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Libretto ritirato....AIUTOOOOOOOO
2262638
2262638 Inviato: 15 Ago 2007 10:19
Oggetto: Libretto ritirato....AIUTOOOOOOOO
 

Che dire....oltre a guardie di m***a???
370€ di multa + revisione da fare per riprendere il libretto.

Purtroppo avendo preso la moto usata mi servirebbero i seguenti pezzi originali per poter passare la revisione e per poter tornare a fare danni in sella:

-specchietti retrovisori;
-sottocodone/parafango/portatarga (per intenderci il pezzo di plasticaccia nero bruttissimo che avevo giusto fatto intempo a segare dopo esserci finito sopra a piedi uniti ed averlo spaccato...) + frecce posteriori originali

In più mi servirebbe il certificato di omologazione della marmitta, una arrow sport-tech approved.
L'ho anche chiesto sul sito, dove tra le altre cose c'è un'immagine praticamente inutilizzabile.

Le frecce anteriori sono omologate, anche se non sono quelle originali.

Quasi dimenticavo...anche se sta scritto di lato...la mia moto è una gsx-r 600 k1 e io sto a Morena, vicino Ciampino, quindi zona Roma.

Spero che qualche santo possa aiutarmi!! icon_wink.gif
 
2263184
2263184 Inviato: 15 Ago 2007 13:10
 

Mi spiace per il ritiro del libretto... io ti posso solo aiutare per l'omologazione della marmitta. Avevo preso una Hornet 900 usata che montava 2 scarichi arrow e avevo chiesto più volte il certificato al concessionario ma non l'ho mai ottenuto.

Così, prima di avere guai, ho scritto una mail direttamente in Arrow, dando loro modello e riferimenti vari (che fortunatamente erano presenti sulla scatola originale - quella mi era stata consegnata!). Sono stati cordialissimi e mi hanno inviato di tutto e di più nel giro di un paio di giorni x posta prioritaria.

In bocca al lupo x il resto!
 
2263535
2263535 Inviato: 15 Ago 2007 14:40
 

bolika ha scritto:
Mi spiace per il ritiro del libretto... io ti posso solo aiutare per l'omologazione della marmitta. Avevo preso una Hornet 900 usata che montava 2 scarichi arrow e avevo chiesto più volte il certificato al concessionario ma non l'ho mai ottenuto.

Così, prima di avere guai, ho scritto una mail direttamente in Arrow, dando loro modello e riferimenti vari (che fortunatamente erano presenti sulla scatola originale - quella mi era stata consegnata!). Sono stati cordialissimi e mi hanno inviato di tutto e di più nel giro di un paio di giorni x posta prioritaria.

In bocca al lupo x il resto!


Crepi!!
Tra le altre cose, ora che ci penso, io ho anche montato la forcella del 750, quella a steli rovesciati e le pedane in ergal della valtermoto che non fanno attivare lo stop quando freno col posteriore....
Però per questo non credo farò niente: io cerco di mettere a posto le cose più plateali e spero che abbiano un po' di comprensione.... icon_sad.gif

Per il discorso della marmitta ho scritto una e-mail direttamente sul sito della arrow, solo che non ho la scatola originale: quali sono i "riferimenti vari" di cui parli??
 
2263616
2263616 Inviato: 15 Ago 2007 15:26
 

Dunque, sulla scatola c'era una grossa etichetta che riportava il codice a barre, il modello esatto, e altre info che ora non ricordo. Dando questi riferimenti, ho avuto il tutto nel giro di qualche giorno.
 
2265253
2265253 Inviato: 16 Ago 2007 8:21
 

Chiedo venia se sono una voce dal coro..... guardie di cosa? ma per favore. Hanno ragione e li insulti pure? Beh credo si sia raggiunto il massimo. Dura Lex sed Lex mio caro amico, se vuoi circolare senza problemi DEVI avere pezzi omologati. La percezione della legge che hai non ti aiuta in questo momento. Scusami se non sono a tuo favore ma mi piacerebbe un pò più di responsabilità quando si va su due ruote
 
2266472
2266472 Inviato: 16 Ago 2007 13:03
 

sulla colombo il limite è 70 e in ogni caso non credo ti abbiano fermato perchè tu sei un ladro ma magari per il rumare che producevate. Nonti faccio i conti in tasca e mi dispiace che tu non possa per un periodo andare in giro in moto ma la colpa ricordo che non è loro se hanno applicato la legge. Un consiglio io fossi in te non proverei quella manovra:
1) potrebbero dimostare che stavi ad una velocità troppo elevata;
2) distruggi la moto per nulla (cosa assai più grave per me)
3) se lo prendi sei responsabile tu.

