Taborg ha scritto:
nn hai un amico bravo a lavorare il metallo, io per il mio k1 il portatarga me lo ero fatto fare in alluminio e poi verniciato di nero, simile all'originale ma leggermente più corto.Era venuto talmente bene ke dopo la disavventura del libretto ho deciso di tenerlo così.
Devi guardare sul verbale se hanno segnato tutto o solo alcuni particolari tipo solo marmitta o specchi, a me avevano messo solo la targa ed alla revisione straordinaria avevano guardato solo quello, avevo pure la pompa radiale, ke anche quella nn fa scattare lo stop.
Poi dipende da ke esaminatore ti trovi, in quel periodo i vigili ci erano andati pesanti con i libretti e il tipo ha voluto sbolognarmi in fretta
Dunque, sul verbale mi hanno contestato solo "l'assenza del dispositivo silenziatore, detto Db-Killer"......e non sei il primo che mi dice che quindi in teoria mi dovrebbero controllare solo quello.
Però sinceramente vorrei andare sul sicuro....e d'altra parte non credo che se uno rimonta il dbkiller e poi va a fare la revisione senza specchi, senza frecce e con gli stop che non si accendono...gliela facciano passare.
Per il portatarga confermo quello che dice NikoSM660....in realtà non è il portatarga che deve essere omologato, ma l'alloggiamento della targa che deve essere in una certa posizione.
A riguardo avevo trovato un articolo molto interessante sulla sezione "Targhe - Omologazioni - Bolli e Revisioni" del tinga, nella quale venivano descritte le caratteristiche che deve avere la "posizione" della targa e non il portatarga in se, che in teoria potrebbe essere anche fatto a mano.
In effetti dovrei solo trovare un modo di abbassare (nn in termini di inclinazione quanto di altezza) il mio portatarga e spostarlo leggermente dietro....quindi ripristinando il più possibile la posizione originale.
Vi terrò aggiornati!!