Gtounder ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato un'aprilia rs125tuono usata a maggio dal concessionario con un anno di garanzia. Dopo pochi giorni mi accorgo che il contagiri non funziona, va per i fatti sua o non va proprio. Controllo la strumentazione e mi accorgo che spostando il cavetto in un certo modo il contagiri va. L'ho portata al concessionario, dicendole del falso contatto. Gliel'ho lasciata due giorni dopo di che mi hanno reso la moto dicendomi che hanno sentito anche direttamente l'aprilia, e che questa gli ha risposto che è un problema che presentano tutti i mezzi, dai 125 agli scooter 400. Secondo loro il problema sarebbe nella trasmissione di dati dal rilevatore alla strumentazione, il quale però non rientra in garanzia perchè si tratta di "usura di parti elettroniche". Quindi me l'hanno ripulito e ha funzionato per 3 giorni. Dopo eravamo dall'inizio. Io però l'altro giorno c'ho messo le mani sistemando un pezzetto di scotch in modo da tenere lo spinotto nella corretta posizione. Il contagiri funzionava e ha funzionato, poi ovviamente lo scotch ha ceduto e siamo punto e a capo.
C'è qualcun altro che ha riscontrato questi problemi o è una balla il discorso che è un problema frequente? Se qualcuno è riuscito a risolverli mi potrebbe dire come?
Grazie a tutti.
Gtunder
ciao pure io ho lo stesso problema dopo che la moto mi è cauta da ferma!ancora non ho avuto tempo di portarla al meccanico casomai ti farò sapere!ciao