supercazzola ha scritto:
Dunque, intanto la moto deve essere perfetta (va bè, la tua poi è nuova...); abbigliamento moto con protezioni completo, perchè una banale scivolata non trasformi la vacanza in moto in vacanza in ospedale!
oltre ad abbigliamento tecnico portati anche quello comodo per la sera.
Date le zone e il periodo non avrai certo freddo, comunque la tuta antipioggia, con protezioni anche per guanti e stivali portatela.
Per emergenze, bomboletta ripara gomme (15€, occupa come una bottiglietta da 1/2 litro), visti i km anche il grasso catena, poi una catena per assicurare la moto contro i ladri.
Ti sconsiglio lo zaino a spalle, dopo un pò di km ti fanno male le spalle e la schiena, meglio una sacca o sempre lo zaino ma fissati per il lungo sul sellino passeggero, con il ragno (elastico intrecciato).
Per oggetti di uso frequente è ottima la borsa serbatoio.
Testa sulle spalle, casco allacciato, luci accese, e buon viaggio!!
GRAZIE TANTISSIMO
x ora sono a borsa serbatoio piena di oggetti uso frequente,il problema sono tenda e sacco a pelo.
Ieri ho provato a mettere il sacco a pelo sul posto passeggero inragnato,non copre lo stop e ci sta ,volendo riesco anche a farci stare il telo impermeabile della tenda( quello sopra),il problema è la paleria(i 2 archetti),per quelli optavo per lo zaino.
E' davvero così scomodo?!?(ps: ho anche il paraschiena).
Altri attrezzi/ricambi?!? pensavo a chiave candela,un paio di candele,scotch americano,pinza e cacciavite universale(quello doppio),e se mai la chiave universale(quella che fa qusi tutte le chiavi e si regola con la rotella),fil di ferro altro?!?
Problemi a trovare sistemazione?!?io pensavo ai campeggi,in fondo una tenda da 3 e na moto occupano meno di un suv,poi il campeggio mi serve solo per dormire tra un tragitto e l'altro..
Ci sei mai stato in queste regioni???Hai qualche consiglio su passi salite strade belle da fare?!?
Ma di dove sei di brescia?io sto a zanano in val trompia,magari ci si può trovare per un giretto.
GRAZIE 1000 DAVVERO TANTO
lampssssss