inviato: 18 Ago 2007 21:06
meno male almeno uno che capisce
phantom2plus
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Inviato: 18 Ago 2007 21:08
sta gente non la capisco vogliono farsi un ela over trofeo,però vogliono fare poco casino, a sti punti tieniti lo scooter originale fai più bella figura
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