Leggi il Topic


A quando la nuova F4???
2251563
2251563 Inviato: 12 Ago 2007 15:10
Oggetto: A quando la nuova F4???
 



Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum...
Fra pochi mesi dovrò acquistare la mia prima moto "seria" e la mia scelta si è ridotta a 3 opzioni... daytona 675, gsxr 600/750, oppure Sua Maestà 750.
Bene partendo dal presupposto che F4 è nettamente la più bella e che i "problemi" relativi dell'età del propulsore (meno cv) mi interessano relativamente dato che la utilizzerò principalmente in strada (non cerco la prestazione assoluta per intenderci, le moto non "supersport" non mi piacciono esteticamente) vorrei chiedervi se a breve uscirà la nuova F4, perchè se dovessi prendere l'MV lo farei anche perchè vedo che sopratutto rispetto al gixxer è mooooooolto più longeva... poi il culo con le canne d'organo è indescrivibile....
grazie per le risposte ciao a tutti!!!
 
2251969
2251969 Inviato: 12 Ago 2007 18:07
 

si sa che deve uscire , ma non è certo quando....è da un po' di tempo che si parla di nuova F(5??) e di brutale 1000 , ma fino ad ora niente di certo.....
 
2252773
2252773 Inviato: 12 Ago 2007 21:56
 

perfetto, anche perchè se ci sono solo rumors significa che per almeno un 2 anni non uscirà niente, tenendo conto del fatto che come linea l'anteriore potrebbe migliorare (anche se a me piace quello stile un po retrò che ha) ma il posteriore non vedo proprio quali soluzioni migliori potrebbe adottare, di conseguenza non penso che una casa come mv faccia uscire una nuove supersportiva senza cambiare radicalmente la linea...
Un altra domanda, su una recensione su internet ho letto che il sound della 750 assomiglia a quello della ferrari 355, ma è vero o è solo una pagliacciata da recensione? (sapete com'è se voi leggete le recensioni di r6 gsxr e cbr tutte sembrano la moto più performante del mondo)
 
2253085
2253085 Inviato: 12 Ago 2007 23:15
 

Ehm ehm, problemi di anzianità per la cavalleria del motore?...la F4 750 aggiornata anche del 2000 non ha nessun timore dei 750 attuali garantito! Se poi si vuole esagerare le modifiche da eseguire sono davvero ridotte all'osso ma la vera differenza la F4 la fa nella ciclistica e questo ti consente di "attaccarti" anche con cilindrate superiori...si perchè se impari a guidarla i 750 giaps non li prendi nemmeno in considerazione!!!...
E' vero ciò che scrivono, il "sound" della F4 750 è davvero incredibilmente uguale all'8 cilindri Ferrari! Il sound emesso dall'air-box sotto al mento è qualcosa di unico ed il 1000, seppur più performante, non ha questo tipo di sound!
Per capire ciò bisogna aver provato di persona un 8 cilindri Ferrari cosa che ho avuto il privilegio di fare in più di una occasione!

Lamps a tutti!!!
 
2253363
2253363 Inviato: 13 Ago 2007 3:40
 

e queste modifiche che probabilmente tu hai fatto alla tua quanto "tempo" ($) portano via??? anche il mio portafogli è all'osso.
il problema è che non andrò di sicuro in strada a cercare il limite ma se ai medi regimi da poca spinta diventa un po noiosetta da guidare....diciamo che vorrei fare a una f4 il lavoro che invece svolgerebbe egragiamente una brutale, ma che ci devo fare a me le naked mi fanno pena!!! (non uccidetemi però) e poi anche perchè a dire il vero mi piace avere la possibilità di fare cose che una naked non potrebbe mai fare anche se dovesse capitare poche volte ma la devo avere questa possibilità! (avete presente i 70enni in giro con la vanquish o con la 599 gtb che rispettano i limiti? ecco uguale, dio che schifo sono già un pensionato) poi che agli alti è strepitosa lo sanno tutti, in fondo tutte le moto supersport agli alti diventano missili con ruote.
(poi anche se la japp va di più a me che me ne frega??? di sicuro con un F4 che se ne vede una ogni 10000 la gnocca cel'ho io dietro... o sbaglio??? lol)
p.s. non dirmi che l'8 cilindri a cui ti riferisci è quello di una F40 che senò muoio di invidia....
p.s.2 tanto poi lo so come va a finire sta storia, che la apro in tutti i posti dove son al sicuro dalle "amate" forze dell'ordine, altro che pensione lol
 
2253503
2253503 Inviato: 13 Ago 2007 8:23
 

Se ti limiti a sostituire la Eprom con una dedicata che tiri un po più in basso il costo va dai 50 ai 200 euro al max, altra modifica poco costosa è la sostituzione del pignone con uno più piccolo (meno un dente) e questo comporta una spesa di circa 70 euro ma il risultato è strepitoso in quanto un "difetto" delle MV è quello di avere i rapporti abbastanza lunghi e così facendo si accorciano un pò pur rimanendo una velocità finale al contakm di circa 268km/h al limite dei giri in sesta marcia.
Sì, ho avuto l'onore di provare una F40 nel 2002 ed è qualcosa che ti rimane nel sangue.....
 
2253770
2253770 Inviato: 13 Ago 2007 9:44
 

Ok, grazie per avermi fatto capire quanto sono insignificante icon_biggrin.gif ma prima o poi ci salirò anche io sulla mia rossa preferita.....
ultima domanda per la centralina.... va messa a libretto? oppure va fatto solo in teoria che tanto nessuno te la sgama? grassie
 
2255133
2255133 Inviato: 13 Ago 2007 14:00
 

Se uno vuole essere "pignolo" ogni modifica in teoria sarebbe proibita ma la sostituzione di una Eprom non comporta la trascrizione sul libretto in quanto è completamente identica all'originale esteticamente.
Dimenticavo, perchè la moto "tiri" in basso i consumi salgono leggermente a tutto favore di un'erogazione molto migliore!

ciao ciao
 
2257754
2257754 Inviato: 14 Ago 2007 5:23
 

già che ci sono vi chiedo anche se è solo la 1+1 a essere omologata per due oppure a quella base mancano solo le pedane? mi spiacerebbe farmi sfuggire un buon usato solo perchè non è 1+1...
 
2258904
2258904 Inviato: 14 Ago 2007 11:58
 

Nel modello monoposto non ci sono proprio gli attacchi delle pedane nel telaietto di coda e la modifica, telaietto, codone bi-posto e pedane, costerebbe ben di più di ciò che rispiarmieresti nell'acquisto di una 1+1, inoltre la monoposto non è omologata per il passeggero cosa che è regolarmente trascritta sul libretto di circolazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©