Sono solamente consigli da amico, niente di personale figurati
 
2267243
2267243 Inviato: 16 Ago 2007 15:36
 

Thor1974 ha scritto:
Chiedo venia se sono una voce dal coro..... guardie di cosa? ma per favore. Hanno ragione e li insulti pure? Beh credo si sia raggiunto il massimo. Dura Lex sed Lex mio caro amico, se vuoi circolare senza problemi DEVI avere pezzi omologati. La percezione della legge che hai non ti aiuta in questo momento. Scusami se non sono a tuo favore ma mi piacerebbe un pò più di responsabilità quando si va su due ruote


Mi disp ma nn sono d'accordo con te, certe volte i vigili se ne approfittano, a me era stato ritirato il libretto xchè sostenevano ke la mia targa nn essendo ben fissata, quando ero in movimento vibrava e nn consentiva le lettura in caso di infrazione.
Sarà magari giusto se ti beccano a sfrecciare in paese e nn potendo dimostrare la velocità si accaniscono sulle varie modifiche, ma se uno se ne va a spasso con zavorrina la domenica e ha messo qualche particolare per abbellire la sua piccola nn penso sia kissà ke fuorilegge
 
2269106
2269106 Inviato: 16 Ago 2007 23:18
 

Direi che è ora di rientrare in argomento ed evitare inutili polemiche. Qui non è questione di decidere se qualcuno ha fatto o meno il bastardo, semplicemente le F.d.O. hanno riscontrato un'infrazione ed hanno applicato la legge, il discorso si chiude qua.

Stiamo andando un pò troppo OT.... Ora ho ripulito il topic dagli OT, quindi evitiamo di continuare e rientriamo in argomento.



Grazie pe la collaborazione
 
2269768
2269768 Inviato: 17 Ago 2007 9:38
 

Allora....faccio un piccolo aggiornamento!!

Dall'ex proprietario della mia moto, che è anche un mio amico, sono riuscito a rimediare la marmitta originale, che tra le altre cose lui tiene nella scatola della Arrow (in modo che se alla arrow non si sbrigano monto direttamente quella e buonanotte al secchio) e le pedane originali....con le quali spero di riuscire a ripristinare lo stop posteriore....sempre che lui si sia tenuto l'interruttore.
Le frecce posteriori e gli specchietti retrovisori omologati dovrei rimediarle senza problemi.

Il grosso problema ora è il portatarga.
Dovrei provare a girare un po' di sfasci, ma sfiga nella sfiga in questo periodo è un po' tutto chiuso. icon_cry.gif
 
2269917
2269917 Inviato: 17 Ago 2007 10:05
 

nn hai un amico bravo a lavorare il metallo, io per il mio k1 il portatarga me lo ero fatto fare in alluminio e poi verniciato di nero, simile all'originale ma leggermente più corto.Era venuto talmente bene ke dopo la disavventura del libretto ho deciso di tenerlo così.
Devi guardare sul verbale se hanno segnato tutto o solo alcuni particolari tipo solo marmitta o specchi, a me avevano messo solo la targa ed alla revisione straordinaria avevano guardato solo quello, avevo pure la pompa radiale, ke anche quella nn fa scattare lo stop.
Poi dipende da ke esaminatore ti trovi, in quel periodo i vigili ci erano andati pesanti con i libretti e il tipo ha voluto sbolognarmi in fretta
 
2269918
2269918 Inviato: 17 Ago 2007 10:05
 

Miky-r ha scritto:
Allora....faccio un piccolo aggiornamento!!

