JoeChip ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Come diceva quello......."Tentar non nuoce". L'idea della suddiviesione per marca sarebbe bella, però effettivamente è un po troppo, a meno che non si decida dicreare 3 forum in uno che trattano i motori in maniera più ampia. Es: auto, moto, barche, però non penso che i più siano d'accordo, mentre una particina ci può stare.
Pero'... e' solo un ragionamento tattico: se si vuole in questo modo diffondere la cultura dei motociclisti tra gli automobilisti hai bisogno di un bel numero di iscritti tra questi. Se limiti tutto a un subforum senza prevedere una possibile espansione, il subforum esplode e collassa ergo pochi iscritti in piu' (il poco o tanto lo valuto sulla base dei 40.000 iscritti).
Inoltre: l'eventuale apertura di un forum automobilisti (in qualunque modo organizzato) non giustifica di per se' l'apertura di un forum di barche. Apri un forum con alcuni obbiettivi specifici. Se vuoi diffondere la cultura dei motociclisti tra gli autom. non ti serve aprirlo a tematiche marittime proprio perchè il tuo scopo è toccare le 4 ruote e non le barche.
Cioe', io mi focalizzerei sul questo punto: cosa ci porta come vantaggi aprire il Tinga ad altre categorie, evitando di portare il ragionamento sul "giusto o non giusto" ma appunto focalizzandosi sulla convenienza (e, ovviamente, sulle risorse tecniche, economiche e umane per sobbarcarsi un'espansione)
A me delle barche non me ne frega proprio nulla, anzi a dire il vero non mi piacciono neppure, era solo un esempio, nel senso che se si inizia a fare troppe sezioni, allora si snatura il sito ed a quel punto si può parlare di tutto. L'unica cosa che non ho mai capito è la sezione hi tech.