pippo68 ha scritto:
io di transalp ne ho avute due:
una 600 del "93 e una 650 del 2000 650.....
quella del 93 l'ho data via a circa 90.000 km che era ancora un gioiellino,
non aveva una grandissima potenza ma ti posso assicurare che nel misto stretto
lasci dietro moto molto più potenti....
naturalmente è d'obbligo il cupolino alto givi, come i paracarene (tanto prima o poi tutti si sbilanciano da fermi con il transalp),
poi dei portavaligie e bauletto con le borse rigide e sei pronto per partire....
il 650 del 2000 aveva un pochino più di potenza, e ,molto importante più coppia....
tuttavia se devo consigliarti un modello io preferirei il 600 posteriore al 91 cioè quello con freno a disco posteriore,
perchè molto più stretto nella zona serbatoio ,poi non avendo marmitte catalitiche,scalda molto meno,
poi lo pagheresti molto meno.......comunque non prenderne uno con 200.000 km.......
per la cronaca il mio transalp del "93 gira ancora perfettamente, quasi quasi me lo ricompro......
ma da che anno in poi il transalp e' diventato 650 a 2 cilindri?
da che anno in poi ha l'iniziezione invece dei carburatori?
La sto considerando come moto utile x fare "gite" come caponord, ma cosa piu' importante, andare anche in medio oriente in paesi come iran e uzbekistan.....che dite come affidabilita' e automonia carburante va bene?
ovviamente sot cercando un modello usato a poco e cosa fondamentale hce sia affidabilissima.....anche le nuove hanno la camera d'aria nelle ruote?