Dall'ex proprietario della mia moto, che è anche un mio amico, sono riuscito a rimediare la marmitta originale, che tra le altre cose lui tiene nella scatola della Arrow (in modo che se alla arrow non si sbrigano monto direttamente quella e buonanotte al secchio) e le pedane originali....con le quali spero di riuscire a ripristinare lo stop posteriore....sempre che lui si sia tenuto l'interruttore.
Le frecce posteriori e gli specchietti retrovisori omologati dovrei rimediarle senza problemi.

Il grosso problema ora è il portatarga.
Dovrei provare a girare un po' di sfasci, ma sfiga nella sfiga in questo periodo è un po' tutto chiuso. icon_cry.gif


Già il fatto che tu abbia trovato buona parte delle cose che ti servono fa ben sperare.... Per il portatarga, credo che una volta che sia inclinato a 30° (come da norma C.d.S.), tu non abbia grossi problemi. Porta ancora un pò di pazienza, e tienici aggiornato

icon_wink.gif
 
2270422
2270422 Inviato: 17 Ago 2007 11:42
 

Taborg ha scritto:
nn hai un amico bravo a lavorare il metallo, io per il mio k1 il portatarga me lo ero fatto fare in alluminio e poi verniciato di nero, simile all'originale ma leggermente più corto.Era venuto talmente bene ke dopo la disavventura del libretto ho deciso di tenerlo così.
Devi guardare sul verbale se hanno segnato tutto o solo alcuni particolari tipo solo marmitta o specchi, a me avevano messo solo la targa ed alla revisione straordinaria avevano guardato solo quello, avevo pure la pompa radiale, ke anche quella nn fa scattare lo stop.
Poi dipende da ke esaminatore ti trovi, in quel periodo i vigili ci erano andati pesanti con i libretti e il tipo ha voluto sbolognarmi in fretta


Dunque, sul verbale mi hanno contestato solo "l'assenza del dispositivo silenziatore, detto Db-Killer"......e non sei il primo che mi dice che quindi in teoria mi dovrebbero controllare solo quello.
Però sinceramente vorrei andare sul sicuro....e d'altra parte non credo che se uno rimonta il dbkiller e poi va a fare la revisione senza specchi, senza frecce e con gli stop che non si accendono...gliela facciano passare.

Per il portatarga confermo quello che dice NikoSM660....in realtà non è il portatarga che deve essere omologato, ma l'alloggiamento della targa che deve essere in una certa posizione.
A riguardo avevo trovato un articolo molto interessante sulla sezione "Targhe - Omologazioni - Bolli e Revisioni" del tinga, nella quale venivano descritte le caratteristiche che deve avere la "posizione" della targa e non il portatarga in se, che in teoria potrebbe essere anche fatto a mano.
In effetti dovrei solo trovare un modo di abbassare (nn in termini di inclinazione quanto di altezza) il mio portatarga e spostarlo leggermente dietro....quindi ripristinando il più possibile la posizione originale.

Vi terrò aggiornati!! icon_wink.gif
 
2271338
2271338 Inviato: 17 Ago 2007 14:23
 

per il freno posteriore puoi utilizzare un idrostop, in pratica è una vita che attacca il tubo alla pompa freno differente dall'originale perchè ha nel suo corpo un interruttore a pressione, lo colleghi all'attacco dello stop che hai sotto la sella (c'è un cavp apposito con un connettore) e sei a posto, io ho fatto così e ho le arretrate da 3 anni icon_wink.gif
 
2271931
2271931 Inviato: 17 Ago 2007 16:33
 

Mattia ha scritto:
per il freno posteriore puoi utilizzare un idrostop, in pratica è una vita che attacca il tubo alla pompa freno differente dall'originale perchè ha nel suo corpo un interruttore a pressione, lo colleghi all'attacco dello stop che hai sotto la sella (c'è un cavp apposito con un connettore) e sei a posto, io ho fatto così e ho le arretrate da 3 anni icon_wink.gif


Fichissimo...questa non la sapevo proprio!!
Vediamo se piano piano riesco a far quadrare il cerchio.... icon_wink.gif
 
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