K_Potter ha scritto:
marcorimini ha scritto:
tu che l'hai già provata hai qualche consiglio per ottimizzarla?!
a titolo informativo pesiamo io 70 ed il mio socio 90 (circa)....
ciao
primo consiglio ... il più importante... non avere fretta di settarla ....
falla attaccare a 6000 giri ... e fatti un 10 minuti così ... so che la moto va meno di un triciclo a batteria ma soffri prima per non soffrire dopo ....
ti fermi ... la lasci raffreddare ... la porti a 7000 .... altri 10 minuti ....
ti rifermi .... la lasci raffreddare e la tari definitivamente.... il regime ideale è appena sotto alla coppia motrice ... in modo che nel momento in cui il motore entra in coppia la frizione sia già attaccata bene ....
alla fine di ogni turno in pista controlla sempre il regime di attacco ... se senti che la moto urla troppo fermati e allenta di qualche faccia....
... se il pattino si consuma anche di poco varia il regime di attacco ....se te ne freghi il pattino inizia a riscaldarsi di più... più si scalda più si consuma velocemente... ed aumenta i giri di attacco .... se il numero di giri si alza troppo friggi la frizione in 5 giri di pista....
Questa me la stampo per il nostro capo tecnico
comunque faremo diversi test e la setteremo in tutto l'inverno per avere poi un razzo nella prossima estate.
Sabato se il tempo tiene si va in pista nè!